Jump to content
Nokioteca Forum

Finestrina Codice Di Protezione


amenophis
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.....sono nuovo del forum...ovvero mi sono iscritto tempo fa e solo ora scrivo....

Ho un nokia n97 mini e da qualche giorno mi esce questa finestrina codice di protezione ad ogni avvio del cel....

personalmente la vedo strana come cosa,anche perchè seppure inserisco il codice errato,il cel cmq si avvia lo stesso e la finestra scompare.....

come faccio a farla non comparire proprio???

il codice di protezione standard è 12345, io lo avrei cambiato qualche mese fa ed ho inserito un mio codice per quando viene inserita un 'altra sim....

ora se vado in sicurezza e cerco di cambiare il codice,mi fa questo:

allora.....mi dice inserire in codice di protezione,( io inserisco quello mio che mi ricordo)

poi mi fa: nuovo codice di protezione,poi verifica nuovo codice,

poi mi esce "codice errato per 5 volte,il telefono si bloccherà tra 5 minuti"

ma nonostante tutto rimane sbloccato....

tutto ciò me lo ha fatto dall'ultimo hard reset e nuova installazione dello stesso firmware....

come devo fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.....sono nuovo del forum...ovvero mi sono iscritto tempo fa e solo ora scrivo....

Ho un nokia n97 mini e da qualche giorno mi esce questa finestrina codice di protezione ad ogni avvio del cel....

personalmente la vedo strana come cosa,anche perchè seppure inserisco il codice errato,il cel cmq si avvia lo stesso e la finestra scompare.....

come faccio a farla non comparire proprio???

il codice di protezione standard è 12345, io lo avrei cambiato qualche mese fa ed ho inserito un mio codice per quando viene inserita un 'altra sim....

ora se vado in sicurezza e cerco di cambiare il codice,mi fa questo:

allora.....mi dice inserire in codice di protezione,( io inserisco quello mio che mi ricordo)

poi mi fa: nuovo codice di protezione,poi verifica nuovo codice,

poi mi esce "codice errato per 5 volte,il telefono si bloccherà tra 5 minuti"

ma nonostante tutto rimane sbloccato....

tutto ciò me lo ha fatto dall'ultimo hard reset e nuova installazione dello stesso firmware....

come devo fare???

Devi prima presentarti nell'apposita sezione, successivamente possiamo parlarne, credo ci sia un migliore impatto.

Allora, tornando al tuo problema, non hai detto tutto e soprattutto hai cercato di scovare il codice o resettare per ripristinarlo?

Ti suggerisco di procedere con nemesis, fai prima un hard reset e poi collega il cellulare al pc. Apri nss, vai in "tools", "read", clicca su "factory settings". Ora flag su "full factory" e "symbian" e alla fine "reset".

Così dovresti ripristinare il codice a 12345.

Ci sarebbe un altro modo, con un componente elettronico, ma procedi con questo e vediamo cosa accade.

E se non ricordo male dovrebbe esserci un'applicazione BB5 PM Sec. Code che farebbe al caso tuo ma eviterei.

P.S.

Sii sicuro di quello che fai perché se sbagli qualcosa, non mi assumo responsabilità.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me faceva esattamente la stessa cosa e per di più dopo che me lo rese l'assistenza.

Dopo qlc giorno mi sono rotto di vedere la finestra ad ogni accensione e ho fatto un hardreset e tutto è tornato a posto.

Ha già fatto l'hard reset e ha proceduto anche alla reinstallazione del firmware. Credo che il problema sia un altro ma non potremo saperlo se amenophis non si fa risentire.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ha già fatto l'hard reset e ha proceduto anche alla reinstallazione del firmware. Credo che il problema sia un altro ma non potremo saperlo se amenophis non si fa risentire.

:thumbs:

ragazzi ho lo stesso problema!!! a me è successo dopo che ho fatto un hard reset...mi esce questa finestar del codice di protezione che sbaglio perchè l'ho cambiato e non lo ricordo...che si fa???

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho lo stesso problema!!! a me è successo dopo che ho fatto un hard reset...mi esce questa finestar del codice di protezione che sbaglio perchè l'ho cambiato e non lo ricordo...che si fa???

dovresti lampeggiare il firmware manualmente con jaf o similari spuntando l'opzione factory setting per riportare il device al default.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti mi chiamo Daniele, ho anche io un nokia n97 mini acquistato su ebay annunci. Questo cellulare mi da problemi nell'effettuare chiamate, ma anche nel riceverle. Mi da spesso e volentieri "errore di connessione". poi confrontandolo con lo stesso cellulare di un mio amico ho notato che nel mio cellulare quando chiamo spunta un lucchetto accanto al nome della persona che sto chiamando, vicino al simbolo verde che rappresenta una cornetta di colore verde. questo lucchetto quando si toglie mi fa chiamare, mentre quando non si toglie mi da errore di connessione e non mi fa chiamare per diverse volte nonostante abbia tutte le tacche al massimo. Ho provato a fare hard reset, a togliere la modalità duale ma non è cambiato nulla. che devo fare? quella che me lo ha venduto non aveva lo scontrino anche se mi ha detto che il cell ha meno di due anni quaindi teoricamente è ancora in garanzia.... che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy