Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Nokia C7


MariaAmorosa
 Share

Recommended Posts

Salve...Proprio oggi mi e stato mandato il messaggio dell aggiornamento sul nokia c7 "Symbian Anna"...Non sapevo ke sarebbe cambiato un cell cosi...icone...temi...ecc...non mi trovo bene con quest nuovo software...non mi piace...ce un rimendio per disattivare o ritornare come prima???

qual è il tuo producte code???

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia disposto a spendere tanto per tornare come prima. Ti abituerai dai, basta che funziona correttamente.

d'accordo con te, prima o poi ci si abitua, poi anna è migliore rispetto al pr 1.2, quindi... :thumbs:

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...Proprio oggi mi e stato mandato il messaggio dell aggiornamento sul nokia c7 "Symbian Anna"...Non sapevo ke sarebbe cambiato un cell cosi...icone...temi...ecc...non mi trovo bene con quest nuovo software...non mi piace...ce un rimendio per disattivare o ritornare come prima???

anch'io sono nelle tue stesse condizioni.- Vorrei farlo ritornare come prima ma mi dicono che e' impossibile!!!!! Sto cercando di trovare il tema black della vecchia versione; ancora niente!!!!!

Purtroppo con dispiacere mi devo abituare a questo ANNA!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...Proprio oggi mi e stato mandato il messaggio dell aggiornamento sul nokia c7 "Symbian Anna"...Non sapevo ke sarebbe cambiato un cell cosi...icone...temi...ecc...non mi trovo bene con quest nuovo software...non mi piace...ce un rimendio per disattivare o ritornare come prima???

Ciao MariaAmorosa, ma qual'è il tuo code?

Anche io ho il c7 con code 059D960 e sto aspettando questo aggiornamento, però potresti dirci più in dettaglio in cosa è cambiato il cellulare?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate vi lamentate per le icone, vi capisco, ma almeno vi funziona correttamente il cell? Prima che uscisse l'aggiornamento ad anna ci sono stati tanti e tanti video e foto di questo S.O. "Anna" .. non avete visto come si presentava graficamente? .. Anche a me non piace però basta che funzioni e che abbia risolto (spero) dei bug precedenti ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.... che dire...... a leggere in giro sembra proprio che sto benedetto new browser crei più problemi che altro, invece di risolvere le pecche originarie ne aggiunge di nuove ed inedite....., senza parlare poi del rilascio randomizzato che compare ad alcuni si mentre ad altri no...., mi restano ancora del tutto oscuri i parametri tramite i quali alcuni riescano ad aggiornare mentre altri (il sottoscritto appartiene a questo secondo gruppo) restano in attesa ad libitum....., misteri della telefonia....

Senza dubbio, se a breve termine mi dovesse comparire su OVI Suite o direttamente sullo smartphone l'aggiornamento a Symbian Anna, credo proprio che per ora lo lascerò in stand by in attesa di maggiori e più chiare informazioni......

Certo che non guasterebbe una qualsivoglia comunicazione ufficiale da parte di Nokia, giusto per sapere come regolarsi con maggiore tranquillità.....

Modificato da Dandac7
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.... che dire...... a leggere in giro sembra proprio che sto benedetto new browser crei più problemi che altro, invece di risolvere le pecche originarie ne aggiunge di nuove ed inedite....., senza parlare poi del rilascio randomizzato che compare ad alcuni si mentre ad altri no...., mi restano ancora del tutto oscuri i parametri tramite i quali alcuni riescano ad aggiornare mentre altri (il sottoscritto appartiene a questo secondo gruppo) restano in attesa ad libitum....., misteri della telefonia....

Senza dubbio, se a breve termine mi dovesse comparire su OVI Suite o direttamente sullo smartphone l'aggiornamento a Symbian Anna, credo proprio che per ora lo lascerò in stand by in attesa di maggiori e più chiare informazioni......

Certo che non guasterebbe una qualsivoglia comunicazione ufficiale da parte di Nokia, giusto per sapere come regolarsi con maggiore tranquillità.....

ma quale browser e browser, meno male che hai letto in giro e non sai nemmeno di che parli :D

le pecche nuove ed originarie quali sarebbero? non risultano nuovi problemi, che poi una persona non è contenta delle nuove icone è un altro paio di maniche, ma si tratta di gusti, non di funzionalità.

per gli aggiornamenti a scaglioni, è prerogativa di moltissimi produttori, vedo un'altro grande produttore come samsung che rilascia firmware in base al mercato a cui sono destinati, con periodi diversi.

cosa dovrebbe comunicarti nokia? ti puo' solo dire che l'aggiornamento sarà disponibile quando sarà rilasciato per il tuo product code.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me per esempio qualche volta il nuovo browser crasha se uso il multitask. Cosa che col vecchio non succedeva. I (piccoli) problemi che avevo prima della 2.0 ci sono ancora. La messaggeria ha un'interfaccia utente meno fluida (le schermate prima comparivano con più reattività) e col mio pollice xxl della tastiera qwerty in portrait non me ne faccio nulla. Per il resto, abbastanza stabile era prima, abbastanza stabile è adesso. E i temi di default sono decisamente brutti (o per lo meno a me non piacciono).

Personalmente quindi l'aggiornamento a Anna non lo ripeterei, se potessi tornare indietro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma quale browser e browser, meno male che hai letto in giro e non sai nemmeno di che parli :D

le pecche nuove ed originarie quali sarebbero? non risultano nuovi problemi, che poi una persona non è contenta delle nuove icone è un altro paio di maniche, ma si tratta di gusti, non di funzionalità.

per gli aggiornamenti a scaglioni, è prerogativa di moltissimi produttori, vedo un'altro grande produttore come samsung che rilascia firmware in base al mercato a cui sono destinati, con periodi diversi.

cosa dovrebbe comunicarti nokia? ti puo' solo dire che l'aggiornamento sarà disponibile quando sarà rilasciato per il tuo product code.

Questo ad esempio è uno dei tanti che si lamentano:

traiman scrive:

Inviato 02 settembre 2011 - 07:11

Buongiorno e scusate l'intrusione. Anche io ieri ho installato il sistema operativo anna sul mio C7-00 con i relativi anna 1/2 e 2/2. A parte che ho notato che il telefono va un pò a scatti, c'è qualche modo per tornare al vecchio sistema operativo ovvero quello preinstallato??

Link to comment
Condividi su altri siti

Andynokia83 scrive:

Inviato 10 settembre 2011 - 12:25

Salve,

dopo aver fatto l'aggiornamento ad Anna ieri sera (tramite telefono 24mb circa) tutte le volte all'accensione dopo le mani nokia mi compare la schermata di Ovi con la richiesta di nuovo account o se già registrato nokia..... anzichè andare direttamente nella schermata iniziale del telefono.

Come posso eliminare questa cosa??

comunque a mio parere, in generale, mi sembra molto ma molto più lento della versione precedente

Saluti

Modificato da Dandac7
Link to comment
Condividi su altri siti

Pasquale Lembo scrive:

Inviato 11 settembre 2011 - 13:29

Dopo che ho fatto l'aggiornamento ad Anna, non sono riuscito più ad effettuare connessioni ad internet. Ho letto su questo forum che il downgrade è impossibile, e la formattazione hard è inutile (ho provato l'hard e soft reset inutilmente).

Quindi prendiamoci sta croce e teniamoci sto aggiornamento.... ma internet come faccio a ripristinarlo? se vado nelle connessioni mi dice: Stato Conn. (inattiva) - segnale forte.

Datemi una mano, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da altri forum Gianni scrive:

Gianni scrive:

il 25 agosto 2011 alle 00:23

Mai lavessi fatto laggiornamento chi andava ad immaginare che riguardava il symbian Anna! Non solo non funziona quasi nulla, ma sono brutte anche le icone! Ma dove stà il miglioramento?? E il bello che non posso tornare indietro al symbian ^3

allego il link:

http://tutorialdock.altervista.org/2011/08/nokia-symbian-anna-per-n8-e7-c7-e-c6-01/

Modificato da Dandac7
Link to comment
Condividi su altri siti

Allego altro link di utenti non precisamente soddisfatti di Anna.........

http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Altro link:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/After-Symbian-Anna-update-GPS-problems-C7-00/td-p/1121777

Modificato da vinceN70
rimosso link a forum concorrente
Link to comment
Condividi su altri siti

ma quale browser e browser, meno male che hai letto in giro e non sai nemmeno di che parli :D

le pecche nuove ed originarie quali sarebbero? non risultano nuovi problemi, che poi una persona non è contenta delle nuove icone è un altro paio di maniche, ma si tratta di gusti, non di funzionalità.

per gli aggiornamenti a scaglioni, è prerogativa di moltissimi produttori, vedo un'altro grande produttore come samsung che rilascia firmware in base al mercato a cui sono destinati, con periodi diversi.

cosa dovrebbe comunicarti nokia? ti puo' solo dire che l'aggiornamento sarà disponibile quando sarà rilasciato per il tuo product code.

Ho inserito alcuni messaggi letti su questo ed altri forum, pertanto riporto quanto scritto da altri utenti carissimo Mirken, colgo un tuo atteggiamento non propriamente cortese nei miei confronti, segnatamente quando scrivi: " meno male che hai letto in giro e non sai nemmeno di che parli ", non faccio uso di sostanze psicotrope e quanto da me riportato è semplicemente tratto dalle lamentele di altri utenti, non mi sono inventato nulla e te lo dimostro.......

La tua difesa (d'ufficio??) nei confronti di Nokia mi sembra inizi a palesare forti imbarazzi dato che tenti di giustificare un quantomeno discutibile comportamento commerciale (rilascio degli aggiornamenti differenziato n.d.r.) adducendo che tale comportamento - peraltro implicitamente riconosciuto come poco corretto - è altresì riconducibile ad altri produttori come Samsung.....

La tecnica di voler giustificare una qualsivoglia negligenza adducendo che anche altri lo fanno ritengo abbia già fatto il suo tempo....

Come dire "si ho rubato, ma tanto rubano tutti...."

Ciò premesso, vorrei farti presente che la ratio di un forum dovrebbe essere ricondotta principalmente al reciproco rispetto nonchè ad una mutualistica collaborazione e finalizzara alla risoluzione delle problematiche inerenti all'oggetto del medesimo, e questo al fine di poter fornire serenamente un ausilio concreto a tutti i partecipanti....

Il reciproco rispetto e l'educazione dovrebbero costituire un caposaldo per una qualsivoglia discussione costruttiva, non sono certamente i dileggi che costituiscono un metodo di dialogo accettabile nel quale l'elemento del rispetto deve essere imprescindibile.

Un saluto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dandac7 l'unica cosa che concordo con mirken e che quello che tu chiami browser è un S.O. (Sistema Operativo), non un Browser (quello serve per navigare su internet) :)

Hai perfettamente ragione, chiedo venia per il lapsus, probabilmente ho commesso l'errore di chiamarlo browser invece che S. O. (Sistema Operativo) facendomi erroneamente influenzare da una qualche citazione letta da qualche parte, ammetto l'inescusabile errore, tuttavia mi pare eccessivo cogliere lo spunto da un'inesattezza di definizione, seppur errata, per assumere un atteggiamento ingiustificatamente aggressivo e volutamente intollerante......

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso, proprio il browser preinstallato doveva essere stato oggetto di notevoli migliorie... per cui io neanche l'avevo preso per un lapsus.

...per lo meno ora c'è la barra degli indirizzi, ma in quanto a stabilità e velocità... mah...

Penso che comunque uno smorzamento dei toni, sia da parte dell'uno (uscita non proprio felice nel "non sai di che parli") che da parte dell'altro (per carità, scrivere in modalità sms non è certo utile all'intelleggibilità di alcuni post, ma neppure certe filippiche...) sia d'uopo. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy