Jump to content
Nokioteca Forum

Maledetto Hard Reset


FabioDG94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi ho fatto un hardreset al mio nokia c7 vado per reinstallare tutte le applicazioni ma non trovo lo store! mah mi sembrava strano ho aperto con il browser la pagina dello store per scaricarlo finito il download mi dice impossibile installare ho provato anche con il nokia store da nokia beta labs ma niente come posso risolvere?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

hai reinstallato il firmware ??

é sempre l'ultimo che avevo

Ho provato sia, da telefono che da suite quando arriva alla fine dell'istallazione fa il messaggio "impossibile installare"? Sapreste risolvere il mi problema? (Ho fatto due volte di fila l'hard reset per risolverlo ma niente, non è mai di default)

Grazie

tutti gli altri programmi funzionano normalmente, come faccio quindi a risolvere questo problema, qualcuno mi aiuti per favore :(

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa installi? Il firmware o nokia store?

Il firmware, che dici di aver già installato, in realtà dopo l'hard reset va a ripristinare quei programmi che dopo il reset vengono cancellati. Per cui, se non lo reinstalli, molto probabilmente non risolverai...

P.S. Non fare post consecutivi: usa il tasto edita ;)

Edit: ti consiglio di fare un backup tuo, che comprenda anche le applicazioni, visto che funzionano bene e andrai a ripristinarlo alla fine della reinstallazione del firmware b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard reset non cancella solo lo Store e Mappe, ma anche l'editor foto e video :crying_anim02:, me ne sono appena accorto. E se in qualche modo i primi due si possono ripristinare, come si può fare per gli altri due ? Risposta ovvia, direi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che te li abbia piallati: sono contenuti nel firmware... :mumble:

Però... Io ho N8, voi un telefono differente... Potrebbe dipendere? Mi sembra strano, però: ho fatto un hard reset su un C7 e non ho riscontrato particolari mancanze... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo te lo confermo, andando in Galleria per visualizzare una foto che avevo fatto, mi sono accorto che nel menù contestuale, mancava la voce modifica. Andando nel menù principale, mancavano le voci Editor foto e Editor video, e le relative icone.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece sono sempre allo stesso punto, dei dati del telefono non mi importa, tanto sono al sicuro, però nn ho mai fatto il backup. Ho semplicemente inserito il codice *#7370# e ha fatto tutto da solo, quindi non so niente del firmware perchè non ho dovuto fare altro che seguire quello che appariva sullo schermo come reimpostare le caselle email e l'account nokia, però lo store non appare fra le icone di default e quando provo a istallarlo dal nokia suite o dal web del telefono mi da sempre il messaggio "Impossibile istallare". C'è un modo per aggirare la cosa anche facendo ulteriori reset tipo soft o deep non so...perchè come ho già detto con un ulteriore hard reset non ho risolto nulla.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fossi in te, e per fare prima, formatterei la memoria di massa, rifarei l'hard reset,quello che hai già fatto, una volta che ho il cellulare pulito, lo collego al pc e faccio partire Nokia suite, gli faccio verificare la disponibilità degli aggiornamenti, ti risponderà che hai l'ultimo firmware disponibile, e ti chiederà se vuoi reinstallare. A questo punto rispondi si, reinstalli e ti trovi tutto di nuovo, fermo restando il fatto indispensabile che il tuo cellulare sia garanzia Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fossi in te, e per fare prima, formatterei la memoria di massa, rifarei l'hard reset,quello che hai già fatto, una volta che ho il cellulare pulito, lo collego al pc e faccio partire Nokia suite, gli faccio verificare la disponibilità degli aggiornamenti, ti risponderà che hai l'ultimo firmware disponibile, e ti chiederà se vuoi reinstallare. A questo punto rispondi si, reinstalli e ti trovi tutto di nuovo, fermo restando il fatto indispensabile che il tuo cellulare sia garanzia Italia.

Si guarda per la garanzia è ok, c'è scritto anche sulla pagina del suite. Domanda, come è meglio che formatto la memoria di massa? Pensavo lo facesse già l'hard reset, pensavo si salvasse solo la SD...

Grazie

Modificato da DavidePerini
Link to comment
Condividi su altri siti

Piccola svista da parte mia, il C6-01 ha solo la microsd, io mi riferivo appunto a quella. Quindi formatta la memoria di massa, fai l'hard reset al cellulare, e poi fai tutto il resto..............

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti mi sono appena registrato nella speranza che qualcuno mi aiuti.

Ho appena acquistato un nokia 603 in quanto il mio vecchio 5530 XMusic è ormai passato a miglior vita!

Purtroppo inconsciamente (anche se sarebbe più opportuno dire stupidamente) ho voluto eseguire un deep reset allo scopo di eliminare tutte quelle inutili applicazioni sempre presenti in un dispositivo nuovo ( gurdacaso mai FULL e chissà per quale assurdo motivo rese del tutto "incancellabili" dal produttore).

Riavviando il dispositivo notai subito che le applicazioni inutili non solo erano rimaste tutte! ma, come se non bastasse, erano rimaste con icone "trasparenti" che riportavano solo il nome dell'app al solito posto. Dunque le app (nonostante non avessero alcuna immagine come icona ma solo il nome) funzionavano correttamente.

Pensando che bastasse riscaricarle dallo store per riottenere l'icona cliccai su nokia store...e SORPRESA!!! non va!!!

Ho già provato tutti i metodi:

HARD reset seguito da DEEP reset seguito da RE-INSTALLAZIONE software tramite suite = Icona store sparita

PS: dopo l'hard reset le app inutili sono sparite definitivamente ma lo store ovviamente continua a non andare

dunque

Collegamento tramite web, download nokia store, installazione = impossibile installare

installazione da nokia suite = impossibile installare

RI-reset vari, re-installazione software, reset dopo installazione software = icona sparita e impossibile installare sia da suite che da web cellulare

Tutte le volte che collego il dispositivo a nokia suite e ricerco software di aggiornamento mi trova sempre e solo Suite Mappe e aggiornamento agenda! Mai NOKIA STORE!!! Come C***O è possibile!!!

Vi prego aiutatemi. So che è ancora in garanzia ma per esperienza diretta di un mio amico preferirei evitare (sempre che sia umanamente risolvibile)...infatti dopo che si compro un n97 nuovo a mezzo mese dall'uscita lo dovette lasciare 2 mesi in assistenza dato che ogni settimana lo andava a ritirare e ogni volta dopo 2 giorni lo doveva riportare di nuovo SEMPRE per lo stesso identico problema (non gli riconosceva la memoria di massa)...ergo quelli dell'assistenza non hanno fatto un c***o per 2 mesi fino a quando non si sono decisi a dargliene uno nuovo!

Scusate se mi sono dilungato...ma mi stanno un "pochino" girando

Modificato da besco87
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente grazie a dio ho risolto...ecco come per chi avesse ancora questo stupido e assurdo problema!

Praticamente dopo un Hard reset (quello eseguito con i tre tasti fisici Menu Fotocamera Vol. giù) quei furboni della nokia hanno previsto che si cancellassero anche alcune librerie fondamentali senza le quali è impossibile reinstallare nokia store. Non ho capito come mai eseguendo il ripristino ad alcuni torni tutto ok e ad altri come me venga eseguito un ripristino incompleto (nonostante fosse eseguito correttamente).

Detto ciò ho risolto questo problema insormontabile semplicemente eseguendo l'installazione (tramite suite) del file "CWRT Core 1.00(11124).sisx" (un misero file da 800 kb).

Una volta eseguta l'installazione è bastato andare su nokia store dal browser web del telefono e scaricare l'installer (che verrà automaticamente proposto)...e magicamente questa volta sarà POSSIBILE completare l'installazione!!! :lmaosmiley:

PS: ma dimmi te se nel 2012 uno deve diventare scemo per una cagata del genere...mah! :mumble:

Modificato da besco87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy