Jump to content
Nokioteca Forum

Confronto Ricezione C7 E Concorrenza


corallo82pd
 Share

Recommended Posts

C'è scritto

Lavorazione Eseguita:

Aggiornamento SW; Taratura ..

e basta .. cioè alla fine mi hanno cancellato tutto e mi hanno rimesso l'ultimo S.O. ._.

scusa,a casa tua la ricezione e 3g o gsm? il segnale e forte e scarso? perchè se la ricezione e gsm e scarsa il telefono non ha problemi,se vai dove prende bene come riceve? molti nokia hanno questo problema,io lo avuto sia con n8 che con n97,n97 lo portato 4 volte in assistenza e tutte 4 le volte al nokia point hanno scritto taratura e aggiornamento software,allafine me lo hanno cambiato ma riceveva sempre male e lo venduto,n8 un pò meglio ma niente di che e anche il c7 ho sentito che ha lo stesso problema,se dove riceve bene non hai problema e perchè sono tutti i nokia che vanno male in ricezione

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa,a casa tua la ricezione e 3g o gsm? il segnale e forte e scarso? perchè se la ricezione e gsm e scarsa il telefono non ha problemi,se vai dove prende bene come riceve? molti nokia hanno questo problema,io lo avuto sia con n8 che con n97,n97 lo portato 4 volte in assistenza e tutte 4 le volte al nokia point hanno scritto taratura e aggiornamento software,allafine me lo hanno cambiato ma riceveva sempre male e lo venduto,n8 un pò meglio ma niente di che e anche il c7 ho sentito che ha lo stesso problema,se dove riceve bene non hai problema e perchè sono tutti i nokia che vanno male in ricezione

A casa non riceve proprio .. Mentre il mio nokia N73 dove vai vai ha tutte le tacche e la video chiamata ..

Comunque io gia tempo fai provai con 2nokia c7 (visto che io e il mio amico c'è lo siamo comprati insieme) e il suo con lo stesso operatore a casa ha tutte le tacche e a me nemmeno una ..

Alla fine mi hanno cancellato tutto e mi sà che l'aggiornamento non è stato fatto nemmeno tanto bene visto che si blocca sempre il cell e ogni volta che lo collego al pc non posso fare niente .. rimane sempre in caricamento .. come ora che voglio ripristinare per l'ennesima volta il backup e mi dice processo in fasi di preparazione .. come devo fare?

Il vero problema non è che la linea è scarsa .. non prende proprio ..

PS. alcune icone sono tutte nere e le applicazioni non si aprono tra l'altro ..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

"finalmente" sono riuscito a ripristinare il backup che avevo sul pc .. ma indovinate? Non mi ha ripristinato niente .. non ci sono ne le foto ne i video ne niente di quello che avevo salvato ..

Eppure il file sul pc è grande 1,27Gb .. com'è possibile?

tra l'altro sono scomparsi anche i messaggi .. ma che cavolo sta succedendo?

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

A casa non riceve proprio .. Mentre il mio nokia N73 dove vai vai ha tutte le tacche e la video chiamata ..

Comunque io gia tempo fai provai con 2nokia c7 (visto che io e il mio amico c'è lo siamo comprati insieme) e il suo con lo stesso operatore a casa ha tutte le tacche e a me nemmeno una ..

Alla fine mi hanno cancellato tutto e mi sà che l'aggiornamento non è stato fatto nemmeno tanto bene visto che si blocca sempre il cell e ogni volta che lo collego al pc non posso fare niente .. rimane sempre in caricamento .. come ora che voglio ripristinare per l'ennesima volta il backup e mi dice processo in fasi di preparazione .. come devo fare?

Il vero problema non è che la linea è scarsa .. non prende proprio ..

PS. alcune icone sono tutte nere e le applicazioni non si aprono tra l'altro ..

allore il tuo c7 ha problemi,riportalo subito al nokia point e fatti sentire,se il telefono ha problemi o lo riparano o lo cambiano e un tuo diritto, non aspettare tanto tempo,fammi sapere,a me dopo 4 volte me lo hanno dato nuovo,non ci hanno fatto niente solo l'aggiornamento i nokia point sono diventati ridicoli

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

allore il tuo c7 ha problemi,riportalo subito al nokia point e fatti sentire,se il telefono ha problemi o lo riparano o lo cambiano e un tuo diritto, non aspettare tanto tempo,fammi sapere,a me dopo 4 volte me lo hanno dato nuovo,non ci hanno fatto niente solo l'aggiornamento i nokia point sono diventati ridicoli

Ma per il fatto del ripristino del backup che non mi ha ripristinato un bel niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti sembra di generalizzare un po' troppo? ;) A me la ricezione del C7 pare superiore alla media, forse è solo un po' lento a riagganciarsi alla rete dopo aver perso il segnale.

no per niente perché ci ho rimesso i miei soldi e ne ho le prove visto che tutti i telefono che ho comprato me li sono fatto cambiare proprio perchè cedevo che credevo era solo il mio ad avere problemi,ti riporto la mia esperienza,3 n8,2 n97 big, 1 n97 mini,x6 32 gb di mio cugino e il c7 di mio fratello, inoltre anche qua sul forum se ne parla,il problema e dove il segnale e solo gsm e scarso soffre dell'effetto mano,anche si YouTube ci stanno molti video che mostrano il problema,non voglio fare polemica con nessuno ma io ci ho rimesso molti soldi,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto l'amico che l'ha comprato insieme a me non ha questo problema, come mai?

Non soffre nemmeno dell'effetto mano in gsm

ne soffre solo dove il segnale e scarso altrimenti va bene,io il problema lo avevo solo a casa mia dove il segnale e scarso e di n8 dal negozio me ne sono fatti cambiare 3 e tutti si comportavano nello stesso modo,comunque tu portalo in assistenza perchè il tuo problema e reale e lo devono risolve perchè e un tuo diritto,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ne soffre solo dove il segnale e scarso altrimenti va bene,io il problema lo avevo solo a casa mia dove il segnale e scarso e di n8 dal negozio me ne sono fatti cambiare 3 e tutti si comportavano nello stesso modo,comunque tu portalo in assistenza perchè il tuo problema e reale e lo devono risolve perchè e un tuo diritto,ciao

Ho scritto sulla home di facebook della nokia di tutto questo e mi hanno detto che si scusano e di provare a contattare l'assistenza clienti ._.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scritto sulla home di facebook della nokia di tutto questo e mi hanno detto che si scusano e di provare a contattare l'assistenza clienti ._.

anche se contatti Nokia ti dicono come fecero con me, mi dissero che per risolvere dovevo portare il telefono all'assistenza, certo che io ho una pessima esperienza con i centri Nokia, un n 97 mini avevo problemi di microfono e per 5 volte in 2centri diversi non mi hanno risolto niente facendo sempre l'aggiornamento software dopo lo fatto mette a posto da un privato in 2 minuti, niente io ti consiglio di andare al centro assistenza perché il tuo problema e più grave e farti sentire altrimenti non ti pensano, ciao fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se contatti Nokia ti dicono come fecero con me, mi dissero che per risolvere dovevo portare il telefono all'assistenza, certo che io ho una pessima esperienza con i centri Nokia, un n 97 mini avevo problemi di microfono e per 5 volte in 2centri diversi non mi hanno risolto niente facendo sempre l'aggiornamento software dopo lo fatto mette a posto da un privato in 2 minuti, niente io ti consiglio di andare al centro assistenza perché il tuo problema e più grave e farti sentire altrimenti non ti pensano, ciao fammi sapere

Lunedì lo porto e ti faccio sapere ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a riportarlo al centro nokia .. prima di prepararlo per il viaggio a napoli mi hanno controllato se la Ecotel (dove era stato spedito prima, cioè alla casa madre) avesse fatto qualcosa in precendeza, e in effetti non hanno fatto niente .. mi hanno solo formattato il telefono .. Ora l'abbiamo rispedito, e anche il centro nokia mi ha detto "speriamo che te lo cambiano" .. quello speriamo mi ha lasciato un pò perplesso ... Staremo a vedere

Link to comment
Condividi su altri siti

ecotel non è la casa madre, ma è solo un grande centro che LAVORA PER NOKIA, uno dei vari, ed uno dei più grandi del centro sud, ma esistono comune vari centri e di vari livelli (sempre ecotel).

quando ti ridanno il telefono rilasciano una scheda intervento, non è normale non te l'abbiano data in precedenza.

Non è cosi' semplice la sostituzione del prodotto, la fanno solo nel caso di irriparabilità oppure dopo 3 interventi per stesso difetto può essere fatta richiesta, ma non autorizza Ecotel, deve essere spedito in esterna, a Milano o Como e le tempistiche si allungano.

Che poi, capirai la sostituzione, bene o male nessun produttore, telefonia o informatica, sostituisce i prodotti con nuovi, ma con rigenerati, in pratica danno quelli che hanno riparato in più tempo, ma precedentemente sostituito ad altri clienti .... anche perchè sennò, che dovrebbero fare, buttare i telefoni? Se uno non è riparabile, ora, non è detto che non capiscano in 2 mesi come sistemarlo, cosi' poi lo "mollano" a qualcuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

ecotel non è la casa madre, ma è solo un grande centro che LAVORA PER NOKIA, uno dei vari, ed uno dei più grandi del centro sud, ma esistono comune vari centri e di vari livelli (sempre ecotel).

quando ti ridanno il telefono rilasciano una scheda intervento, non è normale non te l'abbiano data in precedenza.

Non è cosi' semplice la sostituzione del prodotto, la fanno solo nel caso di irriparabilità oppure dopo 3 interventi per stesso difetto può essere fatta richiesta, ma non autorizza Ecotel, deve essere spedito in esterna, a Milano o Como e le tempistiche si allungano.

Che poi, capirai la sostituzione, bene o male nessun produttore, telefonia o informatica, sostituisce i prodotti con nuovi, ma con rigenerati, in pratica danno quelli che hanno riparato in più tempo, ma precedentemente sostituito ad altri clienti .... anche perchè sennò, che dovrebbero fare, buttare i telefoni? Se uno non è riparabile, ora, non è detto che non capiscano in 2 mesi come sistemarlo, cosi' poi lo "mollano" a qualcuno.

Certo che però la cosa vista così è davvero brutta xD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente è ritornato indietro il mio nokia .. FUNZIONA ALLA GRANDE .. e questa volta non l'hanno nemmeno formattato o fatto altre stupidaggini sopra .. hanno cambiato tutta la scheda madre, antenna wifi, gps, e segnale, e tutto la (non mi viene il nome) parte esterna posteriore del cell, compresa di tasti volume e accensione .. E ho notato che le casse ora sono più potenti .. forse anche quelle non andavano bene..

Link to comment
Condividi su altri siti

l'imei è lo stesso .. però mi hanno detto che hanno sostituito quasi tutto il telefono .. non so che dire, l'importante è che funzioni.. l'unica cosa è che ho un programma che non si apre e non si cancella mi dice "rimozione annullata" quando metto elimina .. Il programma è "NFC Tutorials" .. Non ha nemmeno l'icona .. Come devo fare per riaverlo, o possibilmente cancellarlo? Ho provato ad aggiornare ma lo stesso non si toglie, anzi me ne esce un'altro che funziona, ma quello rimane intatto

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

se l'imei è lo stesso la scheda madre non è stata sostituita, di quello che dicono, non mi fido per nulla, bensi' fa fede solo quello che vedo nero su bianco, l'assistenza nokia, lascia un report dove c'è scritto l'intervento, se poi se l'è tenuto il centro dove l'hai portato, possono dire quello che vogliono per "appararsi", si, l'importante è che funzioni, ma capire cos'aveva e cosa non avevano riscontrato prima, pure è importante.

per quella icona, non so, strano, fai un bel flash del firmware con phoenix :P

Link to comment
Condividi su altri siti

se l'imei è lo stesso la scheda madre non è stata sostituita, di quello che dicono, non mi fido per nulla, bensi' fa fede solo quello che vedo nero su bianco, l'assistenza nokia, lascia un report dove c'è scritto l'intervento, se poi se l'è tenuto il centro dove l'hai portato, possono dire quello che vogliono per "appararsi", si, l'importante è che funzioni, ma capire cos'aveva e cosa non avevano riscontrato prima, pure è importante.

per quella icona, non so, strano, fai un bel flash del firmware con phoenix :P

Vorrei aspettare ancora per flashare visto che si perde la garanzia .. magari mi spunta qualche altro problema .. di questo dell'antenna me ne sono reso conto dopo 6 mesi che non era normale ..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei aspettare ancora per flashare visto che si perde la garanzia .. magari mi spunta qualche altro problema .. di questo dell'antenna me ne sono reso conto dopo 6 mesi che non era normale ..

vabbè, non vanno per il sottile per il discorso flash, altrimenti tutti i cell import venduti flashati con il firmware con lingua italiana quando non è previsto dal product code, non li dovrebbero mai accettare in garanzia :D

comunque, è una scelta, quindi libero di optare :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi mi unisco alla discussione. Ho questo nokia c7. Rilevo da quando l'ho acquistato un piccolo problema: in pratica la linea non è mai il massimo (raramente). Manca sempre qualche tacchetta. E poi queste salgono e scendono in continuazione. Col vecchio N73 prendevo sempre il massimo.Ora magari se vado in una zona dove c'è poco campo il tel è inutilizabile. E' una cosa che non riesco proprio a spiegarmi. Noto ad esempio che quando invio un semplice sms le tacchette scendono addirittura fino a una, per poi risalire dopo l'invio piano, senza mai raggiungere il massimo. Cosa potrebbe essere secondo voi? E se lo mando in assistenza cosa potrebbero farci? Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy