Jump to content
Nokioteca Forum

N8 E W-Lan: Perchè Decide Lui Di Collegarsi?


Giuseppe Rizza
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho comprato un n8 e devo dire che mi trovo benissimo con il collegamento w-lan. il mio problema, però è che si collega sempre, anche quando non è richiesto. In pratica abito in una casa con altri studenti e abbiamo Fastweb a casa: il problema di fastweb è che supporta solo 3 connessioni max e, essendo appunto 3, ognuno può collegarsi solo con un apparecchio alla volta. Ogni tanto io mi collego con il mio smartphone ma una volta che decido di disconnettere la W-lan, dopo pochi secondi il telefono fa un aggiornamento e si collega automaticamente alla w-lan di nuovo di sua spontanea volontà. allora disconnetto di nuovo la wlan ma dopo qualche secondo stessa storia: aggiornamento in corso e si ricollega alla rete di casa. ho provato anche a non fare la scansione delle reti wlan ma si collega sempre. come posso dire al mio telefono di fare quello che voglio io?

Grazie

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi fare due cose: se hai aggiornato a Belle, dal menu a tendina della home, spegni la connessione in wifi.

Dalle impostazioni del telefono > connettività> wifi: disattiva...

Il problema che in entrambi i modi che mi hai segnalato dopo qualche secondo si riconnette in automatico nonostante abbia detto di disconnettersi

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente. Il wifi entra in funzione se la connessione viene "sollecitata". Però, a me, se spengo la connessione wifi dal menu a tendina della home, non si connette. E nemmeno se la disconnetto dalla rete wifi.

Utilizzi whatsapp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è qualcosa che non torna nelle impostazioni che hai tu. Non è che in home hai applicazioni, tipo facebook, che necessitano della rete per aggiornarsi?

E' comunque stranissimo che pur spegnendo l'accesso al wifi, il telefono si connetta comunque.

Prova a fare un ripristino senza cancellazione di dati. Probabilmente dovrai reimpostare alcune personalizzazioni (home e suonerie, ad esempio) e non è escluso che debba riconfigurare il telefono per il wifi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ti si attiva, lascialo così, e vai in Impostazioni-Connettività-Gestione connessioni, se fai scorrere la pagina fino in fondo, ti dirà qual'è l'applicazione o il programma che necessita di quella connessione continua. Poi agisci come ti pare, o lo termini oppure gli modifichi le impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a capire che versione di software ho?

*#0000# Ti scrive chiaramente la versione del software, soprattutto alla prima voce ;)

Mi dice che l'applicazione è messaggi: ma come può essere?

Strano davvero... Per messaggi, mi vengono in mente gli mms, ma non sfruttano il wifi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso siano sms o mms, usano altri punti d'accesso, ma una casella mail se impostata male può essere molto autonoma, e rientra nella voce messaggi.

Infatti non ho scritto che fossero sms o mms. Può essere la mail: a questo punto basta controllare le impostazioni di recupero (magari su "manuale") ed ecco che la connessione automatica dovrebbe avere termine...

Digita *#0000# e ti comparirà la tua versione software.

Ho sbagliato qualcosa nello scriverlo? :)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non ho scritto che fossero sms o mms. Può essere la mail: a questo punto basta controllare le impostazioni di recupero (magari su "manuale") ed ecco che la connessione automatica dovrebbe avere termine...

Ho sbagliato qualcosa nello scriverlo? :)

No Giuseppina, ti devo chiedere scusa, andavo di fretta e non ho letto bene il tuo messaggio, quindi ho risposto anch'io. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

PenZavi male :lol:, mea culpa......... comunque anche il mio C6- 01 nonostante abbia disabilitato tutti i giorni di recupero mail, una volta al giorno si connette con il wi-fi e recupera la posta. E' il suo unico bug, e lo sopporto perchè lo fa appena acceso, quindi sono ancora in casa e non mi ciuccia soldi. L'alternativa sarebbe di eliminare l'account, ma ogni tanto mi serve, quindi pazienza ........ :thumbdown:

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy