Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia N8, Le Ho Provte Tutte...


Kelvan
 Share

Recommended Posts

Che problemi hai trovato nel flash ?

Ho scaricato con navifirm il firmware e la versione che volevo (euro1 il mio PC è 0599250 vietnam) e ho provato il flash con phoenix come da guida qui su nokioteca...ma al momento di flashare (facendo refurbish) non mi rivela il telefono...

La cosa che non mi è chiara però è come deve essere collegato il cell, cioè acceso? spento? con PC Suite avviato? in modalità di memoria di mass?...ma ho provato di tutto ma niente, non parte il flash

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da guida connetti il cellulare da spento e premi il tasto d'accensione

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

No niente, mi parte l'autoplay per accedere alla memoria di massa e phoenix rimane li appeso finchè non va in errore....ma pc suite devo spegnerlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si. Chiudi pc suite e stacca il cellulare. Spegni, attacca e premi accensione.

Allora provo così:

Spengo PC Suite

Spengo il cell

Faccio partire Phoenix e arrivo secondo procedura fino al refurbish

Aspetto il messaggio da dare OK

Spengo il cell

Lo collego all'usb

Do subito OK

Va bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, prova adesso.

Allora il cell da spento appena inserisco l'usb fa la schermata bianca Nokia e poi si mette a caricare la batteria

Phoenix continua a macinare

Parte l'autoplay della memoria di massa

Phoenix va in errore con:

Flashing started

Creating product data items list

Product data items list created

Backup not required

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

ERROR: Failed to set phone to flashmode

Poi mi esce il messaggio:

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

Aggiungo che la versione del mio cell attualmente è:

Release: Symbian Anna

Software Version: 022.014

Software Version Date: 2011-07-05

Custom Version: 022.014.C02.01

Custom Versione Date: 2011-07-05

Language Set: 022.014.19.01

Product Code: 0599256

Model: N8-00

Type: RM-596

Io vorrei poter mettere un firmware euro o comunque che abbia la lingua italiana di cui ora sono sprovvisto

Modificato da Kelvan
Link to comment
Condividi su altri siti

togli la modalità di connessione usb dal cell come memoria di massa, sennò è normale che non ti flash.

ad ogni modo la modalità dead usb è solo per cell morti, puoi semplicemente collegarlo a cell acceso, selezionare RM dal menu' a tendina del phoenix, fare scan product e poi procedere con flashing, molto + semplice e senza quella seccatuda del dead usb che serve principalmente per le custom.

Link to comment
Condividi su altri siti

togli la modalità di connessione usb dal cell come memoria di massa, sennò è normale che non ti flash.

ad ogni modo la modalità dead usb è solo per cell morti, puoi semplicemente collegarlo a cell acceso, selezionare RM dal menu' a tendina del phoenix, fare scan product e poi procedere con flashing, molto + semplice e senza quella seccatuda del dead usb che serve principalmente per le custom.

Non ho nessun RM nel menù a tendina...e non riesco a fare nessun scan product

Su connection ho "NO CONNECTION" e "USB1 - ?" non sembra proprio vedere il telefono (che ho impostato su Ovi Suite)

Link to comment
Condividi su altri siti

il ? significa che windows non riconosce correttamente il cell. controlla che tutti i driver siano stati installati correttamente in gestione periferiche.

ovi suite vede il cell correttamente? prova anche a fare refresh alla destra del menu' a tendina sempre dopo aver selezionato quella porta usb.

Link to comment
Condividi su altri siti

il ? significa che windows non riconosce correttamente il cell. controlla che tutti i driver siano stati installati correttamente in gestione periferiche.

ovi suite vede il cell correttamente? prova anche a fare refresh alla destra del menu' a tendina sempre dopo aver selezionato quella porta usb.

Versione Nokia PC Suite installata v7.1.40, disinstallata e reinstallata.

Versione di Phoenix quella del topic ufficiale.

Da NPS accedo e vedo tutto del telefono

Provato collegato in modalità Ovi con NPS spento e Phoenix non lo ve....

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo vede intendi che esce sempre il ?

hai controllato in gestioni periferiche? ci sono alcune modalità, tipo quella flashing rom ed altre, che non vengono viste nè utilizzate da nokia pc suite e quindi potrebbero non essersi installati i driver per phoenix, che pero' ha i suoi driver.

Altra domanda, disabiliti antivirus quando installi ed usi phoenix? perchè la crack è un falso positivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy