Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzazione Cellulare


Recommended Posts

Salve Ragazzi,

chiedo il vostro aiuto di esperti perchè sto impazzendo.

Di Recente Ho trovato un cellulare senza sim a terra e visto che se non lo facevo io lo faceva qualcun altro me ne sono impossessato.

Il cellulare era brandizzato O2(compagnia telefonica inglese) e me ne rendevo conto perchè quandio lo accendevo e spegnevo spuntava il relativo logo. Il problema è che senza scheda SIM riuscivo ad accendere il cellulare ma quando mettevo un scheda SIM italiana tipo Vodafone o Altro mi appare la scritta: telefono con restrizioni, inserire codice di restrizione.

Inizialmente avevo provato con svariati codici standard come 0000,12345,etc....ma niente.

Ho deciso di studiarci un pò sopra e ero arrivato alla conclusioni di flashare il cellulare (nokia c1-01). Ho provato con svariati programmi ma alla fine l'unico con cui sono riuscito è Phoenix. Sono riuscito ainstallare un'altro SW e ora quando accendo il cellulare non spunta più il logo dela O2 ne qualsiasi altra cosa pertinente, questo accade nel caso in cui lo accendo senza SIM. ma quando inserisco una scheda SIm italiana punto e a capo: telefono con restrizioni inserire codice....ma allora non capisco l'ho sbrandizzato o no?cosa altro deov fare?

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

il telefono ha il blocco operatore, il codice restrizione è quello che chiede l'operatore straniero, non hai modo di sbloccarlo tu, dovresti portarlo presso un centro, anche se lo sbrandizzi il blocco operatore rimane.

ricordo che comunque la legge dice di consegnare al sindaco o all'ufficio di polizia più vicino gli oggetti ritrovati e dopo 12 mesi, se non si fa avanti il proprietario, si puo' "riscuotere" l'oggetto.

ah, non è stato bloccato tramite imei in quanto, a parte che in quel caso la sim la legge ma non prende la linea, poi, al momento, non esiste una blacklist comunitaria ed il telefono in oggetto è sicuramente estero ed utilizzato da uno straniero prima di perderlo.

Nel caso di blocco imei comunque, l'operazione è ILLEGALE e quindi argomento non trattabile sul forum, perchè parliamo di ricettazione.

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

il costo varia in base al centro, potrebbero chiederti dai 15 ai 30 euro, poi c'è anche chi spara di più, mediamente queste sono le fasce di prezzo, ma il costo varia anche da paese a paese, in base alla diffusione di tale operazione.

p.s. potevi evitare di effettuare doppio post modificando il precedente, come poi ha fatto notare Roger non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy