Jump to content
Nokioteca Forum

2 Applicazioni Non Funzionanti


fisic88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e dopo tanto tempo che leggo ciò che scrivete, ora scrivo qualcosa anche io. Spero di non ripetere un problema già presentato.

Dopo aver portato il mio telefono in assistenza per una sostituzione gratuita della batteria (che non è stata fatta, ma è stato riparato un componente) mi hanno azzerato tutto e installato Anna. Dopo aver installato Anna 1/2 e Anna 2/2 vado a reinstallare le applicazioni e noto 2 applicazioni "Ovi Apps" e "Nokia Play" che non funzionano. Per spiegare meglio il "non funzionano" diciamo che:

- sono senza icona

- le widget corrispondenti rimangono bianche in eterno

- quando ci clicco su compare una schermata bianca senza che compaia nient'altro

- non le posso disintallare, in quanto quando provo mi compare un messaggio di errore che cita: "Rimozione annullata"

- se provo a scaricare da Nokia store e sovrascrivere mi da errore

Ho provato a fare Elimina e ripristina al telefono, ma rimangono cmq, ho perso solo tanto tempo a rimettere poi tutti i dati sul telfono e reimpostarlo.

Solo io ho questo problema? C'è un modo per risolverlo? Non che queste app mi servano, ma finora il telefono era andato alla perfezione, anche dopo l'aggiornamento ad Anna che avevo fatto io. Dopo che in assistenza mi hanno reinstallato tutto ho notato queste app che hanno questo problema. Se non funzionano vorrei quantomeno eliminarle dal telefono. Mi aiutate? Grazie mille.

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

assistenza

No, di nuovo in assistenza no. Mi serve il telefono e non saprei come sostituirlo. L'altra volta lo hanno tenuto un mese quasi e io sono a Milano! Consigli per velocizzare la procedura?

Cmq ho ripetuto per l'ennesima volta il deep reset. Ho provato a schiacciare i tasti per l'hard reset ma non me lo fa. In ogni caso dopo il deep reset il telefono si riaccende e le 2 apps fantasma sono già presenti nel telefono. Il fatto che non me le faccia cancellare mi fa pensare che siano parte integrante del sistema operativo nuovo ( anche perchè non vengono eliminate dal deep reset).

Avete anche voi queste 2 apps? Non so come possa essere possibile.

Hai qualche consiglio sull'assistenza? C'è un posto noto a Milano dove recarsi? L'avevo portato al Nokia Care in via solari e li poi l'hanno mandato in assistenza dove è rimasto per 20 giorni...vorrei evitare di ripetere l'esperienza...il telefono mi serviva. Sono ben accetti altri consigli. Ti ringrazio cmq per avermi risposto.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

no quando clicco funziona e ha l'icona si ho anna e ho applicazioni consigliate non ovi apps non so come mai

Non lo so nemmeno io, mi hanno installato il sw in assitenza e da allora ho queste apps...io non le avevo installate. A me piaceva Nokia Play ma ora non so come fare a sistemarlo...non voglio riportare il tel in assitenza, mi serve e loro lo tengono li per 20giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a reinstallare il software?

Ho fatto sia il deep reset più di una volta e sia la reinstallazione con Ovi suite. Tu che tipo di reinstallazione intendi?

Cmq dopo aver fatto il deep reset il telefono si riaccende con le 2 apps già installate. Quelle 2 apps non vengono cancellate, rimangono e le ritrovo li nonostante tutte le mie apps sono state cancellate.

Link to comment
Condividi su altri siti

intendevo con ovi, prova l'hard reset e se non va mi sa che dovresti andare di nuovo in assistenza e chiedere come mai quelle apps non vanno, altrimenti le tieni lì e non le usi

Ma non mi funziona l'hard reset, io schiaccio quei tasti ma l'hard reset non parte...come funziona??? Ho seguito tutta la procedura ma poi anzichè resettarsi si accende.

L'hard reset invalida la garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

visita questo URL sul browser del cellulare:

m.google.it/youtube

dovresti scaricarlo

Ciao, grazie mille per la risposta. Ho già scaricato quello, ma non è lo stesso di quello che c'era prima. Quello di prima apriva il browser e mandava direttamente a m.youtube.com .

Alternative?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta. Ho già scaricato quello, ma non è lo stesso di quello che c'era prima. Quello di prima apriva il browser e mandava direttamente a m.youtube.com .

Alternative?

allora non posso aiutarti perché io ho solo quello che ti ho segnalato... mi spiace

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo.

Tra l'altro ho notato che non posso più zoommare quando vado su m.youtube.com e non so perchè. Prima si poteva...

probabilmente alcune cose si perdono con l'hard reset e non si recuperano più... comunque con anna anche io in diversi siti non riesco più a zoomare

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente alcune cose si perdono con l'hard reset e non si recuperano più... comunque con anna anche io in diversi siti non riesco più a zoomare

ma io nella guida avevo letto che si perdevano le app installate da me e poi ovi mappe e ovi store che comunque sapevo di poter facilmente reperire...youtube è stata una sorpresa...Ma era l'unico modo per sistemare le cose...

Nemmeno se lo porto in assistenza (quando potrò stare senza telefono) riescono a rimediarmi le varie cose??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy