Jump to content
Nokioteca Forum

Problemino C7 Vs Belle


elisina88
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuova ed ho bisogno di un piccolo aiuto:

ho aggiornato ieri il mio c7 da Anna a nokia belle, l'inconveniente è stata la perdita della lingua italiana.

sono andata in un nokia point e mi hanno detto che il mio telefono è ungherese :incazzato: !

Ora volevo sapere una cosa: guardando le varie guide presenti ho visto che tante persone hanno riscontrato questo problema con l'aggiornamento ad Anna, ed ho anche letto che ci sarebbe un modo per poter reinserire la lingua italiana (ammetto che, però, non ci ho capito niente :crying_anim02: )ora, volevo sapere se la metodologia del reintegro della lingua italiana sia con Anna che con Belle è lo stesso, o se ci sono delle cose diverse da fare (a livello di FW)...

spero qualcuno di voi mi possa aiutare...il telefono così non mi piace per niente...ringrazio in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, si allora il problema sta nel Product Code del cellulare.

Io ho il tuo stesso problema solo che invece che essere ungherese il mio C7 è destinato al mercato greco :)

La soluzione sta nello scaricare il firmware belle 111.030.0609 per C7 italiano con Navifirm+ e poi flasharlo con Phoenix.

Ti ricordo che la procedura è rischiosa e invalidi la garanzia, io l'ho sempre fatto e sinceramente me ne sono sempre fregato ti spiego perchè...

Il cellulare che hai ti è arrivato con software EURO1 quindi è stato già ri-flashato (dal venditore che li spedisce in italia forse??) con fw diverso dal product code originale ungherese o greco nel mio caso ;)

Dopo aver scaricato il firmware C7 italia belle da Navifirm+ 1.6 (non trovo la guida sul sito :()

Devi seguire la guida di phoenix la trovi QUI (la guida non si basa sul tuo cell ma per il C7 sarà RM-675)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok....innanzitutto grazie per la spiegazione, il mio problema sta proprio nel capire come utilizzare i due programmi che mi hai scritto tu...ma soprattutto il FW di belle da te indicatomi....dove lo trovo da poter scaricare???

Scusami ma...ho talmente tanto i nervi per questa cosa...che mi verrebbe voglia di buttare il telefono contro ad un muro!!! :incazzato:

GRAZIE MILLE ANCORA!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato navifirm su nokioteca :)

Allora per scaricare il firmware devi prima scaricarti Navifirm+ 1.6 da QUI

Poi una volta avviato trovi una schermata tipo questa:

NaviFirm.jpg

Nella prima colonna trovi la lista dei cellulari e tu devi scegliere C7 RM-675, nella seconda trovi il firmware e ovviamente scegli la v.111.030.0609 mentre nella terza trovi la lista dei product code...tu scegli quello italiano in base al colore (ad esempio charcoal black se il cellulare è nero).

Una volta scelto il firmware sulla destra ti compariranno i vari file del fw già selezionati..a questo punto ti basta cliccare su Download Fire e lo salvi in una cartella (chiamala per comodità RM-675).

Fatto ciò ti basta seguire la guida di phoenix 2011 che ti ho linkato prima per flashare...ricorda sempre a tuo rischio e pericolo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!! Ieri sera ho iniziato con la prima parte del flash (quella solo da PC) ho fatto una fatica allucinante a trovare Phoenix 2011! ho fatto una marea di installazioni ma arrivati ad aprire il programma mi dava un errore dicendomi tipo che la grafica non era stata installata correttamente!

Alla fine ho provato a scaricare la versione nuova ed ho lasciato lì il tutto...stasera proverò a completare il flash attaccando il telefono!

Sei stato gentilissimo, ti ringrazio tanto! Ti farò sapere come andrà il tutto! Incorciamo le dita!!!! hai per caso delle raccomandazioni da farmi prima di attaccare il telefono al PC??? A parte che potrebbe morirmi del tutto??? per esempio leggendo in vari forum vedevo che non tutti spuntano la casella "dead phone" in phoenix...alcuni lo raccomandano, altri no secondo te qual'è la "mossa giusta" da fare?

Grazie comunque tanto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando info per lo stesso problema, dopo l'aggiornamento a Belle il mio C7 non ha più l'italiano e Nokia se ne lava le mani... mi dice di portarlo ad un service... ovviamente a pagamento perché non è un loro difetto, per loro è normale che sia così!

cmq, ho scaricato navifirm 1.7 e ho notato che ci sono più versioni italiane... quale scegliere? la C7_00_RM_675_Country_Variant_Italy_IT_CHARCOAL_BLACK_Belle_V3 (059d960) oppure la euro1_italy_charcoal_black (059B4Z3) ??? Ho notato che i file spuntati sul riquadro in alto a destra cambiano.

Poi non ho capito se devo scaricare tutti i file che appaiono in quel box oppure solo quelli che trovo già spuntati?

Su internet poi ho trovato Phoenix Service Software 2011.46.007.47652 spero vada bene lo stesso...

Grazie per l'aiuto!!!

PS: sto provando diverse versioni di phoenix ma non riesco ad installarne nessuna su win7, mi escono errori sui permessi di scrittura dei file dll nonostante abbia fatto esegui come amministratore e abbia disattivato l'antivirus. :(

Modificato da duffboozer
Link to comment
Condividi su altri siti

phoenix scaricalo dal link della sezione custom.

Grazie M1rken,

sono riuscito ad installare Phoenix 2011.02.000.44842 (l'unico che sono riuscito a trovare con un link valido su questo forum)ed ho seguito le indicazioni di questo thread, ma se non seleziono "dead phone usb flashing" il pulsante refurbish rimane grigio e non c'è modo di attivarlo. Che devo fare?? Dove sbaglio? Ho letto da più parti che nel mio caso non va assolutamente selezionato.

ps: mio fratello ha lo stesso mio cellulare ma ancora non l'ha aggiornato, si può aggiornare da anna a belle con la stessa procedura o deve prima fare l'aggiornamento ufficiale a belle e poi riflashare il firmware ita? c'è modo di mantenere i contenuti? (applicazioni, foto...)

Modificato da duffboozer
Link to comment
Condividi su altri siti

non fare dead usb, collega il cell, seleziona dal menu' a tendina il tuo rm (invece che no connection) poi fai scan product e procedi per il refurbish.

per tuo fratello puo' flashare direttamente a belle, per le applicazioni no, cioè dipende, molte non sono compatibili.

per le foto se stanno sulla memoria di massa nell'aggiornamento non vanno toccate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mille grazie!! con le tue indicazioni intervento riuscito!! :)

...anche se a metà processo mi sono preso un'infarto quando m'è uscito il messaggio di flashing fallito, poi fortunatamente ho provato a riaccendere il cell e tutto sembra a posto, anche alcune applicazioni che avevo.

Le applicazioni mancanti (tipo skype che m'è scomparso) le riscarico dallo shop tranquillamente oppure devo prima ripulire qualcosa sulla memoria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema della perdita della lingua italiana istallando Belle sul nokia c7.. in effetti la confezione del telefono (comprato in un' Esselunga in provincia di Milano!) ha delle scritte in una lingua che potrebbe essere l'ungherese! Mi dite che portandolo in un centro Nokia non mi possono risolvere il problema? Come faccio a capire se la garanzia è italiana o europea e che differenza fa? Potrebbero sistemarmi il telefono solo facendomi pagare?

Non ci capisco molto di queste cose! Ma il telefono in inglese è piuttosto scomodo (non posso nemmeno usare il t9 perchè anche lì il dizionario è in inglese!)

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

il centro nokia, volendo, puo', ma è a sua discrezione, perchè è CONTRO il regolamento nokia mettere firmware diverso se il cell è destinato ad altro mercato, quindi il centro puo' decidere di farti pagare per l'intervento e NON rientra in garanzia.

in base al product code che leggi nel vano batteria si puo' stabilire a che mercato era destinato il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema della perdita della lingua italiana istallando Belle sul nokia c7.. in effetti la confezione del telefono (comprato in un' Esselunga in provincia di Milano!) ha delle scritte in una lingua che potrebbe essere l'ungherese! Mi dite che portandolo in un centro Nokia non mi possono risolvere il problema? Come faccio a capire se la garanzia è italiana o europea e che differenza fa? Potrebbero sistemarmi il telefono solo facendomi pagare?

Non ci capisco molto di queste cose! Ma il telefono in inglese è piuttosto scomodo (non posso nemmeno usare il t9 perchè anche lì il dizionario è in inglese!)

Grazie!

Prima di imbattermi in questo forum ho chiamato l'assistenza tecnica di nokia italia e mi hanno detto che l'operazione può essere fatta _a pagamento_ presso un loro service oppure presso altro service anche non nokia, in ogni caso mi ha detto chiaramente che l'intervento non rientra tra quelli della garanzia in quanto il prodotto benchè venduto legalmente in italia (con pratiche definitemi perfettamente legali dall'operatore) era stato prodotto per il mercato ungherese e la lingua italiana era stata inserita dall'importatore, motivo per cui non si può pretendere da nokia che con l'aggiornamento sia presente l'italiano. Ho fatto presente che sulla confezione è presente anche l'italiano e nessuna indicazione del mercato di destinazione ma solo un made in non mi ricordo che di per sé non dice nulla.

La cosa mi ha lasciato alquanto contrariato e l'ho fatto presente, ma tant'è come sono andate a finire le cose s'è visto, per fortuna bene!! cmq rischiare di briccare un aggeggio pagato 250 euro per un motivo del genere non è certo una cosa piacevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

la nokia non ha colpe di tutto questo, stando alla legge italiana, l'acquirente deve rivolgersi, per queste procedure, direttamente al venditore che è tenuto, senza costi aggiuntivi per l'utente finale, a ripristinare il prodotto cosi' come è stato acquistato, che poi per politiche poco corrette vendano un telefono importazione e non fanno presente i "rischi" e quanto altro, certo non possiamo incolpare Nokia, tant'è che avviene anche per altri produttori, per altri cambia totalmente la garanzia, tempi e spese ben diverse, almeno nokia non fa distinzione, basta che sia europa, la garanzia ha stessa prassi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato diverse cose nelle ultime 12 ore (l'ho scaricato ieri sera) che ho riportato in un'altra discussione.

il problema della lingua... beh, io vivo in Olanda e il cellulare era ovviamente destinato al mercato olandese, ma durante l'aggiornamento, in un momento tra i milioni di re-boot che il C7 ha subíto, mi ha chiesto che lingua impostare dall'elenco sul display... Devo ritenermi fortunato quindi?

Finalmente una buona notizia quindi :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con il mio nokia c7 ho questo problema!!! Ho fatto tutte le procedure ma quando arrivo al programma phoenix e devo andare su open product mi esce una finestra con scritto interfaccia non registrata e cosi quando vado su flashing e poi firmware update non riesco piu ad andare avanti!!!!!!!!!!!!! che devo fare????????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy