Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian-Windows


Recommended Posts

Yes :thumbs: Ho provato per un po' anche Belle leaked (non quella cucìnata), ma ho preferito ritornare con Anna perchè ben collaudata e veloce. Alcuni programmi infatti con Belle non girano correttamente...

Come ti trovi con il firmware cucinato? Quale versione hai?

PS: ho appena ricevuto il messaggino pubblicitario del Lumia 800 da parte di Nokia. Secondo loro dovrei dare via il mio N8 per quel telefono, seppur bello di estetica, con le mattonelle nello schermo? Ma sono fuori?! :wacko:

Ecco appunto... Ci sono cose che girano meglio su Anna ed altre meglio su Belle.

Io ho l'ultima versione di Xeon 1.5 con il secondo leak del fw di N8, ed un porting parziale (solo del browser) del fw originale del 701. Il fw di Xeon e fatto davvero molto bene... Una cosa che mi piace del suo fw e che ha curato l'estetica con icone di Anna anche per Rom Patcher e altre applicazioni di terzi, e suddivisi in cartelle ben organizzate.. Lo scrolling e davvero "scrolloso"! :P Ora e veramente molto piu fluido! Ma la cosa che mi piace di piu e la possibilita di cambiare gli effetti di transizione! Non so se si puo fare lo stesso su Anna.. perche su Belle la GUI e stata ridisegnata e riscritta in Qt... Caso mai se me lo puoi confermare tu :) E ti volevo chiedere se hai fatto l'aggiornamento al fw 25? Se si, potresti dirmi se hai notato miglioramenti?

hahahahhahahaha matonelle :) a quel design ci stava benissimo MeeGo.. Mi dispiace per i poveri utenti che hanno comprato l'N9.. Una grande publicita fatta da parte di Nokia, ma ci pensa Elop a dire che brucia pure MeeGo.. Come se fossero immersi nella lava, e pensare che in Finlandia dovrebbe fare freddo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a qualche mese fa anch'io avrei voluto vedere un Nokia + Android ma adesso sono fermamente convinto che l'accoppiata con WP sia l'ideale!

Andoid si sa, e' avido di risorse e ha raggiunto un'ottima solo con gli ultimi device usciti..ora se Nokia non metteva a disposizione un hardware sufficiente per Symbian, figuriamoci per Android! Ho capito tutti i discorsi di ottimizzazione di symbian su ARM11 ma lo stesso vale per Andoid, i device sfornati sa Samsung o Htc sono il risultato di una lunga esperienza passata insieme al sistema operativo di Google.

Microsoft, al contrario, impone delle caratteristiche hardware minime e ben determinarte per cui Nokia e' obbligata ad adottarle avendo, inoltre, una maggiore ottimizzazione.

Comunque anche le altre case hanno potuto personalizzare l'OS, Nokia ha sicuramente introdotto features piu' interessanti e di maggior rilievo :thumbs:

:rolleyes:

Mi sa che Google non impone un hardware potentissimo! Ma non riesce a girare bene se il suo hw non e potente, ma non che lo abbia imposto! Se no ci sono quelli di fascia media, che non dovrebbero esistere se avesse avuto dei requisiti altini..

Microsoft invece impone ai produttori di costruire un hw minimo: CPU = 1GHz RAM = 256MB GPU = DX9 che supporti l'accelerazione HW. Questi requisiti erano per il 2010... Se usi windows xp/vista/7 dovresti sicuramente sapere che Microsoft e stata sempre severa su i requisiti minimi.. Pensa a Windows Vista, anche se con Windows 7/8 ha risolto il problema... Da una parte reputo giusto alzare i requisiti e quindi migliorare l;HW, dall'altra pero penso che abbiano piu lavoro da fare col SW che col HW...

Comunque si! Sono parzialmente d'accordo con te se si fa il paragone tra requisiti minimi del 2011 Wp7 esigie di meno di Android per girare bene...

Ma se ci pensi un po, Nokia solo ora nel 2011 ha raggiunto i requisiti minimi che Microsoft imponeva gia dal 2010!

(con il Nokia 701 & Company), quindi il problema non e Symbian ma Nokia che sta dando tutta la colpa al suo sistema invece di potenziare l'HW.. E un anno indietro rispetto a Windows, e due anni indietro rispetto ad Android...

:mumble:

Non sapevo che anche le altre case avessero personalizzato l'OS grazie per l'informazione :rolleyes:

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah sinceramente credo che il problema di symbian non sia software(ribadisco fa tutto e di più) è che è sempre stato implementato su un hardware non all'ultimo grido ad essere magnanimi, mi spiace ma Android a parte nessun Os come funzionalità batte symbian anche in versione touch, solo la lentezza in alcune cose lo rende magari meno appetivile.

L'unica differenza tra la storia dei brevetti tra Apple e Nokia e tra Apple e Samsung è che Apple ha deciso di pagare per non beccarsi denuncie Samsung no, ma la storia è identica cioè entrambi hanno violato brevetti altrui, non mi risulta infatti che Apple abbia fatto a priori richiesta a Nokia per utilizzare suoi sviluppi ma semplicemente una volta palesato il "plagio" ha deciso di scendere a patti e questo significa una cosa sola....

Benvenuto nel club! :P

Molto d'accordo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:angel:

e dove credi rientrano i telefoni con wp7 :D

si infatti non ho mica detto che Nokia fa schifo come brand, solo che è un mezzo per un fine, non fondamentale per l'operazione di Microsoft, se fosse stata Samsung, sarebbe uguale per lei (forse meglio appunto).

Ripeto, poi se non vuoi capire, eviterò di replicare ancora: WP7 era abbastanza limitato come software dal punto di vista delle API (un po' come iOS 3), riflettendo questo nelle varie funzioni (dal multitasking al copia\incolla) attualmente sono state inserite centinaia di novità (secondo ballmer), non sono novità dal punto di vista della "telefonia in generale", ma solo funzioni per l'OS che ora (apparentemente) può almeno gareggiare con Android e iOS.

Le "mancanze" sono sempre le solite, la maggiorparte di quelle che chiami mancanze, probabilmente sono scelte prese a tavolino, pensando (sperando?) che all'utente non servano realmente (hai presente iOS che ha venduto centinaia di milioni di dispositivi pur avendo delle "mancanze"?).

perfetto, fai una conferenza con migliaia di persone e stampa e dillo al mondo, se poi ti dovrai difendere per calunnia, bhè io ti avevo avvisato :D

Ancora una volta, si chiamano affari, tu credi Microsoft abbia implorato Nokia? Credi che microsoft lo abbia fatto perchè naviga in acque sporche? ha solo visto un azienda in grandi difficoltà, pronta a vendersi, e nokia da parte sua ha visto soldi cash e un ottimo OS outsourced, potendo quindi licenziare centinaia di programmatori risparmiando ancora di più.

si va bhè...

uno dei tanti privilegi di consegnare le "chiavi" della propria produzione ad un altra azienda :)

Credo comunque che sia "inutile" andare avanti, voi siete convinti della superiorità di symbian, chiamata "barca in fiamme" anche da Elop e considerato da tutti come il peggior OS per touch tra i big, io sono convinto che Microsoft abbia messo a segno un colpo non da poco, e chissà, grazie a questa mossa forse un giorno Microsoft potrà anche acquisire Nokia.....

Tra tutto quello che hai detto, il mio occhio si e fissato solo sull'ultima parte... "Microsoft porta anche conquistare Nokia" Questo stiamo cercando di dirti! Stpehen Elop, ha intenzione di far crollare Nokia (vedi Symbian MeeGo ci manca solo la S40) in modo da farla aquistare a Microsoft ad un prezzo moolto ragionevole, e quindi estendere il dominio anche nel reparto mobile...

Vi dico anche una cosa sono felicissimo di annucnciarvi che Symbian ( ma anche MeeGo ) e l'unico Sistema Operativo che non spia :angel: Google, Apple, Microsoft chi sa cosa ci fanno con i nostri dati... La cosa bella di Nokia secondo me e perche e una casa produttricie dell'Europa! Amo quest'ultima :P

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Mi sa che Google non impone un hardware potentissimo! Ma non riesce a girare bene se il suo hw non e potente, ma non che lo abbia imposto! Se no ci sono quelli di fascia media, che non dovrebbero esistere se avesse avuto dei requisiti altini..

Microsoft invece impone ai produttori di costruire un hw minimo: CPU = 1GHz RAM = 256MB GPU = DX9 che supporti l'accelerazione HW. Questi requisiti erano per il 2010... Se usi windows xp/vista/7 dovresti sicuramente sapere che Microsoft e stata sempre severa su i requisiti minimi.. Pensa a Windows Vista, anche se con Windows 7/8 ha risolto il problema... Da una parte reputo giusto alzare i requisiti e quindi migliorare l;HW, dall'altra pero penso che abbiano piu lavoro da fare col SW che col HW...

Comunque si! Sono parzialmente d'accordo con te se si fa il paragone tra requisiti minimi del 2011 Wp7 esigie di meno di Android per girare bene...

Ma se ci pensi un po, Nokia solo ora nel 2011 ha raggiunto i requisiti minimi che Microsoft imponeva gia dal 2010!

(con il Nokia 701 & Company), quindi il problema non e Symbian ma Nokia che sta dando tutta la colpa al suo sistema invece di potenziare l'HW.. E un anno indietro rispetto a Windows, e due anni indietro rispetto ad Android...

:mumble:

Non sapevo che anche le altre case avessero personalizzato l'OS grazie per l'informazione :rolleyes:

Aspetta aspetta, non ho detto che Google impone un hw specifico come Microsoft ma solamente che Android gira meglio con smartphone più potenti quindi Nokia correrebbe il rischio di produrre terminali di fascia media, a prezzi alti e neanche troppo ottimizzati.

Ormai i colossi Samsung e Htc (o altri) hanno riempito ogni fascia di prezzo a costi decisamente abbordabili, sarebbe un campo troppo difficile per Nokia!

Quello che voglio dire io è che almeno con WP è costretta a mettere un hardware decente su cui il So gira a meraviglia :)

In questo caso, Microsoft "aiuta" un'azienta che ha difficoltà a risolleversi e al contempo può difforndere e maturare il suo OS! Con Android, forse, non sarebbe andata in questo modo imho

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta, non ho detto che Google impone un hw specifico come Microsoft ma solamente che Android gira meglio con smartphone più potenti quindi Nokia correrebbe il rischio di produrre terminali di fascia media, a prezzi alti e neanche troppo ottimizzati.

Ormai i colossi Samsung e Htc (o altri) hanno riempito ogni fascia di prezzo a costi decisamente abbordabili, sarebbe un campo troppo difficile per Nokia!

Quello che voglio dire io è che almeno con WP è costretta a mettere un hardware decente su cui il So gira a meraviglia :)

In questo caso, Microsoft "aiuta" un'azienta che ha difficoltà a risolleversi e al contempo può difforndere e maturare il suo OS! Con Android, forse, non sarebbe andata in questo modo imho

Se intendevi che questo, si, sono d'accordi che WP7 giri meglio di Android se ha un HW non proprio potente...

Ma se guardiamo da questo punto di vista, che mi dici di Symbian? E il miglior sistema in grado di gestire al meglio secondo me l'HW... Mi piacerebbe moolto vedere un Symbian con CPU 1.2 GHz Dual Core, e 1 GB di RAM.. Sarebbe troppo bello :lmaosmiley:

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi dico anche una cosa sono felicissimo di annucnciarvi che Symbian ( ma anche MeeGo ) e l'unico Sistema Operativo che non spia :angel: Google, Apple, Microsoft chi sa cosa ci fanno con i nostri dati...

Spia? Sai farmi un esempio pratico di come i dati acquisiti danneggino l'utente? Vengono forse resi pubblici?

e perche e una casa produttricie dell'Europa! Amo quest'ultima :P

E questo spiega molte cose.. Però se sei un fanatico non significa che lo siano tutti :)

Chi non lo è si è reso conto da tempo che Symbian è da cestinare e che è stata fatta la cosa giusta ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Spia? Sai farmi un esempio pratico di come i dati acquisiti danneggino l'utente? Vengono forse resi pubblici?

Pubblici a te no! ma chi sa cosa fanno con i nostri dati? A me angoscierebbe molto sapere che sono spiato! <_<

E questo spiega molte cose.. Però se sei un fanatico non significa che lo siano tutti :)

Chi non lo è si è reso conto da tempo che Symbian è da cestinare e che è stata fatta la cosa giusta ;)

Sbagliato! Questo non significa essere un fanatico! Il fatto che amo l'Europa lo dimostra? :blink:

Mi spiace ragazzo, ma io cerco di essere REALISTA quando si tratta di fare critiche su qualcosa, ho elencato ogni dettaglio che so su Symbian, iOS, Android, WP7, MeeGo. Non si tratta di fanatismo, cerca di non confondere le cose!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Spia? Sai farmi un esempio pratico di come i dati acquisiti danneggino l'utente? Vengono forse resi pubblici?

E questo spiega molte cose.. Però se sei un fanatico non significa che lo siano tutti :)

Chi non lo è si è reso conto da tempo che Symbian è da cestinare e che è stata fatta la cosa giusta ;)

Si Lombo va bé tanto per te é da cestinare anche Android quindi non mi parlare di fanatismo.....se non ti piace é un discorso ma Wm7 e Ios come funzioni devono mangiarne di pane ancora, poi che il software giri per COLPA di Nokia su hardware datato e lento sono d'accordo ma che a funzioni sia messo peggio dei due sucitati é tuo fanatismo!!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagliato! Questo non significa essere un fanatico! Il fatto che amo l'Europa lo dimostra? :blink:

Mi spiace ragazzo, ma io cerco di essere REALISTA quando si tratta di fare critiche su qualcosa, ho elencato ogni dettaglio che so su Symbian, iOS, Android, WP7, MeeGo. Non si tratta di fanatismo, cerca di non confondere le cose!

:thumbs:

Avevo interpretato male la frase, ti chiedo scudo! Sembrava parlassi di Nokia e non di Europa.

Tuttavia il discorso non è molto dissimile. Preferire qualcosa perché è europeo non ha molto senso, un po' come prendere le Fiat per orgoglio italiano e dopo qualche migliaio di chilometri essere invasi dagli scricchiolii e dalle plastiche a pezzi :thumbs:

Si Lombo va bé tanto per te é da cestinare anche Android quindi non mi parlare di fanatismo.....se non ti piace é un discorso ma Wm7 e Ios come funzioni devono mangiarne di pane ancora, poi che il software giri per COLPA di Nokia su hardware datato e lento sono d'accordo ma che a funzioni sia messo peggio dei due sucitati é tuo fanatismo!!!!

Ma io non ho mai detto che a numero di funzioni sia messo peggio.. Dico che la qualità di queste lascia fortemente a desiderare!

E discorso simile per Android, che però riesce a rimanere sulla cresta dell'onda con un'interfaccia che cambia ogni giorno (con quali benefici non si sa, vedasi 4.0 e quella stronzata dei 3 tasti a schermo) e tante possibilità di personalizzazione che piace tanto agli smanettoni (io sono tra questi, sia chiaro, se mai prenderò un Android sarà solo per questo :lol:). Peccato che gli smanettoni sono una percentuale ridicola :) purtroppo aggiungerei

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori provo a dare il mio parere su questo tema.

Premetto che ho utilizzato Symbian da quando ho comprato il 6600 uno dei primi cell con fotocamera e il mio ultimo symbian è stato l'omnia hd, ora utilizzo un windows phone 7 da un anno (omnia 7) e da qualche giorno ho anche un iphone 4s.

Symbian è un sistema operativo ormai obsoleto e mal funzionante e anche con tutti i miglioramenti che possono apportagli rimane tale poichè andrebbe totalmente riscritto. (le app funzionano male se viene stressato va in tilt ecc.ed è poco intuitivo per uno che non lo ha mai utilizzato)

Windows phone 7 è straordinariamente veloce e così intuitivo che anche un deficiente potrebbe utilizzarlo al meglio, tutti i social importanti sono integrati nel sistema e quindi di immediato controllo. Poi con mango è divenuto un os che non ha nulla in meno anzi...... e cosa non meno importante , in un anno di utilizzo, smanettamento e senza mai spegnerlo, non si è mai riavviato da solo e neanche mai bloccato....... unica pecca poche app confronto ad android e ios

ios da quel poco che ho ancora visto è un so veloce come wp7 ,ha tantissime app e giochi spettacolari a disposizione, ma non è così facile da usare come wp7 e per i social non si può paragonare con wp7....

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori provo a dare il mio parere su questo tema.

Premetto che ho utilizzato Symbian da quando ho comprato il 6600 uno dei primi cell con fotocamera e il mio ultimo symbian è stato l'omnia hd, ora utilizzo un windows phone 7 da un anno (omnia 7) e da qualche giorno ho anche un iphone 4s.

Symbian è un sistema operativo ormai obsoleto e mal funzionante e anche con tutti i miglioramenti che possono apportagli rimane tale poichè andrebbe totalmente riscritto. (le app funzionano male se viene stressato va in tilt ecc.ed è poco intuitivo per uno che non lo ha mai utilizzato)

Windows phone 7 è straordinariamente veloce e così intuitivo che anche un deficiente potrebbe utilizzarlo al meglio, tutti i social importanti sono integrati nel sistema e quindi di immediato controllo. Poi con mango è divenuto un os che non ha nulla in meno anzi...... e cosa non meno importante , in un anno di utilizzo, smanettamento e senza mai spegnerlo, non si è mai riavviato da solo e neanche mai bloccato....... unica pecca poche app confronto ad android e ios

ios da quel poco che ho ancora visto è un so veloce come wp7 ,ha tantissime app e giochi spettacolari a disposizione, ma non è così facile da usare come wp7 e per i social non si può paragonare con wp7....

Prova a fare girare symbian su un device con hardware stile Ios e poi ne parliamo, ti ricordo che su un device come n8 gira su un processore da 680mh arm11, e da utilizzatore per 10 mesi ti dico che gli impuntamenti c'erano ma erano rari, prova a fare girare Ios5 o Wm7 su hardware del n8 vediamo come scheggiano......

Poco intuitivo é molto personale, vive su widget e menu esattamente come Android l'Os principe ora, certo che se lo paragoni a un Os che non ha niente se non qualche mattoncino live e un menu elenco lo trovi un po piú complicato, ma secondo me invece le UI semplice fanno schifo, e in questo si va a gustibus.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori provo a dare il mio parere su questo tema.

Premetto che ho utilizzato Symbian da quando ho comprato il 6600 uno dei primi cell con fotocamera e il mio ultimo symbian è stato l'omnia hd, ora utilizzo un windows phone 7 da un anno (omnia 7) e da qualche giorno ho anche un iphone 4s.

Symbian è un sistema operativo ormai obsoleto e mal funzionante e anche con tutti i miglioramenti che possono apportagli rimane tale poichè andrebbe totalmente riscritto. (le app funzionano male se viene stressato va in tilt ecc.ed è poco intuitivo per uno che non lo ha mai utilizzato)

Quindi tu parli di 3 generazioni di Symbian fa...

Da allora sono passati Symbian^3 (graficamente simile ma cambiato "nel profondo" e sicuramente non paragonabile a Symbian 5th), Symbian Anna (notevolmente migliorato rispetto alla versione precedente) e ora Symbian Belle (che ha raggiunto livelli eccellenti per l'hardware su cui gira).

A parità di hardware (ovvero se Belle girasse su un Galaxy 2 o Android su un Nokia 700) non credo ci sarebbero troppe differenze nella velocità del sistema operativo. Ovviamente non parlo di funzioni come il web, che comunque funziona (qualche giorno fa con Anna ho aperto contemporaneamente il sito di La7 e Facebook da browser in 3G e non ho avuto problemi, per cui quel che deve fare lo fa, probabilmente un altro device lo farebbe più rapidamente, ma non vuol dire che su Symbian non si possa fare).

In definitiva, il tuo discorso su Symbian vale per chi ha un device di 2 anni fa, che in ogni caso recentemente è stato aggiornato e, considerando l'hardware e il sistema operativo iniziale, ha raggiunto le prestazioni massime a cui poteva aspirare.

Personalmente non voglio sostenere la guerra dei sistemi operativi dicendo che uno sia meglio dell'altro, ma mi pare che ci sia molto accanimento da parte di alcuni, che sembra scrivano solo per dar contro.

Cosa non si può fare con Symbian? La questione delle "mancanze" è ovviamente una strategia della casa produttrice, nessuno dice che se con Apple non si può usare il Bluetooth in un certo modo è perchè non sono capaci, ma perchè hanno scelto così.

Ma se una tecnologia offre certe possibilità, perchè non posso usarle? Lo scambio file tramite Bluetooth sarà anche usato solo da adolescenti, ma costoro sono comunque una buona fetta di utilizzatori di telefoni, e non credo che prendano iPhone perchè non usano quella funzione, semmai viceversa.

Questo del Bluetooth era tanto per fare un esempio di come spesso diciate "Non lo uso io, quindi è inutile", mentre secondo me si dovrebbe cercare di costruire un discorso un po' più obiettivo quando si vogliono fare dei confronti.

PS per DenisNelaj: per favore, evita di fare troppi post consecutivi. Se nessuno ha risposto e vuoi aggiungere qualcosa ai tuoi post, oppure fare più citazioni, usa il tasto "Modifica". Te lo dico onde evitare che i moderatori ti riprendano in futuro. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che io non voglio accanirmi contro Symbian, il fatto è che con Symbian puoi fare tutto, ma quasi tutto si fa male, almeno fino a omnia hd e per uno che lo utilizza per lavoro.... ( almeno questa è stata la mia esperienza quando ho iniziato a utilizzare Symbian anche per lavoro....) con wp7 tutto quello che fai lo fai con facilità, immediatezza, e tutto riesce sempre senza un minimo problema.... E per uno che ci lavora questo è essenziale.... Poi non so se Symbian belle ha risolto i problemi profondi di os che vi erano e ora magari è un os totalmente affidabile e con cui puoi far tutto e bene.... Cioè io ho cambiato os dopo un casino di anni per esigenza dato che Symbian non era all'altezza......

Modificato da OCEAN
Link to comment
Condividi su altri siti

PS per DenisNelaj: per favore, evita di fare troppi post consecutivi. Se nessuno ha risposto e vuoi aggiungere qualcosa ai tuoi post, oppure fare più citazioni, usa il tasto "Modifica". Te lo dico onde evitare che i moderatori ti riprendano in futuro. ;)

Ho sempliciemente risposto alle repliche, non faccio commenti a vuoto...

Comunque grazie dell'avvertimento, tanto non penso di scrivere piu...

Saluti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che io non voglio accanirmi contro Symbian, il fatto è che con Symbian puoi fare tutto, ma quasi tutto si fa male, almeno fino a omnia hd e per uno che lo utilizza per lavoro.... ( almeno questa è stata la mia esperienza quando ho iniziato a utilizzare Symbian anche per lavoro....) con wp7 tutto quello che fai lo fai con facilità, immediatezza, e tutto riesce sempre senza un minimo problema.... E per uno che ci lavora questo è essenziale.... Poi non so se Symbian belle ha risolto i problemi profondi di os che vi erano e ora magari è un os totalmente affidabile e con cui puoi far tutto e bene.... Cioè io ho cambiato os dopo un casino di anni per esigenza dato che Symbian non era all'altezza......

Non mi riferivo al tuo post quando parlavo di accanimento, ci mancherebbe! :)

Capisco che tu possa aver avuto problemi con Symbian 5th (specie con uso intenso), volevo solo precisare che però si tratta di acqua passata e che ormai questi problemi non ci sono più (nessuno è perfetto, quindi ce ne saranno altri, ma questo accade in qualunque sistema operativo).

L'accanimento lo fa chi parla di problemi di 4 anni fa ben sapendo che è come parlare dei problemi di Windows 98 mentre usa Windows 7. Un conto è dire che il browser, se confrontato direttamente con la concorrenza, è lento. Un altro conto è dire che Symbian fa schifo perchè nel 1996 non permetteva di aprire un file PDF. O si confronta l'ultimo uscito, oppure si contestualizza (ribadisco che non ce l'ho con te, ma con chi commette apposta queste "sviste" creando, volutamente o meno, disinformazione).

Sono sempre aperto al confronto e a idee diverse (anche provocazioni, perchè no), purchè siano motivate (e infatti non ho mai detto che Symbian sia il migliore in assoluto o che altri sistemi operativi facciano schifo). ;)

Ho sempliciemente risposto alle repliche, non faccio commenti a vuoto...

Comunque grazie dell'avvertimento, tanto non penso di scrivere piu...

Saluti :thumbs:

Non fraintendere: lo so che stavi rispondendo ai vari post, infatti ho parlato di post consecutivi (cioè uno dopo l'altro), non a vuoto. :)

Il mio consiglio era di mettere tutte le risposte in un messaggio unico (come sto facendo io adesso). Non era una critica a ciò che scrivi, non ti preoccupare! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non fraintendere: lo so che stavi rispondendo ai vari post, infatti ho parlato di post consecutivi (cioè uno dopo l'altro), non a vuoto. :)

Il mio consiglio era di mettere tutte le risposte in un messaggio unico (come sto facendo io adesso). Non era una critica a ciò che scrivi, non ti preoccupare! :thumbs:

No figuratiii! Il tuo consiglio e ben accettato! :D Ho scritto che forse non scrivero piu in questo periodo perche sono molto occupato, vorrei comprare anche una macchina in Italia ma ci sto impazzendo per le troppe leggi che ci sono

se qulacuno se ne intende di Radiazione per esportazione/Demolizione per esportazione vi pregoo di contattarmi perche ne ho un urgiente bisogno (Scusatemi per averlo scritto qua, ma se non risponde nessuno lo cancello).

Il fatto e che, questo e il primo forum che sono attivo come utente! Non ci ho preso ancora la mano con Citazione/Multicitazione

Ti ringrazio VERAMENTE del tuo consiglio Jedi! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

cito quello che ha scritto elop su twitter 5 minuti fa

We will be launching new Symbian products until end of next year, but will probably cancel all of them before shipping.

ossia symbian è definitivamente morto direi...altro che supporto fino al 2016....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

cito quello che ha scritto elop su twitter 5 minuti fa

We will be launching new Symbian products until end of next year, but will probably cancel all of them before shipping.

ossia symbian è definitivamente morto direi...altro che supporto fino al 2016....

Grazie di averci informato natsu! Purtroppo era proprio come temevo... :crying_anim02: Elop ha proprio intenzione di uccidere Symbian, non ci saranno piu aggiornamenti futuri, nessun "Symbian Cilly" :P Probabilmente l'ultimo aggiornamento sara Symbian Belle per tutti i possessori di Symbian^3. Addio Symbian! Addio Nokia! Al massimo per il momento mi prendero il Nokia N9 cosi provero MeeGO e anche Android con questo telefono.

Voi che ne dite? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di averci informato natsu! Purtroppo era proprio come temevo... :crying_anim02: Elop ha proprio intenzione di uccidere Symbian, non ci saranno piu aggiornamenti futuri, nessun "Symbian Cilly" :P Probabilmente l'ultimo aggiornamento sara Symbian Belle per tutti i possessori di Symbian^3. Addio Symbian! Addio Nokia! Al massimo per il momento mi prendero il Nokia N9 cosi provero MeeGO e anche Android con questo telefono.

Voi che ne dite? :incazzato:

io penso che se elop ammazza symbian ....eheheheheh :mumble: :mumble: no dai a parte gli scherzi spero che non succedo così..o che magari i nuovi nokia (701e co inclusi i nuovi asha ) vendano più di wp così si sveglia e capisce che non tutto è perduto ...comunque figurati dell'info :) sto qui apposta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io penso che se elop ammazza symbian ....eheheheheh :mumble: :mumble: no dai a parte gli scherzi spero che non succedo così..o che magari i nuovi nokia (701e co inclusi i nuovi asha ) vendano più di wp così si sveglia e capisce che non tutto è perduto ...comunque figurati dell'info :) sto qui apposta :thumbs:

hahahhaaaha spero che sia come dici tu! Se e cosi mi comprero 73246834 unita di Nokia 701 :P Io credo fortemente alle potenzialita di questo sistema operativo.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se ormai è tutto perduto a me no che l'accenture si svegli e schiavizzi qualche centinaio di programmatori per tipo un anno di vita...speriamo bene...con wp non si può smanettare e fracassare un device come con symbian...poi non c'è gusto :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy