Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Dubbi Su Lumia 710


_Wv4e_
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere alcune cose su questo terminale che sto pensando di comprare... Ho alcune cose da chiedervi:

1) Ha bisogno di Micro SIM oppure funziona la SIM classica?

2) Le differenze tra questo e il Lumnia 800 sono molte? (se potete, spiegatele in modo semplice, non me ne intendo di core e cose simili...)

3) Il GPS gratuito è compreso in questo terminale?

4) Internet è veloce rispetto a un Nokia C6-00? Io lo uso solo in wi-fi, perchè non ho un abbonamento (per ora) di internet.

5) Potete consigliarmi un abbonamento internet vodafone? Se è possibile, senza le chiamate (che non mi interessano) e senza messaggi (che ho già attiva 1 cent messaggi)? Possibilmente che costi meno di 15 euro al mese... Io lo uso ogni tanto, per entrare su twitter, facebook e guardare raramente qualche video nel web

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :D

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Funziona solo con micro-sim, le puoi recuperare direttamente in un punto vendita del tuo operatore (dicono gratuitamente)

2) Le differenze non sono tantissime: per prima cosa i materiali sono diversi, scocca monoblocco in policarbonato per l'800 e plastica con cover intercambiabili per il 710 (design fantastico per l'800 imho);

fotocamera da 5Mpx per il 710 contro gli 8 dell'800; memoria interna da 16 gb per 800 e 8 gb per 710, batteria da 1450 Mah per Lumia 800 mentre 1300 Mah per 710.

In sostanza se ti piace esteticamente il 710, ti bastano 8gb ed una fotocamera da 5Mpx l'acquisto vale la pena ed il prezzo è ottimo!

3) Le mappe sono gratuite, nel senso che sono precaricate nella memoria e non necessitano di connessione per essere usate, purtroppo il servizio Nokia Drive (navigatore) richiede la connessione!

4) L'esperienza internet è una delle migliori fino ad ora, molto superiore ai vecchi Nokia: veloce, reattivo e fluido!

5)Da quel che so esiste una promozione che con 10 euro hai messaggi, chiamate ad un numero a tua scelta e 500 mb di internet al mese (non sono tantissimi, ma più che sufficienti per controllare mail, facebook e twitter) a 10 euro al mese, altrimenti c'è solo internet a 3 euro a settimana ma 1 gb al mese (io non ho vodafone quindi altro non saprei dirti).

Comunque una connessione costante te la consiglio vivamente altrimenti potrai usare solo un 15% delle funzioni di Windows Phone!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto.

@Cubiubs: Intendi la Zero Limits +? Potresti anche spiegarmi cosa significa la connessione in MB? Poi un'altra cosa, ho letto che il lumnia 800 non ha la batteria intercambiabile cosa che a me mi da fastidio, perché ho l'abitudine di comprare sempre una seconda batteria per il telefono, da portarmi quando vado in viaggio oppure quando ho bisogno di usare il telefono per internet o altre cose...

@Giofio: Grazie per l'informazione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La microSIM è gratuita con Vodafone, se ti chiedono soldi significa che vogliono fregarti, non permetterglielo. Vodafone prevede il cambio totalmente gratuito.

Io uso la Zero Smart+, 10€ al mese SMS illimitati (tecnicamente massimo 500 al giorno, un po' difficili da raggiungere) verso Vodafone e 500MB al mese (pochi ma ce li si fa bastare), oltre a chiamate illimitate verso UN numero vodafone. Non è il massimo, ma questo offre Vodafone al momento di buono.

Abbonamento solo Internet non ti conviene, ti danno 250MB a settimana per 3€. Per un totale di 12€ al mese solo internet, aggiungici il tuo € a settimana di 1cent e siamo già a 16€ più tutti i messaggi che mandi che paghi cmq 1cent. Poi scegli tu cosa ti conviene in base al tuo utilizzo, ovviamente :)

Ah, la batteria del 710 è intercambiabile, la cover posteriore si smonta facilmente ed è un mezzo ritorno della cover intercambiabile colorata (abbinata ai colori dei tiles ovviamente!)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Con TIM non ne ho proprio idea, con Vodafone sono a conoscenza della disonestà di molti punti Vodafone che chiedono soldi per una procedura prevista come gratuita :(

Purtroppo le persone disoneste sono sparse ovunque..

Con H3G mi sembra che sia gratuita (a me l'hanno tagliata brutalmente, però), Wind non lo so..

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra quanto esce e quanto sarà il prezzo di lancio?

Il prezzo ufficiale è 270 iva esclusa, quasi sicuramente si troverà in negozio a 349 (come Omnia W).

Vodafone Germania ha ufficializzato le vendite, speriamo arrivi presto anche qui, almeno prima di Natale se vuole vendere bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Volevo sapere se anche il lumia 710 ha il famoso e brutto bug del fratello maggiore che non permette più la riaccensione se la carica arriva al 0% e non si colleghi poi il telefono al pc?

Modificato da Nicos18
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se anche il lumia 710 ha il famoso e brutto bug del fratello maggiore che non permette più la riaccensione se la carica arriva al 0% e non si colleghi poi il telefono al pc?

Allora posso dirti che ho provato a farlo scaricare fino a che si è spento del tutto.. l'ho attaccato alla carica e per un pò sul display è comparsa una grossa batteria con una tacca rossa..è durato un 5 minuti poi il telefono si è riavviato come fa di solito durante la carica..( il lumia710 si carica acceso)

Deduco quindi non ci sia alcun bug di questo tipo :rolleyes:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sapere se anche il lumia 710 ha il famoso e brutto bug del fratello maggiore che non permette più la riaccensione se la carica arriva al 0% e non si colleghi poi il telefono al pc?

E dove l'hai sentito? Mai avuto questo problema ;)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domandina...ma dove si trova la sezione dove poter personalizzare e scegliere i modi d'uso??

Per le suonerie ho trovato solo qualcosa sotto impostazioni, ma non ditemi che non esiste più la possibilità di impostare dei modi d'uso differenziati!

Oppure non cè nulla perchè bisogna scaricarsi dell apps?

Grazie,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Domandina...ma dove si trova la sezione dove poter personalizzare e scegliere i modi d'uso??

Per le suonerie ho trovato solo qualcosa sotto impostazioni, ma non ditemi che non esiste più la possibilità di impostare dei modi d'uso differenziati!

Oppure non cè nulla perchè bisogna scaricarsi dell apps?

Grazie,ciao

Niente modi d'uso ma puoi passare alla modalità silenzioso toccando i tasti volume

e tappando sull'icona "suona e vibra"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy