Jump to content
Nokioteca Forum

Non Riesco Più A Installare Niente!


Molly_95
 Share

Recommended Posts

Allora, ho appena formattato la memory card perchè non mi leggeva più il contenuto...

Adesso la memory funziona, il problema è che non riesco più a installare le applicazioni!

Scarico le app da internet sul pc, inizio l'installazione da nokia ovi suite, arrivo fino al "completare l'installazione sul telefono" e poi sul telefono mi viene fuori "impossibile installare file" e su Ovi viene fuori il messaggio "Si è verificato un problema durante l'installazione del file. Codice errore: 2148532241"

Fa questa cosa per qualsiasi applicazione scaricata da qualsiasi sito! che devo fare? sono in crisiiii :( :(

Ah, volevo anche sapere come mai nel sito della nokia non si trovano più le lingue del dizionario da scaricare?

Modificato da Molly_95
Link to comment
Condividi su altri siti

assicurati, sulle preferenze del tuo account ovi, che la memoria di installazione predefinita sia la memory;

se non lo è forse hai troppa poca memoria libera nel telefono;

se lo è forse la memory è proprio da cambiare. prova con una memory diversa dopo averla formattata sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

assicurati, sulle preferenze del tuo account ovi, che la memoria di installazione predefinita sia la memory;

se non lo è forse hai troppa poca memoria libera nel telefono;

se lo è forse la memory è proprio da cambiare. prova con una memory diversa dopo averla formattata sul telefono.

no non è quello il problema, perchè adesso sono riuscita ad inserire i file che volevo installare in una cartella del cellulare tramite il computer, ho anche rimosso la memory e ho provato a installare i programmi direttamente dal cellulare solo che continua a dirmi impossibile :( ho provato a reinstallare il software del cell ma niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ripeto: che tu riesca a copiare files sulla memory tramite il pc è irrilevante ai fini del tuo problema.

l'impossibilità di installare programmi con quel codice errore è generalmente un problema di memoria disponibile o di files di configurazione incasinati.

se dopo aver controllato lo spazio nella memoria telefono la quantità è suficiente allora la formattazione della memory (l'hai fatta tramite pc, per caso?) può aver incasinato i files di "collegamento" tra la memory ed il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ripeto: che tu riesca a copiare files sulla memory tramite il pc è irrilevante ai fini del tuo problema.

l'impossibilità di installare programmi con quel codice errore è generalmente un problema di memoria disponibile o di files di configurazione incasinati.

se dopo aver controllato lo spazio nella memoria telefono la quantità è suficiente allora la formattazione della memory (l'hai fatta tramite pc, per caso?) può aver incasinato i files di "collegamento" tra la memory ed il telefono.

si la formattazione l'ho fatta tramite pc e poi ho rimesso tutti i file di un backup salvato sul pc, comunque ho 4GB di memoria disponibile... cosa posso fare perchè torni tutto come prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

non hai risposto alla prima domanda:

nelle impostazioni del tuo account ovi la memoria di installazione predefinita è la memory?

se sì allora la memory non quaglia: con quattro giga liberi dovrebbe installarti il mondo.

suggerimento: copiati foto, video e quant'altro hai nella memory sul pc, formattala da cell e poi ripristina i files nelle cartelle di sistema relative.

se invece la memoria di installazione predefinita è la memoria del telefono il messaggio di errore indica, probabilmente, che hai poco spazio disponibile nella memoria del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

non hai risposto alla prima domanda:

nelle impostazioni del tuo account ovi la memoria di installazione predefinita è la memory?

se sì allora la memory non quaglia: con quattro giga liberi dovrebbe installarti il mondo.

suggerimento: copiati foto, video e quant'altro hai nella memory sul pc, formattala da cell e poi ripristina i files nelle cartelle di sistema relative.

se invece la memoria di installazione predefinita è la memoria del telefono il messaggio di errore indica, probabilmente, che hai poco spazio disponibile nella memoria del telefono.

allora, la memoria di istallazione predefinita di ovi è la memory, quindi h fatto esattamente come mi hai detto solo che la situazione è sempre la stessa :(

Link to comment
Condividi su altri siti

e allora prova (previo salvataggio dei tuoi files sul pc) a formattare nel telefono la memory e poi ad installare una app da ovi. se non quaglia allora prova la stessa cosa (formattazione nel telefono compresa) con una nuova (un'altra) memory.

nada... ho capito qual'è il problema... non mi istalla nessun file in formato .sis, quelli in .jar si...

e la memomory l'ho appena comprata nuova, ce l'ho da 3-4 mesi, perchè l'altra era solo da 2GB... mi scoccia comprarne una nuova ancora

adesso ho provato con un altra memory e mi fa gli stessi versi... vuol dire che non è quello il problema

Modificato da Molly_95
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy