Jump to content
Nokioteca Forum

Chiudere Whatsapp Con App Stop


m_tony88
 Share

Recommended Posts

la procedura comunque non è delle + corrette, un'applicazione può avere + processi avviati e non tutti necessariamente con il nome stesso dell'applicazione che li genera.

La corretta chiusura di un'applicazione con tutti i suoi eventuali processi/threads attivi, avviene selezionando l'applicazione nella parte sx della home di jbak/tap su "rimuovi"/tap su sì. Molto semplice, un solo consiglio: impostare preventivamente "mostra app.ni nascoste" in menù/impostazioni/impostazioni/lista tasks.

Link to comment
Condividi su altri siti

la procedura comunque non è delle + corrette, un'applicazione può avere + processi avviati e non tutti necessariamente con il nome stesso dell'applicazione che li genera.

La corretta chiusura di un'applicazione con tutti i suoi eventuali processi/threads attivi, avviene selezionando l'applicazione nella parte sx della home di jbak/tap su "rimuovi"/tap su sì. Molto semplice, un solo consiglio: impostare preventivamente "mostra app.ni nascoste" in menù/impostazioni/impostazioni/lista tasks.

e propio in questo modo però i mess continuano ad arrivare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo pensato di postare una piccolo vademecum su jbak...ma subito dissuaso dallo scarso interesse da parte del forum , che sembra apprezzare l'applicazione solo in rari episodi. Troppo poco...non sarebbe giusto togliere spazio ad altre interessantissime discussioni.... :)

siamo già in 2 infatti...allora dacci qualche dritta qui se non vuoi aprire discussioni... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho richiesto un DevCert per provare a signare col mio IMEI :) spero JBak sia tra le poche applicazioni che si salvano dopo giugno 2011...perchè fare l'hack perdendo la garanzia è l'ultimo dei miei pensieri. So che si può fare l'hack con HellOX che non fa decadere la garanzia, ma anche per quest'ultimo servirà un certificato pre-giugno2011 no?

EDIT: cercando bene ho trovato con sommo dispiacere questo TOPIC dove ho avuro la risposta che temevo...non volendo perdere la garanzia quindi non mi rimane altro che rinunciare a Jbak e quindi a Whatsapp, perchè non mi va di killare ogni volta il processo (anzi i processi, che sono almeno 3 se ricordo bene), nè di farmi consumare la batteria a sproposito.

Possibile che non esista nessun altro Taskman che permetta di settare l'autochiusura? :(

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

ho richiesto un DevCert per provare a signare col mio IMEI :) spero JBak sia tra le poche applicazioni che si salvano dopo giugno 2011...perchè fare l'hack perdendo la garanzia è l'ultimo dei miei pensieri. So che si può fare l'hack con HellOX che non fa decadere la garanzia, ma anche per quest'ultimo servirà un certificato pre-giugno2011 no?

EDIT: cercando bene ho trovato con sommo dispiacere questo TOPIC dove ho avuro la risposta che temevo...non volendo perdere la garanzia quindi non mi rimane altro che rinunciare a Jbak e quindi a Whatsapp, perchè non mi va di killare ogni volta il processo (anzi i processi, che sono almeno 3 se ricordo bene), nè di farmi consumare la batteria a sproposito.

Possibile che non esista nessun altro Taskman che permetta di settare l'autochiusura? :(

credo che tu faccia confusione...con l'hack la garanzia non si perde <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè fare l'hack perdendo la garanzia

No :)

So che si può fare l'hack con HellOX che non fa decadere la garanzia, ma anche per quest'ultimo servirà un certificato pre-giugno2011 no?

No ^_^

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210673-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono convinto a fare l'hack che mi avete consigliato, anche se non è stato facile come pensavo (ho incontrato problemi con X-Plore e l'antivirus ma ne parlerò nel thread dedicato).

Finalmente installato jBak unsigned (che goduria). Mi sembra un programma fantastico che permette di fare tutto a prima vista, ma anche abbastanza complesso.

Ho impostato come regole per Whatsapp l'auto chiusura, chiudi dopo avvio cellulare e chiudi dopo pulisci memoria.

Con Jbak aperto quando chiudo Whatsapp si disconnette la connessione e non si apre più finchè non lo riapro io. Con Jbak chiuso invece quando chiudo whatsapp, rimane aperta la connessione e anche il programma.

Spegnendo e riaccendendo il telefono, whatsapp si avvia in automatico, finchè non si apre jBak. Quest'ultimo evidentemente non aprendosi non imposta le regole del programma, ne è prova il fatto che con la pressione lunga sul tasto menu invece di aprirsi il task manager Nokia classico, si apre proprio jBak, mentre con quest'ultimo io avevo impostato che rimanesse quello. Invece se si apre almeno una volta jBak, la pressione prolungata del tasto menu corrisponde alla scelta che avevo fatto.

Questo ha un pò fugato il mio timore che le regole impostate da jBak funzionino solo se quest'ultimo è aperto. Resta il fatto però che le regole impostate su Whatsapp non funzionano (se non con jBak aperto), e non so se cambierebbe qualcosa se riuscissi a far partire (per poi autochiudersi) jBak all'avvio del cell

(cosa che perlatro non so come fare perchè tra le varie applicazioni aperte visualizzate, anche quelle nascoste, non riesco a individuare quale corrisponda a jBak per impostare le regole su se stesso)

Vista questa confusione urge una guida, perchè è evidente che sbaglio qualcosa, e come accennato da digable, c'è qualche settaggio particolare da fare su jbak

Digable te ne saremo eternamente grati, accogli la nostra preghiera :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo pensato di postare una piccolo vademecum su jbak...ma subito dissuaso dallo scarso interesse da parte del forum , che sembra apprezzare l'applicazione solo in rari episodi. Troppo poco...non sarebbe giusto togliere spazio ad altre interessantissime discussioni.... :)

allora ? tutta una bufala ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Spegnendo e riaccendendo il telefono, whatsapp si avvia in automatico, finchè non si apre jBak. Quest'ultimo evidentemente non aprendosi non imposta le regole del programma, ne è prova il fatto che con la pressione lunga sul tasto menu invece di aprirsi il task manager Nokia classico, si apre proprio jBak, mentre con quest'ultimo io avevo impostato che rimanesse quello. Invece se si apre almeno una volta jBak, la pressione prolungata del tasto menu corrisponde alla scelta che avevo fatto.

Questo ha un pò fugato il mio timore che le regole impostate da jBak funzionino solo se quest'ultimo è aperto. Resta il fatto però che le regole impostate su Whatsapp non funzionano (se non con jBak aperto), e non so se cambierebbe qualcosa se riuscissi a far partire (per poi autochiudersi) jBak all'avvio del cell

(cosa che perlatro non so come fare perchè tra le varie applicazioni aperte visualizzate, anche quelle nascoste, non riesco a individuare quale corrisponda a jBak per impostare le regole su se stesso)

Jbak come molti task, è pensato per un uso continuo in background anche se prevede l'autochiusura tra le sue regole e normalmente quando installato, deve partire con l'avvio del dispositivo. Il fatto poi che si visualizzi con la pressione lunga sul tasto menù, è la prova inconfutabile che si è appunto autoavviato e sta girando. Nel tuo caso, se non autoavviato e impostato in "pressione lunga" in "impostazioni tasto menù", jbak non si sognerebbe mai di comparirti davanti.

Bisogna dire inoltre che le regole di programma per la chiusura, è consigliabile usarle sempre per una finalità "primaria" (meglio se unica). Ad esempio impostare tutte e tre le chiusure insieme, oltre a non avere senso, può generare l'assenza di ogni azione.

Nel tuo caso, se utilizzi whatsapp almeno una volta al giorno, la spunta può andare solo su "autochiusura". Se invece non ne fai un uso quotidiano, spuntare "chiudi dopo avvio cellulare".

La pulizia della memoria la puoi fare in ogni momento sempre con jbak e se proprio ci tieni, solo a whatsapp chiuso.

Se vuoi regolare jbak stesso, lo trovi tap-ando il tasto centrale alto "jbak taskman" nella sua home, insieme ad ogni altra applicazione presente nel tuo dispositivo.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono convinto a fare l'hack che mi avete consigliato, anche se non è stato facile come pensavo (ho incontrato problemi con X-Plore e l'antivirus ma ne parlerò nel thread dedicato).

Finalmente installato jBak unsigned (che goduria). Mi sembra un programma fantastico che permette di fare tutto a prima vista, ma anche abbastanza complesso.

Ho impostato come regole per Whatsapp l'auto chiusura, chiudi dopo avvio cellulare e chiudi dopo pulisci memoria.

Con Jbak aperto quando chiudo Whatsapp si disconnette la connessione e non si apre più finchè non lo riapro io. Con Jbak chiuso invece quando chiudo whatsapp, rimane aperta la connessione e anche il programma.

Spegnendo e riaccendendo il telefono, whatsapp si avvia in automatico, finchè non si apre jBak. Quest'ultimo evidentemente non aprendosi non imposta le regole del programma, ne è prova il fatto che con la pressione lunga sul tasto menu invece di aprirsi il task manager Nokia classico, si apre proprio jBak, mentre con quest'ultimo io avevo impostato che rimanesse quello. Invece se si apre almeno una volta jBak, la pressione prolungata del tasto menu corrisponde alla scelta che avevo fatto.

Questo ha un pò fugato il mio timore che le regole impostate da jBak funzionino solo se quest'ultimo è aperto. Resta il fatto però che le regole impostate su Whatsapp non funzionano (se non con jBak aperto), e non so se cambierebbe qualcosa se riuscissi a far partire (per poi autochiudersi) jBak all'avvio del cell

(cosa che perlatro non so come fare perchè tra le varie applicazioni aperte visualizzate, anche quelle nascoste, non riesco a individuare quale corrisponda a jBak per impostare le regole su se stesso)

Vista questa confusione urge una guida, perchè è evidente che sbaglio qualcosa, e come accennato da digable, c'è qualche settaggio particolare da fare su jbak

Digable te ne saremo eternamente grati, accogli la nostra preghiera :)

Stesso da Jbak devi killare dai processi whatsapp, una volta killato, puoi kiudere jbak e whatsapp non si connette più! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso da Jbak devi killare dai processi whatsapp, una volta killato, puoi kiudere jbak e whatsapp non si connette più! ;)

Si ma io volevo l'autochiusura, proprio per evitare di chiuderlo manualmente ogni volta. ;)

io ho risolto in questo modo :

installato jbak taskman, si va su whatsapp regole programma e setti l' autochiusura, chiudi dopo avvio celluare e chiudi dopo pulisci memoria. In questo modo la batteria dura molto di piu e il programma si autochiude ogni volta che non e' attivo. Stranamente arrivano anche i messaggi perche ogni tanto si connette da solo e subito dopo si sconnette. Non mi sono ancora ben chiari i tempi di connessione e sconnessione, non ho avuto modo di fare dei test.

Spero questo mia esperienza vi sia utile.

Saluti

so che è strano, e che se arrivano i messaggi vuol dire che whatsapp continua a girare, ma anche a me funziona cosi! La connessione (che anche se impostata su wireless come sapete va sempre in 3g) non è quasi mai attiva osservando (e controllando con jbak neanche il processo), a volte si connette ma per pochi secondi...e i messaggi arrivano. Non capisco nemmeno io i tempi e le modalità, però così funziona e la batteria sembra risentirne poco e nulla, visto le brevi e sporadiche connessioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy