Jump to content
Nokioteca Forum

C6: Wap E Applicazioni


lisettina
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un NOKIA C6 (versione software v 40.0.021) con un piano telefonico Vodafone Aziende comprensivo di MOBILE INTERNET, attivato a Luglio 2011.

Felice di avere l'accesso ha internet (dopo aver configurato il telefono tramite il sito 190.it) ho utilizzato/scaricato alcune applicazioni (youtube, Whatsapp, Mappe Ovi...)che richiedono l'accesso ad internet per funzionare.

Fino a due giorni fa avevo configurato il punto d'accesso come wap.omnitel.it come da indicazioni del 190.

Dopo due mesi di connessioni tramite il mappamondo del nokia e delle applicazioni mi è arrivata una bolletta stratosferica.

A seguito della bolletta stratosferica ho contattato il 42323 che mi inviato una scheda per l'impostazione punto di accesso “mobile.vodafone.it “ con la quale però il cellulare non mi accede a internet.

Mi hanno inoltre detto che non posso utilizzare nessuna applicazione ma posso accedere a internet solo dal mappamondo, altrimenti pagherei ogni connessione.

Io invece vorrei utilizzare sia accesso a internet del mappamondo che le applicazioni, come fa mio marito che possiede un numero vodafone ricaricabile e paga 3 € a settimana. E' possibile?

Sareste così gentili da spiegarmi in stile "For Dummies" cosa devo fare?

Grazie mille!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai una connessione wifi in casa puoi utilizzare quella

quando sei in giro se devi andare online immagino che la spesa dipenda dal tuo piano tariffario, che non conosco...

io per evitare di collegarmi accidentalmente con vodafone l'ho proprio eliminata dalle impostazioni internet e uso solo le connessioni wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta :thumbs:

allora la mobile internet include i seguenti apn

wap.omnitel.it

mobile.vodafone.it

iphone.vodafone.it

quindi se tu ti sei sempre collegata con il wap.omnitel.it non dovevi pagare nulla (e già qui mi incazzerei con la vodafone) poi se vai in impostazioni, connettività, destinazioni, internet.. hai un punto che si chiama "vodafone internet"?? se si, cliccalo e nel nome punto di accesso da web.omnitel.it modificalo in mobile.vodafone.it e prova a vedere se così ti colleghi con il mobile.

ps sei sicura che non ti collegavi con l'apn web? perchè questo non è compreso nella promo e paghi un botto utilizzandolo.

per il fatto che non puoi utilizzare nessuna applicazione se no paghi, è una gran cavolata, tu puoi usare tutto, basta che ti connetti con uno dei tre apn inclusi nella promo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e Grazie ad entrambi!!!

allora il mio piano è "Vodafone Chiavi in Mano + Mobile internet" e nell'offerta sono inclusi 250 MB di navigazione Internet nazionale da cellulare.

Sono sicurissima di avere avuto sempre il wap.omnitel.it (mai Web) e vi assicuro che la bolletta era da capogiro! Ho anche ammaccato un paio di mattonelle dell'ufficio, svenendo, a seguito lettura della stessa!!!

Il punto d'accesso "vodafone internet" era come WAP, poi su consiglio del 42323 è passato a MOBILE (ma non funziona!!!!)

Per le applicazioni per esempio Whatsapp, come faccio per impostare il punto d'accesso corretto?

Abbiate pazienza ma sono in balia del C6 (spero non mi mangi)... per stare sicura seguento le guide del sito ho anche resettato il tel per evitare di avere inserito Punti d'accesso errati!

Dal 190, dal 42323 e dal mio consulente ho ricevuto per ora pochi aiuti e per giunta... tutti e tre discordanti!!!!

Qualsiasi suggerimento mi possiate dare sarà ben accetto!!!

Grazie e scusate lo stress!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per semplificare:

cancella tutti i punti d'accesso.

vai in menù-impostazioni-strumenti-configurazione guidata (il path è relativo al nokia x6...basta che cerchi il tool che si chiama configurazione guidata) e fai impostare al telefono (li leggerà dalla sim) gli accessi internet.

vai in menù-impostazioni-connettività-destinazioni e lì troverai nella cartella internet due punti d'accesso.

se lì non ci sono allora sono nella cartella "senza categoria" quindi spostali in internet dalle opzioni.

ora elimina il punto d'accesso con apn web.qualcosa.it e assicurati che l'altro (wap) qualunque nome abbia (vodafone live! o accesso ad internet dal telefono) abbia nei settings "pagina iniziale: nessuna".

per whatsapp non ti preoccupare. se hai un access point lui usa quello. non se ne inventa di nuovi da solo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy