Jump to content
Nokioteca Forum

Paoletta19
 Share

Recommended Posts

Allora il problema magari è meno grave di quel può sembrare, prova a togliere la batteria e a reinserirla dopo una decina di secondi, dovresti risolvere. Non flashare perché perdi la garanzia.

La batteria è integrata :whistle: Se apre, decade la garanzia... Le tre vibrazioni simulano il distacco della batteria: se non funge quello, meglio l'assistenza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria è integrata :whistle: Se apre, decade la garanzia... Le tre vibrazioni simulano il distacco della batteria: se non funge quello, meglio l'assistenza b)

Non si perde alcuna garanzia anche aprendo il cell, perchè uno può cambiare la batteria da solo. L'importante è che non si tocchi altro. Tra l'altro ho chiesto al centro assistenza e mi hanno detto che posso cambiare io la batteria e non perdo la garanzia, poi se questi mi hanno detto una fesseria, non saprei, ma non credo, non ne avrebbero motivo. Poi come si accorgerebbero che hai cambiato la batteria? impossibile. Poi ognuno si regola come meglio crede io personalmente proverei ad aprire il cell per togliere la batteria e reinserirla, dato che al centro assistenza nokia mi hanno detto che posso farlo, perchè se invece lo mando in assistenza, se lo tengono un botto di tempo e magari fanno la stessa cosa.

Poi ognuno giustamente è libero di far come crede. Se Paoletta19 ritiene di portarlo in assistenza, questo lo deciderà lei in base a ciò che riterrà più opportuno per lei.

Si joker mi pare di aver letto che già ci ha provato, ma sensa risultato.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non ho letto tutto, ma qualcuno ha già proposto un reset coi tasti fisici???

secondo me (che invece il td l'ho letto tutto), gli eventuali hard reset (tasti fisici) tentati in questo caso, non sono stati fatti correttamente.

Non per incapacità, ma per una frequente difficoltà di realizzare l'esatta sequenza di pressione e rilascio tasti, che se non effettuata con precisione "chirurgica", non produce alcun effetto. La prima volta che ho provato a farlo sul mio n8, ho dovuto ripetere la manovra almeno una decina di volte, prima di riuscire ad avere il reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda c'è un nokia (care)a via guido cortese che sarebbe una traversa di via caldieri, oppure lo store al centro campania,

quello a via scarlatti e nella galleria vanvitelli hanno chiuso da un bel pò oramai!!

Mi sa che purtroppo lo ha scoperto a sue spese :( ci andava stamattina, io le ho passato gli indirizzi che si trovano in rete ma che aveva chiuso non lo sapevo :crying_anim02:
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi questa è una settimana terribile per diversi motivi...ora anche il cel mi fa inca***** e non poco. Credo che abbia a che fare con l'aggiornamento a Belle, ho letto pure qualche altro post a riguardo,però alla fine non ho capito che soluzione concreta adottare. Ok spiego velocemente: utilizzo il cellulare con la stessa frequenza e con le stesse applicazioni di sempre, anche prima di Belle, ma ora la batteria del mio telefono dura meno di 6 ore ( in media dalle 5 alle 6). Ho testato questo tutta la settimana e credo sia una cosa inconcepibile, visto che ogni giorno sono fuori casa per più di 10 ore e che l'utilizzo del cel mi è indispensabile per varie ragioni e non posso stare poi 5 ore con il telefono completamente spento. A questo si ricollega il secondo problema. Voi potresti dire: ok mettilo in modalità risparmio energetico cosi da salvare il salvabile e avere ancora un pò di autonomia....cosa gradita se non fosse che appena metto il risparmio energetico il mio telefono è come se entrasse in modalità offline non riceve, non chiama, niente internet, morto -____-

Ora io vorrei sapere...che cavolo devo fare??? mica mi posso portare il caricabatterie in borsa? cioè non solo lo carico tuttA la notte, tuttE le notti, poi mi duri anche meno di 5 ore. Oggi ad esempio sono uscita alle 10 a mezzo giorno avevo già la batteria alla metà alle 4 si è spento il telefono...io sono ritornata a casa appena 10 minuti fa....vi sembra normale??? ok scusate un pò lo sfogo ma non ce l'ha faccio più....soldi non c'è ne sono e questo mi obbliga a non buttare il mio N8 sotto al treno,giù dal balcone o sotto ad un bus!!! Se voi sapete dirmi qualche cosa o qualche soluzione sul primo problema : autonomia batteria; e sul secondo: risparmio energetico=offline,fatemi sapere!!!

pps. avete notato anche voi che il touch è molto più lento? sembra che di aver a che fare con un resistivo e non con un capacitivo.... :thumbdown::doh:

io non ho tutti questi problemi.... come consiglio ti do che invece di staccare,attaccare,staccare,attaccare, aspetti che si scarichi completamente e poi lo carichi completamente... e cosi via
Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho tutti questi problemi.... come consiglio ti do che invece di staccare,attaccare,staccare,attaccare, aspetti che si scarichi completamente e poi lo carichi completamente... e cosi via

questa non mi sembra la migliore delle idee..facendo così peggiori solo la situazione...
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si perde alcuna garanzia anche aprendo il cell, perchè uno può cambiare la batteria da solo. L'importante è che non si tocchi altro. Tra l'altro ho chiesto al centro assistenza e mi hanno detto che posso cambiare io la batteria e non perdo la garanzia, poi se questi mi hanno detto una fesseria, non saprei, ma non credo, non ne avrebbero motivo. Poi come si accorgerebbero che hai cambiato la batteria? impossibile. Poi ognuno si regola come meglio crede io personalmente proverei ad aprire il cell per togliere la batteria e reinserirla, dato che al centro assistenza nokia mi hanno detto che posso farlo, perchè se invece lo mando in assistenza, se lo tengono un botto di tempo e magari fanno la stessa cosa.

Poi ognuno giustamente è libero di far come crede. Se Paoletta19 ritiene di portarlo in assistenza, questo lo deciderà lei in base a ciò che riterrà più opportuno per lei.

Si joker mi pare di aver letto che già ci ha provato, ma sensa risultato.

Per aprire il telefono, devi comunque essere attrezzato, perchè non si apre con un normale cacciavite...

Ad ogni modo, dal manuale che si trova on line sul sito nokia (qui), riporto

Soltanto personale qualificato o un centro di assistenza autorizzato dovrebbe sostituire la batteria. La sostituzione della batteria da parte di persone non autorizzate può far decadere la garanzia.

secondo me (che invece il td l'ho letto tutto), gli eventuali hard reset (tasti fisici) tentati in questo caso, non sono stati fatti correttamente.

Non per incapacità, ma per una frequente difficoltà di realizzare l'esatta sequenza di pressione e rilascio tasti, che se non effettuata con precisione "chirurgica", non produce alcun effetto. La prima volta che ho provato a farlo sul mio n8, ho dovuto ripetere la manovra almeno una decina di volte, prima di riuscire ad avere il reset.

Non è così difficile: basta premere i tre tasti fisici contemporaneamente, avviando il telefono. Ammetto di essere allenata provenendo da un N97 :D

Ad ogni modo, la prova dell'operazione andata a buon fine, è la richiesta delle impostazioni di base del telefono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è così difficile: basta premere i tre tasti fisici contemporaneamente, avviando il telefono. Ammetto di essere allenata provenendo da un N97 :D

Ad ogni modo, la prova dell'operazione andata a buon fine, è la richiesta delle impostazioni di base del telefono b)

La pressione simultanea dei 4 tasti, è indubbia...ma la parte "rilascio", che secondo me è proprio quella che da lo start al reset, non è per niente chiara nel "cosa e quando". Chiarissima invece, la richiesta impo. telefono quale segnale di reset avvenuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

e allora quello del centro assistenza mi ha detto una bufalata, non saprei. Io rimango dell'idea che io personalmente attrezzandomi di un cacciavite idoneo che costa pochi euro, si e no un tre quattro euro farei l'operazione da me descritta, poi se proprio così non risolvo, passerei alla formattazione e infine se anche così non ottengo il risultato sperato, allora amen e lo porto al centro assistenza. Ovviamente ognuno fa quello che meglio ritiene a propie spese, io voglio vedere come fanno ad obiettare che io ho aperto il cell, dovrei rovinare le viti, ma ci starei attentissimo.

Ovviamente con questo che dico, non voglio per niente incitare l'utente, che ha il problema a fare come dico io, lei deve fare come ritiene opportuno sotto la propria responsabilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, capisco benissimo il tuo punto di vista: sapendo che dipende dalla batteria, mi attrezzerei e aprirei il telefono (con tutte le dovute cautele) :thumbs:

Però, col telefono in garanzia, non sai mai chi trovi nei Nokia Point: confermo che alcuni hanno detto che il telefono si può aprire, ma altri hanno affermato l'esatto contrario... Quindi mi informerei prima, visto che il manuale recita così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che purtroppo lo ha scoperto a sue spese :( ci andava stamattina, io le ho passato gli indirizzi che si trovano in rete ma che aveva chiuso non lo sapevo :crying_anim02:

si infatti l'ho scoperto a mie spese....ai se eu te pego!!! auhauahuaha

vabb cmq è colpa del sito nokia perchè anche a me portava via Scarlatti...cmq sono appena tornata da una lunghissima giornata -__- sveglia alle 8 e alle 9 già per strada...senza cellulare tra parentesi,che cosa triste ma soprattutto strana....!!! ad ogni modo dopo aver scarpinato il tipo del nokia care è stato gentile. Mi ha detto che se non è una cosa grave e loro possono risolverla per martedi è pronto, oppure mi fanno sapere se mandarlo (non so dove) e poi ci vorranno 10 giorni. Meglio di niente!! ho chiesto per il sostitutivo...ma ha dett che non era compreso!! ad ogni modo speriamo che possano rimediare loro....io giovedi parto e come faccio senza il mio "lovely lovely" N8??? già me lo piangoooooooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

paoletta da quello che ho letto mi sa che san gennaro questa volta il miracolo non l'ha fatto :lol: mi dispiace che è andata a finire cosi......speriamo che almeno siano puntuali....cmq anche se OT voglio dire una cosa a tutti x farci 4 risate: stasera nel mio luna park e venuto un tizio che con un n8 in mano faceva il "bellillo" (come si dice dalle mie parti, ma penso sia comprensibile per tutti) davanti a delle ragazze e stando proprio davanti alla biglietteria della mia giostra io gli chiedo furbettamente e anche con molta "cazzimma": hai fatto l'aggiornamento a belle??? e lui: ah ma perchè si aggiorna questo telefono?!? :doh: ora capisco perche i miei amici mi dicono che sono malato di tecnologia uhauhauahuahauhauh :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy