Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Pr 1.2 In Arrivo...


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Del nuovo aggiornamento PR 1.2 per tutti i device Nokia N9 ne avevamo parlato qualche mese fa in questo articolo, da allora se ne erano perse completamente le tracce fino ad oggi.

A fomentare il desiderio di questo nuovo update ci pensa tamerbatar un utente di maemo.org che si è trovato tra le mani un N9 Brand usato, con product code 059J201 (RM-696 NDT BENELUX BLACK 16GB), di un dipendente Nokia e senza neanche saperlo ha ricevuto la notifica di aggiornamento per il PR 1.2 (30.2012.01-2).

L'utente ha voluto raccontare la sua storia in un thread e ovviamente è stato surclassato di domande su questo nuovissimo aggiornamento e grazie a degli screenshots postati dallo stesso tamerbatar scopriamo che il PR 1.2 porterà con se numerose novità!

Vi elenco un changelog:

-Possibilità di effettuare videochiamate

-Possibilità di creare cartelle all'interno della homescreen

-Nuove features per fotocamera e la galleria immagini

-Inserita l'opzione copia&incolla nel browser di default

-Molte altre novità

http://imageshack.us/f/210/20120111185817.png/

http://imageshack.us/f/7/20120111193138.png/

http://imageshack.us/f/703/20120111192609.png/

http://img39.imageshack.us/img39/6579/20120111195542.png

Se tutte queste indiscrezioni , che sono in linea con cio che vi avevamo detto nel precedente articolo, fossero confermate, e a mio avviso gia le immagini lo possono fare, il <strong>PR 1.2</strong> porterà grossissime novità all'interno del terminale come la possibilità di utilizzare la tanto deisderata fotocamera frontale per <strong>videochiamare</strong> anche se, a detta del fortunato utente, quest'ultima opzione a lui non risulta.

Ora l'unica domanda da farsi è quando Nokia rilascierà questo update e sopratutto se lo darà a tutti con la stessa velocità con cui ha rilasciato la precedente versione, speriamo proprio di no! :)

Voi cosa ne pensate??

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

ma per ipotesi se io flasho il mio n9 e metto il suo product code non ho la possibilità di ricevere anche io la pr 1.2? XD

Che bello quest'aggiornamento!!! Non vedo l'ora!!

guarda ne dubito, penso che quello sia proprio un device particolare dato per sbaglio ( come ha detto lo stesso utente ) da questo suo amico di Nokia :)...pensa che fortunaaaa :( XD

Link to comment
Condividi su altri siti

come mai non si aggiorna al pr1.1??? non c'è l aggiornamento o ti da qualche errore durante l update??

Ogni volta che gli faccio cercare gli aggiornamenti, mi dice sempre che è aggiornato, nessun errore. Il mio è un 16 GB C.V ciano di origine svizzera!

Forse c'è qualcos'altro da verificare??unsure.gifunsure.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni volta che gli faccio cercare gli aggiornamenti, mi dice sempre che è aggiornato, nessun errore. Il mio è un 16 GB C.V ciano di origine svizzera!

Forse c'è qualcos'altro da verificare??unsure.gifunsure.gif

se via OTA non ti trova nulla prova con NSU...a me il telefono non lo notificava, mentre con NSU ho fatto tutto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se via OTA non ti trova nulla prova con NSU...a me il telefono non lo notificava, mentre con NSU ho fatto tutto :thumbs:

Ok..avevo provato tempo fà con NSU ma PCsuite mi diceva che non era compatibile al terminale N9. Avranno sistemato la suite?

Cmq appena posso, lo attacco e vi faccio sapere.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok..avevo provato tempo fà con NSU ma PCsuite mi diceva che non era compatibile al terminale N9. Avranno sistemato la suite?

Cmq appena posso, lo attacco e vi faccio sapere.

Grazie

no no scarica proprio Nokia Software Update(NSU appunto). Le ultime versioni riconoscono tranquillamente N9.

Link to comment
Condividi su altri siti

In prima impressione, con l'aggiornamento ho notato.

Mi ha cancellato tutti i sw installati precedentemente e resettato le psw.

La posta sembra funzionare meglio, scarica regolarmente

mi sembra leggermente più fluido

stranamente non funziona "home screen setting", dovrebbe andare con la 1.1 :mumble::mumble::mumble: Capita anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

flashato su N950... qui quello che ho notato per ora :)

(magari alcune cose erano gia' presenti nella precedente versione ma non le avevo notate io)

- e' possibile creare cartelle nel menu', ma non sottocartelle... la visualizzazione del contenuto di una cartelle e' cmq. molto comoda e particolare.

- quando si chiude una applicazione viene emesso un lieve segnale acustico.

- nella galleria e' possibile attivare il riconoscimento facciale automatico... Non l'ho ancora provato perche' non ho ancora fatto foto...

- nei video e' possibile attivare il flash perennemente per illuminare la scena.

- durante la selezione dell'immagine di sfondo e' possibile selezionare solo una specifica area dell'immagine... di cui verra' poi fatto automaticamente lo zoom per adattarlo alla dimensioni dello schermo.

- aggiunta nella status bar, una icona che permette di vedere i trasferimenti attualmente in corso

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy