Jump to content
Nokioteca Forum

Cellulare Con Queste Caratteristiche


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando un cellulare nokia che abbia le seguenti caratteristiche:

- suoneria forte ( che si senta anche in luoghi rumorosi...)

- vibrazione forte ( ne avevo uno che quasi non si avvertiva )

- ottima ricezione

- tastiera, non touch-screen

- buona qualità dell'audio quando riceve ( quello che ho ora ha sempre un rumore di fondo )

- buona durata della batteria

- prezzo non oltre 200 euro

Non mi interessa internet, devo solo telefonare e SMS.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando un cellulare nokia che abbia le seguenti caratteristiche:

- suoneria forte ( che si senta anche in luoghi rumorosi...)

- vibrazione forte ( ne avevo uno che quasi non si avvertiva )

- ottima ricezione

- tastiera, non touch-screen

- buona qualità dell'audio quando riceve ( quello che ho ora ha sempre un rumore di fondo )

- buona durata della batteria

- prezzo non oltre 200 euro

Non mi interessa internet, devo solo telefonare e SMS.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio.

Con la metà dei soldi ci prendi un C3 se le tue esigenze sono queste ;)

Qui vedi la review

Esiste in diverse colarazioni http://www.nokia.it/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c3-00/

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io consiglio il 5800 oppure l'X6. Quest'ultimo l'avevo trovato un anno fa in offerta a 199 euro.

Entrambi riceveranno un aggiornamento che ne migliorerà ulteriormente le prestazioni, per il 5800 sta uscendo in questi giorni, mentre per l'X6 arriverà prossimamente.

Se riesci ad alzare di poco il budget puoi vedere il C6-01: prestazioni ottime e dimensioni contenute, materiali di qualità e un sistema operativo più recente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io consiglio il 5800 oppure l'X6. Quest'ultimo l'avevo trovato un anno fa in offerta a 199 euro.

Entrambi riceveranno un aggiornamento che ne migliorerà ulteriormente le prestazioni, per il 5800 sta uscendo in questi giorni, mentre per l'X6 arriverà prossimamente.

Se riesci ad alzare di poco il budget puoi vedere il C6-01: prestazioni ottime e dimensioni contenute, materiali di qualità e un sistema operativo più recente.

Avevo pensato anch'io al 5800 ma non l'ho più visto nei negozi da un po'. Cercherò ancora e intanto valuterò gli altri due che, forse, si trovano più facilmente. Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sabrina per 200 euro trovi in android cellulari molto più al passo coi tempi rispetto ad un 5800 o ad un c6..... ;)

Dai un'occhiata ad lg ed alla famiglia degli LG OPtimus e cerca qualche prezzo, vedrai che sono molto appetibili :thumbs:

Giusto! Non dimentichiamo che il 5800 è stato il primo touchscreen Nokia, ha schermo resistivo (molto meno sensibile), symbian 5th (arretrato e non adatto al touch) e tanti piccoli difetti che si scoprono col tempo e che purtroppo ho provato di persona con il mio 5530.

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto! Non dimentichiamo che il 5800 è stato il primo touchscreen Nokia, ha schermo resistivo (molto meno sensibile), symbian 5th (arretrato e non adatto al touch) e tanti piccoli difetti che si scoprono col tempo e che purtroppo ho provato di persona con il mio 5530.

In particolare c'è qualche modello LG in particolare che abbia le caratteristiche richieste? Non conosco la famiglia degli LG perchè a dir il vero ho sempre avuto dei nokia, però posso anche rivolgermi ad altre marche se ne vale la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non dimentichiamo che il 5800 è stato uno dei migliori Nokia insieme all'N95,se poi lo paragoniamo ad altri marchi è logico che non regge il confronto. Ma la qualità audio è strepitosa direi!

si Francesco ma appartengono al passato,se deve comprare il Nokia 5800 gli conviene il c6-01,almeno hai un touche capacitivo un display migliore,materiali ottimi il nuovo symbian che verrà ancora aggiornato,consigliare il 5800 oggi e sbagliato perché poi se lo trovi non lo paghi 100 euro ma almeno 150 euro,prezzo che oggi e alto per quel telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

si Francesco ma appartengono al passato,se deve comprare il Nokia 5800 gli conviene il c6-01,almeno hai un touche capacitivo un display migliore,materiali ottimi il nuovo symbian che verrà ancora aggiornato,consigliare il 5800 oggi e sbagliato perché poi se lo trovi non lo paghi 100 euro ma almeno 150 euro,prezzo che oggi e alto per quel telefono

bhè siamo d'accordo! ... ma di sicuro se cerca di seconda mano lo troverà a un prezzo conveniente,però sono quei cell che devi provarli e devi conoscerli :) a me è piaciuto tanto imho... io se lo trovassi a un prezzo stracciato lo prenderei il 5800 come 3° telefono! :D aveva delle casse audio e una ricezione stupenda!

nuovo symbian? ovvero? belle??

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel negozio nokia l'X6 e il C6-01 hanno un prezzo troppo elevato per me...ho visto un E52 ad un prezzo abbordabile, so che non è un modello recente, ma per le mie richieste qualcuno sa se potrebbe andare bene? Ho visto anche un LG optimus one P500 a 139 euro, com'è? Non lo conosco e non so se potrebbe andare bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le tue esigenze vanno bene tutti, tranne ovviamente la qwerty fisica. Se comunque devi prenderti un nokia, non farlo MAI in un nokia point, hanno prezzi troppo alti.

Compra in qualche ecommerce di quelli più famosi e vedrai che risparmi diverse decine d'euro ;)

LG optimus one è un buon telefono, sopratutto se confrontato con gli altri 2 che hai citato.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè siamo d'accordo! ... ma di sicuro se cerca di seconda mano lo troverà a un prezzo conveniente,però sono quei cell che devi provarli e devi conoscerli :) a me è piaciuto tanto imho... io se lo trovassi a un prezzo stracciato lo prenderei il 5800 come 3° telefono! :D aveva delle casse audio e una ricezione stupenda!

nuovo symbian? ovvero? belle??

il nuovo symbian e il 3 che poi include l'aggiornamento a belle,penso che questo lo sapevi,guarda ho usato sia symbian 5th edizione quella del 5800 e symbian3^ quello di n8 fino all'aggiornamento anna,la differenza si sente anche se non non raggiungi i livelli degli altri sistemi operativi il miglioramento e notevole,a me la versione 5 di symbian non mi piace proprio ha molti problemi,se si vuole un symbian 3 con ottimo audio ci sta x7

Link to comment
Condividi su altri siti

il nuovo symbian e il 3 che poi include l'aggiornamento a belle,penso che questo lo sapevi,guarda ho usato sia symbian 5th edizione quella del 5800 e symbian3^ quello di n8 fino all'aggiornamento anna,la differenza si sente anche se non non raggiungi i livelli degli altri sistemi operativi il miglioramento e notevole,a me la versione 5 di symbian non mi piace proprio ha molti problemi,se si vuole un symbian 3 con ottimo audio ci sta x7

si lo sapevo... quindi lo porteranno a belle...

a me l'audio del 5800 è piaciuto tantissimo!! però vabbè gusti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le tue esigenze vanno bene tutti, tranne ovviamente la qwerty fisica. Se comunque devi prenderti un nokia, non farlo MAI in un nokia point, hanno prezzi troppo alti.

Compra in qualche ecommerce di quelli più famosi e vedrai che risparmi diverse decine d'euro ;)

LG optimus one è un buon telefono, sopratutto se confrontato con gli altri 2 che hai citato.

Grazie del consiglio! Effettivamente mi sembrava che i prezzi del nokia point fossero un po' alti...secondo te l'LG ha una buona ricezione? e l'audio di buona qualità? Soprattutto ti sembra comodo da usare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio! Effettivamente mi sembrava che i prezzi del nokia point fossero un po' alti...secondo te l'LG ha una buona ricezione? e l'audio di buona qualità? Soprattutto ti sembra comodo da usare?

Non l'ho mai avuto, ma non ho mai letto di forti lamentele....io come sempre ti rimando a qualche review :D almeno senti i pro ed i contro :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena trovato una notizia che riguarda alcatel, in pratica sta tirando fuori un nuovo telefono con ottimo harware a prezzo ridicolo, forse per rientrare nel mercato :)

"display da 4,3″ ad alta risoluzione, una CPU da 1,4", fotocamera da 5 megapixel con flash ed una frontale da 1,3mpx per le videochiamate"

Al prezzo di 199 euro :o

Fonte: androidworld

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena trovato una notizia che riguarda alcatel, in pratica sta tirando fuori un nuovo telefono con ottimo harware a prezzo ridicolo, forse per rientrare nel mercato :)

"display da 4,3″ ad alta risoluzione, una CPU da 1,4", fotocamera da 5 megapixel con flash ed una frontale da 1,3mpx per le videochiamate"

Al prezzo di 199 euro :o

Fonte: androidworld

Sembra interessante, vedrò se riesco a vederlo da qualche parte. Secondo te, in generale, alcatel è affidabile? L'ho solo sentita nominare, ma non la conosco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy