Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wi Fi C6-00


andromeda88
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema con il mio nokia c6-00 vi spiego in breve. Praticamente ogni volta mi collego attraverso wi fi in reti non protette il web naviga che è una meraviglia, quando invece tento di connettermi da casa mia con il mio router metto la chiave di cifratura il cellulare mi da connesso e si apre la pagina di google, dopodichè se tento di fare qualsiasi ricerca o tento di entrare su qualche sito mi dice impossibile collegarsi ad internet. Ho pensato sia problema di router ma mio fratello con un altro cellulare naviga tranquillamente, quindi penso ci sia un conflitto tra il mio nokia ed il router. Spero possiate aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok

proviamo a fare cosi allora

vai in destinazioni->internet

doppio tap sulla tua wifi

opzioni->impostazioni avanzate

tap su ipv4

modifica cosi:

ip telefono: 192.168.1.100

subnet (se te la chiede): 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1 (per essere sicuri dovresti controllare l'ip del tuo router)

dns primario: 8.8.8.8

dns secondario: 8.8.4.4

Link to comment
Condividi su altri siti

hai riavviato anche il router e il cell?

se non si risolve nemmeno cosi mi viene da pensare che il problema non sia il cell ma il router

hai controllato che l'indirizzo del router sia quello indicato?

l'altro cell usa una configurazione automatica o manuale?

ti ha dato qualche errore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il router funziona perchè l'altro cellulare automaticamente quando immetto la rete wi fi funziona perfettamente. Ho riavviato sia cellulare che router ma niente da fare, devo dirti però che il primo giorno che acquistai questo nokia mi collegavo in maniera pulita, adesso a causa di un hard reset non riesco più a collegarmi, ma il problema si pone solo nella mia rete wi fi perchè ad esempio in una rete pubblica funziona perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm.

prova a fare cosi.

vai nella scansione wlan->opzioni->impostazioni

ad esegui test connettivita internet imposta su mai

riavvia il cell e riprova

l'errore che dici tu in genere fa supporre un problema di dns.

pero in questo caso avrebbe dovuto funzionare quando abbiamo messo i parametri manualmente se l'indirizzo del router era quello

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy