Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Computer


Dallo28
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..sono molto combattuto sull'acquisto del mio prossimo pc...ad ora ho elaborato(diciamo così) alcune alternative

-mac mini (modello con core 2nd generazione e 4 gb di ram)

-alienware x51

-imac 27

-acer predator

allora considerando che il mio budget è abbastanza limitato ( più si sta verso io 700 meglio è ma se si sfora di un centone non credo sia la fine del mondo) e poichè non mi servono ne mouse ne tastiera ne schermo( in modo da risparmiare qualcosa) qualcuno sa aiutarmi nella mia scelta? inizialmente ero orientato al mac mini solo che ha solo 4 porte usb e considerando che 2 vengono usate per collegare tastiera e mouse (dato che non spendo 80 euro per tastiera e mouse wireless della apple) rimanere con solo 2 porte usb libere mi darebbe fastidio...sarei più portato per l'alienware perchè ha il suo stile e comunque in proporzione alla dotazione non costa tanto...l'acer e l'imac sono diciamo scelte diciamo in secondo piano...aspetto consigli,apprezzamenti e insulti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io suggerisco Asus Essentio CS5110 però meglio ancora non fossilizzarsi su dei modelli perchè ne escono talmente tanti e nel giro di pochi mesi sono per cosi dire già obsoleti, per cui il miglior consiglio è :

- Girare nei superstore (almeno 2-3) portarsi carta e penna e ti segni le caratteristiche che più ti aggradano poi nel giro di 2-3 gg. dopo cha hai scelto vai subito per comprarlo prima che risulti già venduto (magari chiedi quanti ne hanno a stock durante le visite) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio assolutamente un Asus, sono i modelli migliori in circolazioni. Però non so consigliarti un modello ben preciso perché il mio ha già due anni.

Una cosa che ti consiglio vivamente di evitare sono gli Acer. Ne ho già avuti tre e tutt'i tre mi hanno mandato al delirio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio assolutamente un Asus, sono i modelli migliori in circolazioni. Però non so consigliarti un modello ben preciso perché il mio ha già due anni.

Una cosa che ti consiglio vivamente di evitare sono gli Acer. Ne ho già avuti tre e tutt'i tre mi hanno mandato al delirio...

anche io con gli acer non mi sono trovato per niente bene... :mumble: ..il dell tra quelli da me citati è quello che mi ispira di più :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ragazzi il mio pc è andato. Non sono riuscito ne a ripristinare ne a reinstallare windows. La partizione potrebbe essere danneggiata mi dice. Non voglio più ripararlo perché anche il tasto accensione si sta rompendo. Su monclick avrei trovato una buona offerta, un Asus x54c con ubuntu (ma io ci metto su anche xp). Possi finanziarlo anche! E un buon sito? Esperienze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Pc portatile... Non ho grosse esigenze. Lo uso x semplici ricerche, navigazione Internet, masterizzare cd-dvd, guardare dvd. Niente d particolare. Il sito monclick lo propone 289€ finanziabile. Come vi sembra?? Sia il pc che il sito... E affidabile?

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

ubuntu purtroppo nel mio pc non va, problemi con i drivers. Da quello che so è ottimo, per i documenti avrai pochi problemi dato che esistono versioni gratuite di office che sono libreoffice e openoffice. Potresti incontrare problemi con periferiche che non hanno i driver per ubuntu ma credo che il problema si può risolvere usando wine che è un emulatore di windows. Puoi sempre provarlo e se non ti trovi bene installare windows.

Link to comment
Condividi su altri siti

angelo ma il pc lo usi in mobilità? :) perchè se lo usi prevalentemente da stare a casa, io ti consiglierei un fisso... :) è molto più aggiornabile e attualizzabile rispetto ad un portatile...un portatile da 300€ è già vecchio e, hard disk e ram a parte, non puoi cambiare granchè se vuoi renderlo più performante... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

angelo ma il pc lo usi in mobilità? :) perchè se lo usi prevalentemente da stare a casa, io ti consiglierei un fisso... :) è molto più aggiornabile e attualizzabile rispetto ad un portatile...un portatile da 300€ è già vecchio e, hard disk e ram a parte, non puoi cambiare granchè se vuoi renderlo più performante... :)

magari io avre' fatto così,mi sono comprato il portatile ma mi sono pentito perchè non lo posso aggiornare

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il portatile l ho avuto per 7 anni, ho effettuato i regolari aggiornamenti di Windows. Non sono uno smanettone. Ii il pc lo uso per navigare, scaricare, masterizzare e guardare film video ecc... Non uso videogiochi, al max ho dei vecchi videogiochi che addirittura giravano su Windows 98! E che non ci gioco da anni!! Al massimo, dopo l ultima esperienza mi interesserebbe l aumento d ram......

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la betteria dopo un anno e mezzo e finita,ora mi dura 5 minuti,sto pensando di cambiare pc,io prima al fisso lo aggiornavo molto,anche se prima ci giocavo molto,ora passare al fisso non posso visto che in camera dove avevo il pc fisso ho un televisore 42 pollici che mi occupa molto spazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi.... Ho preso questo alla fine

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/asus-x53sd-sx846v-JxQKCggEdeMAAAE25xIXvcMV-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Mi sembrava buon rapporto qualità-prezzo anche per l hardware da quello che mi avete consigliato anche voi nei post precedenti...

Come vi sembra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy