Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wifi Con Tastiera Boccata?


MARCO73
 Share

Recommended Posts

ho provato ora a inviarmi delle mail e il telefono mi ha avvisato in tempo reale la ricezione. anche a telefono bloccato!

Infatti, come dicevo prima, non mi ero mai accorto che il telefono si scollegasse dal wifi da bloccato.

Hai selezionato, nelle impostazioni di sincronizzazione, la dicitura "scarica nuovi contenuti all'arrivo"??

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho disattivato la rete dati. Quindi andavo solo di wifi, e le mail arrivano real time anche da telefono bloccato. Non so proprio cosa dirti...dopo che hai impostato la sincronizzazione all'arrivo hai dato l' ok in basso, prima di uscire dal menù??

Mi pare davvero molto strana questa cosa. Whatsapp invece si sa che ha qualche problema con le notifiche: arrivano quasi sempre in ritardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si molto noiosa, se controlli l'icoa in alto sul display subito dopo lo sblocco ti accorgi che effettua la connessione in wifi ,poi aggiorna il tutto. Comunque ho rifatto ulteriori prove se scrivo mail e subito dopo l,invio blocco il cel non la invia, la invia quando lo sblocco!!!a me succede ,non e' detto che si verifichi anche a voi ,volevo solo capire se..........

Modificato da MARCO73
Link to comment
Condividi su altri siti

Marco, io non so a questo punto da cosa dipenda il tuo problema. Ma ho ripetuto tutte le azioni che non riesci ad effettuare e io riesco tranquillamente ad inviare mail bloccando subito il cellulare. Come riesco a ricevere le mail real time a telefono bloccato. E la rete dati era disattivata, per avere la certezza di usare solo il wifi.

Qualcuno può fare altre prove e vedere come si comporta il proprio Lumia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ero l' unico esente dal "problema", ho fatto qualche prova in più. Ovviamente sempre con rete dati disattiva e soli wifi attivo.

Mentre per l' invio di una mail e successivo blocco non ho nessun problema, effettivamente la ricezione mail a telefono bloccato e con solo wifi attivo non avviene real time.

Nelle mie prove precedenti bloccavo il telefono, e nel giro di un paio di minuti inviavo delle mail e le ricevevo.

Questa volta ho atteso una decina di minuti. E in questo caso la notifica real time non è avvenuta.

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare non ci si può far nulla. Io sono stato fuorviato dal fatto che le prove le facevo immediatamente dopo il blocco, ed evidentemente per un paio di minuti rimaneva ancora collegato. Quindi ho concluso che non ci fossero problemi perché le mail le ricevevo. Invece attendendo qualche minuto in più il telefono si scollega e non c'è modo di farlo connettere fino allo sblocco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, però con la rete dati attiva il problema si risolve!

Capisco che in situazioni particolari possa sorgere la necessità di usare solo la rete wifi. Ma con questi nuovi telefoni, e soprattutto con windows phone, avere una flat dati è d'obbligo! E risolverebbe questo problema.

D'altronde ormai quasi tutti i piani telefonici flat comprendono anche un TOT di MB dati !

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il wifi si stacca a chiunque quando c'è il blocco. L'unico modo per non farlo staccare è tenerlo sotto carica in tal modo rimane perennemente connesso in wifi. Tieni conto che appena blocchi il telefono non è che il simbolo wifi scompare subito, devi aspettare una decina di secondi circa..anche meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy