Jump to content
Nokioteca Forum

corallo82pd

Utente
  • Contenuti

    37
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

corallo82pd's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Magari! Qualcuno è riuscito ad aggiornare il proprio C7 a Nokia Belle Refresh? Il mio ha il contry variant Belgium Ho scorso il changelog: cosa significa “Multi-point routing with the route planner”? Con il navigatore si potranno impostare delle tappe intermedie? Avete notato miglioramenti per quanto riguarda la fluidità e l’affidabilità del software?
  2. corallo82pd

    Stampare Rubrica

    Come si fa a stampare la rubrica del C7 tramite Nokia PC Suite? In alternativa, esiste un modo per fare una copia di back-up della rubrica su un file .txt?
  3. corallo82pd

    Programma Miglioramento Mappe

    Avete mai partecipato al programma miglioramento mappe? Ho notato diversi errori nella cartografia, da vie mancanti a zone a traffico limitato non segnalate, per non parlare dei sensi unici. L'altro giorno mi sono affidato ciecamente al navigatore del mio Nokia, che mi ha fatto entrare in una ZTL. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho fatto marcia in dietro: pochi metri più avanti c'erano le telecamere che mi avrebbero fotografato la targa! Per chi non lo sapesse: 1) clic sull'icona verde col simbolo della bussola, 2) visualizzare la mappa da correggere, 3) clic sul rettangolo superiore contenente il nome della via, 4) dal menù scegliere "Correggere", 5) selezionare l'opzione più adatta (nel mio caso "Strada inesistente" o "Strada bloccata"), 6) scrivere una breve nota (ad esempio "via Chiara Varotari mancante, comune di Rubano, provincia di Padova") 7) clic su Conferma. Spero che Nokia aggiorni le mappe tenendo conto delle nostre correzioni.
  4. C'è un modo per rendere più larghe e visibili le tacche dell'indicatore della potenza del segnale? Sono praticamente illeggibili, per non parlare del rettangolino che segnala l'autonomia della batteria. Curiosamente, quando mi collego al Nokia Store o lancio Nokia Battery Monitor 3.0, le tacche si allargano un po', per poi tornare sottilissime appena chiudo le due applicazioni.
  5. corallo82pd

    Ricalcolo Itinerario

    Capito Chissà se Nokia implementerà anche la funzione "Indicatore di corsia avanzato 3D", come sul TomTom.
  6. corallo82pd

    Ricalcolo Itinerario

    Grazie per la risposta. Il problema del mancato ricalcolo si è verificato con maggiore frequenza nelle zone extraurbane. Comunque mi è successo anche in città, ad esempio a Trento: il navigatore voleva per forza farmi attraversare la zona pedonale! Quando mi sono diretto verso la periferia Sud per raggiungere l'autostrada, lui continuava a propormi l'itinerario precedente. Cosa significa "percorso ottimizzato"?
  7. corallo82pd

    Ricalcolo Itinerario

    Ho notato che il navigatore non indica un itinerario alternativo nel caso quello suggerito non fosse interamente percorribile. Mi spiego: ora il mio cellulare mi può guidare dal punto A a B, ma se in mezzo c'è una strada non percorribile (ad esempio per via di un incidente, del traffico o un cantiere) e io cambio itinerario, il navigatore si ostina a farmi passare per la via non transitabile. In questo modo mi sono perso un paio di volte, proprio la circostanza che un navigatore dovrebbe evitare! C'è un modo per evitare questo inconveniente?
  8. Ciao a tutti, sul mio C7 ho installato il widget Nokia Battery Monitor 3.0 e ho selezionato l'opzione "Alert on low battery". Tuttavia, quando l'indicatore segna l'8% di carica, il telefonino non emette alcun avviso, né acustico, né visivo. Il modo d'uso è impostato su "Normale", il volume della suoneria è al massimo e i toni di avviso risultano attivi. Trovo questo problema molto seccante perché mi costringe a controllare spesso l'autonomia residua. I telefoni di altre marche segnalano l'imminente esaurimento della carica emettendo un beep a intervalli regolari e facendo comparire una scritta sul display. Sono deluso da Nokia Battery Monitor 3.0, è più preciso della versione precedente, ma talvolta si blocca e devo reinstallarlo. Ho provato anche Battery Info, ma è più "pessimista": indica sempre almeno il 10% di carica rispetto a Battery Monitor, quale dei due è più attendibile?
  9. corallo82pd

    Aspettando Belle

    Non so se qualcuno abbia riportato già la notizia, sembra che Nokia, dopo aver negato la possibilità di aggiornare i C7, N8, X7, C6 a Carla, ci abbia ripensato:
  10. Ho appena scritto a Nokia Care per chiedere come ripristinare il widget di notifica sulla schermata iniziale, in stile Anna.
  11. Avete notato che, dopo l'aggiornamento a Belle, il navigatore impiega più tempo per captare il segnale del GPS?
  12. Mi accodo alla tua richiesta. E aggiungo un avviso per tutti coloro che, come me, hanno acquistato dal Nokia Store applicazioni non più in vendita. Belle ha cancellato un'applicazione chiamata Reminder (versione estesa da 7 euro) che ora non è più disponibile sullo store. Vorrei capire se ho diritto al rimborso da parte di Nokia, visto che in una loro e-mail di dicembre mi avevano assicurato la compatibilità di tutte le applicazioni con Belle
  13. corallo82pd

    Aspettando Belle

    Ho installato Belle sul mio C7 da un paio d'ore. La prima impressione è complessivamente positiva: grafica minimalista e leggibile, migliore fluidità e reattività del telefono. L'indicatore del segnale sembra meno ottimistico di prima: mentre con Anna variava da cinque a sette tacche, ora nel mio ufficio non supera le quattro tacche su cinque, speriamo che Belle non abbia abbassato la ricezione.
  14. corallo82pd

    Aspettando Belle

    Scusate, forse è stato già scritto, ma l'aggiornamento a Belle verrà rilasciato contemporaneamente per tutte le versioni o country variant?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy