Jump to content
Nokioteca Forum

Google Maps


gepa
 Share

Recommended Posts

Non funziona neanche a me, e non riesco a risolvere in nessun modo! Ogni volta che lo avvio rimane bloccato su una schermata nera e dopo un po si chiude...

Ho provato di tutto ad avviarlo con wi-fi attivo, a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente!

Ho addirittura aperto il sis di installazione per visualizzare i file che vengono installati e sono poi andato a vedere dopo la disinstallazione se fosse rimasto qualcosa per eliminarlo a mano...

In ogni caso continuo a visualizzare la schermata nera, e non c'è modo di farlo funzionare...

Qualcuno è riuscito a farlo ripartire?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi, il probelma si ripropone dopo l'aggiornamento di Belle: quando ho installato per la prima volta Google Maps mi ero accorto che non funzionava, poi grazie alle vostre indicazioni, attivavo il wifi e Google Maps partiva. Una volta aggiornato Belle alcune settimane fa, Google Maps ha ricominciato a non aprirsi ed ora anche con il wifi attivo. Mi girano vorticosamente, perchè le immagini aeree mi servivano sia per lavoro che per hobby!!! Come possiamo fare? Esiste qualche santo a cui votarsi?

Graize mille, anche per l'aiuto precedente all'aggiornamento :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Qualcuno ha provato i file .mkz di Google Earth?

Se si crea un tracciato con Google Earth su PC, si salva in .mkz, si copia il file sul telefono e lo si esegue dal file browser, si aprirà automaticamente Google Maps che si posizionerà sul luogo del tracciato visualizzandolo sulla mappa (o meglio ancora con la vista satellitare).

Se si è lontani dal posto si possono ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l'inizio del tracciato dopo di che, percorrendo il tracciato, il pallino azzurro della posizione sarà ancora più utile perchè darà il senso di quanta strada abbiamo fatto e quanta ne manca oppure se abbiamo perso il sentiero (mi riferisco ovviamente ad un percorso in montagna o comunque in zone senza strade dove le mappe non hanno dettaglio).

Questo è una gran figata e sicuramente un valore aggiunto rispetto a Nokia Mappe, non trovate?

Modificato da pavelorz
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato i file .mkz di Google Earth?

Se si crea un tracciato con Google Earth su PC, si salva in .mkz, si copia il file sul telefono e lo si esegue dal file browser, si aprirà automaticamente Google Maps che si posizionerà sul luogo del tracciato visualizzandolo sulla mappa (o meglio ancora con la vista satellitare).

Se si è lontani dal posto si possono ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l'inizio del tracciato dopo di che, percorrendo il tracciato, il pallino azzurro della posizione sarà ancora più utile perchè darà il senso di quanta strada abbiamo fatto e quanta ne manca oppure se abbiamo perso il sentiero (mi riferisco ovviamente ad un percorso in montagna o comunque in zone senza strade dove le mappe non hanno dettaglio).

Questo è una gran figata e sicuramente un valore aggiunto rispetto a Nokia Mappe, non trovate?

assolutamente no, perchè nokia mappe non è un servizio concepito e realizzato per il fuoristrada, quindi non si rivaluta attraverso il

tuo "gran figo" .mkz.

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no, perchè nokia mappe non è un servizio concepito e realizzato per il fuoristrada, quindi non si rivaluta attraverso il

tuo "gran figo" .mkz.

mi sa che hai frainteso, non era una critica a Nokia Mappe, io trovo che sia un'applicazione eccezionale (è anche il principale motivo per cui ho scelto Symbian), ma proprio perchè, come dici tu, non è concepita per il fuoristrada allora Google Maps con questa sua possibilità incrementa le funzionalità dei nostri telefoni (ovvero è un valore aggiunto),

tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che hai frainteso, non era una critica a Nokia Mappe, io trovo che sia un'applicazione eccezionale (è anche il principale motivo per cui ho scelto Symbian), ma proprio perchè, come dici tu, non è concepita per il fuoristrada allora Google Maps con questa sua possibilità incrementa le funzionalità dei nostri telefoni (ovvero è un valore aggiunto),

tutto qui.

non ho minimamente frainteso...sei tu che usi un po a vanvera i termini. Un valore aggiunto è qualcosa di "oggettivo", è reale e lo è per tutti. Il bisogno di geolocalizzarsi anche nei percorsi fuoristrada, oltretutto con la scomoda procedura che proponi, è invece altamente "soggettivo" oltre che raro tra gli utenti di smartphone...a me come a molti altri che conosco infatti non può fregare meno!

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho minimamente frainteso...sei tu che usi un po a vanvera i termini. Un valore aggiunto è qualcosa di "oggettivo", è reale e lo è per tutti. Il bisogno di geolocalizzarsi anche nei percorsi fuoristrada è invece altamente "soggettivo" oltre che raro tra gli utenti di smartphone...a me come a molti altri che conosco infatti non può fregarne meno!

il fatto che a te e a quelli che conosci importa poco o niente di topografia,non significa che nell'intera comunità non ci siano altri appassionati della materia.

Inoltre vorrei ricordare che un forum online, qualunque esso sia, è un luogo virtuale che diventa sempre più utile man mano che aumentano gli argomenti in esso trattati, dai più superficiali e scontati a quelli più particolari e tecnicamente complessi.

Chiunque ha il diritto di fare domande, dare risposte e rendere pubblica qualsiasi notizia che potrebbe essere utile (anche fosse ad una sola persona).

Ma sicuramente un Millennium Member con quasi 1900 messaggi all'attivo queste cose già le sa.

Un saluto a te e mi auguro di rincontrati in giro per il forum per scambiarci "tips & tricks".

Modificato da pavelorz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy