Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Player Musicale Artista E Album


Xab92
 Share

Recommended Posts

Ho un problema che mi da molto fastidio, con il mio N8 ascolto praticamente solo musica ma non capisco perchè oltre ad dividere i brani per album me li divide pure per artista ...

spero ci sia un modo per cambiare questa opzione, è fastidioso avere un solo album con tante collaborazioni mi si divida in 20 cartelle. :thumbdown:

Attendo una vostra risposta.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo fa amche a me da quando ho aggiornato con Anna, prima almeno la suddivisione solo per album la faceva (non ho aggiunto nessun album dopo l'aggiornamento e la prima volta che ho aperto il menu mi sono ritrovato un sacco di voci in più: tutte le suddivisioni per artista che prima non faceva). Non saprei come mettere a posto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta aprire il lettore musicale e poi selezionare "Opzioni" e poi "brani" e avremo la visualizzazione di tutti i brani in ordine alfabetico

non mi interessa l'ordiene alfabetico dei brani, voglio solo averli in ordine per album ma sembra che per la nokia e uno smartphone da più di 300 euro sia impossibile .. speriamo facciano qualcosa perchè per me è fondamentale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non mi interessa l'ordiene alfabetico dei brani, voglio solo averli in ordine per album ma sembra che per la nokia e uno smartphone da più di 300 euro sia impossibile .. speriamo facciano qualcosa perchè per me è fondamentale!!

l'ordine per album c'è eccome, probabilmente però tu lo vorresti anche alfabetico, che invece viene assegnato logicamente agli artisti.

Trovo razionale invece la ripartizione che fa nokia...trovato l'artista con il logico supporto alfabetico, trovato anche l'album perchè poi il sistema li elenca in successione per ogni artista, ancor meglio visualizzabili se inserita nel tag la foto/copertina che rende davvero piacevole e veloce un'eventuale ricerca. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ordine per album c'è eccome, probabilmente però tu lo vorresti anche alfabetico, che invece viene assegnato logicamente agli artisti.

Trovo razionale invece la ripartizione che fa nokia...trovato l'artista con il logico supporto alfabetico, trovato anche l'album perchè poi il sistema li elenca in successione per ogni artista, ancor meglio visualizzabili se inserita nel tag la foto/copertina che rende davvero piacevole e veloce un'eventuale ricerca. :thumbs:

Non è razionale perchè spesso negli album si scrive il nome dell'artista dell'album e la collaborazione quindi si formano album multipli con lo stesso nome ma con artisti diversi invece se fosse in ordine di album sarebbero tutte raggruppate in un album.

Nel caso in cui volessi trasferire una compilation che è un insieme di canzoni di artisti diversi... si formerebbero 20 album omonimi, è ridicolo. -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel caso in cui volessi trasferire una compilation che è un insieme di canzoni di artisti diversi... si formerebbero 20 album omonimi, è ridicolo. -_-

Potrebbe essere una cosa banale, ma io te la butto lì lo stesso, hai provato a modificare il tag "artista album"?

Ora, io sto usando belle da ottobre, e ho usato anna per poco più di un mese, perciò non ricordo bene come visualizzava la lista degli album ma mi sembra che anche io avevo questo tuo problemino delle compliation sparpagliate per tutto il lettore musicale (oppure era con l'n79, booh). Quel di cui sono sicuro è che questo "problema" non c'è più da secoli nel mio n8! :thumbs:

Di solito lo si risolve tenendo ben ordinati i tag degli mp3, in particolare devi assicurarti che il tag "artista album" sia lo stesso per tutte gli mp3 della compilation, mentre il tag "album" può essere diverso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è razionale perchè spesso negli album si scrive il nome dell'artista dell'album e la collaborazione quindi si formano album multipli con lo stesso nome ma con artisti diversi invece se fosse in ordine di album sarebbero tutte raggruppate in un album.

Nel caso in cui volessi trasferire una compilation che è un insieme di canzoni di artisti diversi... si formerebbero 20 album omonimi, è ridicolo. -_-

non fai correttamente il tag dei files quando questi sono parti di un album/compilation di vari artisti: in "album" stessa definizione per tutti i files, in "artista" devi mettere il nome dell'artista che esegue il brano ed infine in "artista album" una definizione generica uguale per tutti, normalmente si usa mettere AA.VV. (artisti vari). :thumbs:

Potrebbe essere una cosa banale, ma io te la butto lì lo stesso, hai provato a modificare il tag "artista album"?

Ora, io sto usando belle da ottobre, e ho usato anna per poco più di un mese, perciò non ricordo bene come visualizzava la lista degli album ma mi sembra che anche io avevo questo tuo problemino delle compliation sparpagliate per tutto il lettore musicale (oppure era con l'n79, booh). Quel di cui sono sicuro è che questo "problema" non c'è più da secoli nel mio n8! :thumbs:

Di solito lo si risolve tenendo ben ordinati i tag degli mp3, in particolare devi assicurarti che il tag "artista album" sia lo stesso per tutte gli mp3 della compilation, mentre il tag "album" può essere diverso.

ci sei andato molto vicino steci...tutto giusto tranne che anche "album" deve avere la stessa definizione per tutti i brani contenuti nell'album/compilation. :thumbs:

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

non fai correttamente il tag dei files quando questi sono parti di un album/compilation di vari artisti: in "album" stessa definizione per tutti i files, in "artista" devi mettere il nome dell'artista che esegue il brano ed infine in "artista album" una definizione generica uguale per tutti, normalmente si usa mettere AA.VV. (artisti vari). :thumbs:

ci sei andato molto vicino steci...tutto giusto tranne che anche "album" deve avere la stessa definizione per tutti i brani della compilation contenuta. :thumbs:

Doh erroraccio! :doh: Giuro che lo so che si fa così come hai detto tu, ed è quello che volevo scrivere! Mi sono confuso mentre scrivevo! Ahahah!

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so ma è scomodo .. non so cosa costava a loro creare un opzione per artista, con il poco tempo che ho per modificare le tag dopo 14 ore fuori di casa al giorno per lavoro sono rovinato ... spero che si trovi una soluzione quando uscirà Belle anche per noi comuni mortali! :sad: ..

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so ma è scomodo .. non so cosa costava a loro creare un opzione per artista, con il poco tempo che ho per modificare le tag dopo 14 ore fuori di casa al giorno per lavoro sono rovinato ... spero che si trovi una soluzione quando uscirà Belle anche per noi comuni mortali! :sad: ..

E' sempre (e per qualsiasi sistema) il tag del file a "comandare" le sequenze d'archiviazione. Anche separando "artista" ed "album", senza un tagging corretto, ti si riproporrebbe il disordine che cerchi di risolvere. Nokia-symbian unendo le voci, non fa che semplificare l'utilizzo dell'archivio, essendo determinante nella ricerca (come tu stesso hai evidenziato con questo thread) il legame dell'artista con ogni proprio album.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy