Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna E Ovi Store (Non Parte)...


ucoico
 Share

Recommended Posts

I miei problemi con Ovi Store da cellullare erano presenti già da Symbian 3.

Ho un C7, aggiornato da poco a Symbian Anna. Prima accedevo tranquillamente, ma quando tappavo su un'applicazione che mi interessava installare rimaneva la pagina grigia con scritto "caricamento in corso". Non c'era verso di installare nulla da cellulare, ma solo da pc. Adesso, tappo sull'applicazione, cambia pagina ma non mi da il tempo di prememre "scarica" in quanto ricambia pagina andando su quella del "mio contenuto". Il rettangolo in alto rimane bloccato con la scritta "in caricamento". A questo punto non mi rimane che uscire da OVI, ma dice che è impossibile in quanto sta scaricando l'applicazione e quindi mi invita ad attendere. Nulla da fare, sono obbligato a premere il tasto rosso per uscire. Incredibile ma vero, l'applicazione risulta installata....... Stranezze di Nokia......

Che faccio, devo convivere con questa situazione???

P.S.

"Chiedo scusa, mi accordo che la discussione è nella sezione "N8", ma sono arrivato qui mediante la funzione cerca.....

Modificato da biaxleon
Link to comment
Condividi su altri siti

Yuuuuuuu...sono riuscito a installare sta benedetta Annna.......Ho peró dovuto fare un Hard reset..quello con i tre tasti...mi manca Ovi store ma in qualche modo lo installeró...(se qualcuno mi posta il linK del download..)

Cerca ancora aggiornamenti, dovrebbe comparirti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio riproporla appunto in sezione c7, comunque ti consiglio un hard reset di c: e reinstallo di ovistore tramite "naturale" aggiornamento da ovisuite, che ne dovrebbe riscontrare l'assenza.

Hard reset fatto dopo installazione di Anna, in quanto molte applicazioni (tra cui Accuweather") non andavano più.

Mi sa che manderò una mail alla Nokia.

Ma Ovi Store si può disinstallare e reinstallare?

Link to comment
Condividi su altri siti

YESSS I WIN!!! e che deve vincere la nokia?? no no no no no!! si può fareeeeee!!

allora... con molta calmaaa :angel:

girando e rigirando la soluzione era sotto al naso, proprio in questo forum, o meglio, non era propriamente per questo caso con symbian anna ma ha funzionato lo stesso.

vi riporto il link, a me ha funzionato, icona nuova e ultimo ovi store.

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207920-ovi-store-non-funziona/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hard reset fatto dopo installazione di Anna, in quanto molte applicazioni (tra cui Accuweather") non andavano più.

Mi sa che manderò una mail alla Nokia.

Ma Ovi Store si può disinstallare e reinstallare?

sì, si può, ma il reinstallo lo farei fare sempre ad ovisuite... comunque in generale meno la si smanetta e meglio è: l'applicazione è una di quelle "rognose"

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto agiornamenti su OVI ma mi dice che non cé nessun aggiornamento...probabilmente devo installarlo mnualmente...... :mumble: :mumble:

collegalo al pc,fai la ricerca più volte e prima o poi lo trova,anch'io per trovarlo ho dovuto aspettare molto tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

collegalo al pc,fai la ricerca più volte e prima o poi lo trova,anch'io per trovarlo ho dovuto aspettare molto tempo

Provato e riprovato.....mi dice sempre che ho tutto aggirnato...ma mi viene un dubbio : non é che magari la icona di Ovi Store sia nascosta da qualche parte ?? normalmente non era nelle applicazioni???

UPDATE:

Ci sono riuscito con un "trucchetto"... : ho scaricato da Ovi suite il programma font zoomer e spedito sul cellulare...quando ho aperto il collegamento mi ha fatto installare prima Ovi Store.....Tutto a posto !!!!! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso problema e dopo tanti tentativi finalmente c’è l’ho fatta.

Questa è la procedura da fare, prima un bel BACKUP, poi: menù/impostaz./telefono/gestione telefono/impostaz.originali/elimina dati e ripristina.

Questo renderà il telefono come appena comprato al negozio, adesso potete installare Symbian anna fw: 022.014 - consigliato.

Stessa procedura vale anche per chi ha problemi con OVISTORE.

Saluti.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy