Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe E Navigatore Su Lumia 800


ulysses2
 Share

Recommended Posts

Volevo conferma dai possessori del lumia 800 su alcune informazioni riguardo alle mappe/navigatore che ho trovato su un forum inglese:

1) è vero che per consultare le mappe e per il navigatore a piedi (non Nokia Drive) è necessaria la connessione ad internet e che le mappe vengono scaricate dalla rete (cioè non usa mappe offline)?

2) è vero che Nokia Drive non funziona senza una connessione ad internet, pur avendo le mappe offline?

3) è vero che i due programmi non sono comunicanti, ovvero se si fa una ricerca sulle mappe poi non si può utilizzare il risultato ottenuto in Nokia Drive?

4) è vero che le mappe bisogna scaricarle (per Nokia Drive) dal telefono e non dal pc?

5) è vero che le mappe non si possono sincronizzare con quelle del sito nokia maps e quindi tutti i pti di interesse e percorsi salvati sul sito non si possono avere sul cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatemi capire una cosa: ho scaricato alcune mappe usufruendo di una connessione Wi-fi.

Adesso che le ho caricate sul Lumia, devo sempre essere on line per utilizzare Drive?

Oppure se sono nel paese del quale ho scaricato la mappa funziona anche off line?

Se non funzionasse off- line a cosa serve scaricare le mappe?

Grazie a tutti

Superluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatemi capire una cosa: ho scaricato alcune mappe usufruendo di una connessione Wi-fi.

Adesso che le ho caricate sul Lumia, devo sempre essere on line per utilizzare Drive?

Oppure se sono nel paese del quale ho scaricato la mappa funziona anche off line?

Se non funzionasse off- line a cosa serve scaricare le mappe?

Grazie a tutti

Superluca

semplicemente la connessione la usa per il calcolo del percorso e non per scaricare le mappe quindi il consumo di traffico dati è molto basso.

Nokia ha già comunicato che provvederà a renderlo completamente offline

Link to comment
Condividi su altri siti

Approposito di NOKIA DRIVER, ho notato che,

- Non puoi gestire i vari punti di interesse, cioè attivarli o meno in modo che si possono visualizzare o no sulla mappa ?

- Non ci sono ne il controllo VELOCITA' ne tantomeno l'avviso di SUPERAMENTO LIMITE VELOCITA' ?

:incazzato:

Mi date o meno conferma?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

mi risulterebbe che la navigazione ha bisogno, con la rete, del solo primo fix. Poi si può navigare off-line (senza rete connessa). Risulta anche a voi.....ed io ho solo scoperto la luna nel pozzo, oppure è proprio così?

Fatto verifiche plurime.

Ciao

siì è così, però serve anche se deve ricalcolare il percorso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è sicuro che esce questo aggiornamento?

perché vorrei comprarmi il lumia,e uso parecchio il navigatore cosa che sto facendo con il nokia c6-01 il tutto offline.

Grazie

Lo ha dichiarato Nokia stessa però non c'è niente di ufficiale, quindi ora come ora si sa poco niente.

Se proprio fai un grande uso del navigatore io te lo sconsiglio anche se potresti utilizzare i due terminali insieme :) In ogni caso per Windows Phone avere una flat dati è quasi obbligatorio perchè in caso contrario verranno sfruttate un 30% delle funzioni del terminale, poi fai te :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato ad utilizzare Nokia Drive ed ho notato che non mi funzionano le indicazioni vocali se setto come lingua l'italiano mentre se setto una lingua diversa (es: inglese) il tutto funziona correttamente.

Come è possibile??? :blink:

Versione ???

Non ho riscontrato questo poblema.

Link to comment
Condividi su altri siti

siì è così, però serve anche se deve ricalcolare il percorso..

Dicono gli esperti che il software di Nokia Drive utilizza un GPS+ che consiste nello scaricare da internet le posizioni dei satelliti anzichè farlo direttamente dal primo satellite che trova questo, secondo loro, per velocizzare il calcolo della posizione.

Comunque io uso Navigon ed impiega al massimo una decina di secondi per allinearsi senza bisogno di internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy