Jump to content
Nokioteca Forum

N8-00 Tuttocompreso


sergio_fucchi
 Share

Recommended Posts

Salve. i primi di agosto è scaduta la mia precedente Tuttocompreso 80 con cui presi il Nokia N95-8GB di cui ero e sono molto soddisfatto. Ho rinnovato l'offerta con Tuttocompreso 500 con l'aggiunta nel Nokia N8-00 di cui sare altrettanto soddisfatto se non fosse che la sensibilità sia molto inferiore rispetto al N95-8GB, nel senso che in posti dove prima riuscivo tranquillamente a ricevere, chiamare e navigare in wap ora con l' N8-00 non mi è possibile. Colpa dell'hardware oppure occorre qualche settaggio diverso da quelli proposti da TIM? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ci sono settaggi che migliorino la situazione. :wacko: Come detto anche in altre parti del Forum tutti i telefoni di ultima generazione sono tarati per emettere meno radiazioni e di conseguenza il trasmettitore / ricevitore è meno potente e spostato dalla parte alta del cellulare (quella più vicina alla testa) alla parte più bassa. :blink:

Di conseguenza, spesso, succede anche che con la mano si parzializza la ricezione, il che sommato alla taratura volutamente più bassa, finisce per impedire di fatto la funzionalità dell' apparato in situazioni dove qualche tempo fà si riusciva a gestire tranquillamente sia le telefonate che la trsmissione dati. :thumbdown:

Purtroppo i cellulari di ultima generazione sono tutti costruiti con questi principi e difficilmente si può trovare qualche cosa che faccia meglio. Naturalmente bisogna anche considerare che all' interno di una partita di cellulari dello stesso tipo e marca ci sarà quello che ha prestazioni migliori e quello che le ha peggiori, ma visto che bisognerebbe stare lì a provarli tutti... a questo punto diventa anche una questione di fortuna!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anch'io avevo n8 e anch'io avevo notato che riceveva male in zone com segnale basso e gsm,credevo anch'io che i nuovi telefoni per via delle nuove normative con le antenne in basso avevano una ricezione più scarsa,cosa non vera,parlo per esperienza personale,inatti già provando un sony ericcson x1o mini pro in estate con lo stesso operatore vicino a n8 impugnato nella stessa maniera vedo che il sony riceve e n8 no,vedo che l sony riceve e invia messaggi e il mio n8 no,dopo venduto n8 proprio per la ricezione sono passato al nexus s,lo uso tutti i giorni e riceve alla grande dove n8 soffriva di effetto mano,il negozio mi ha cambiato 3 n8 e tutti e 3 avevano la stessa ricezione,se vuoi qualche info in più leggi un pò qua si parla di questo problema: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194024-n8-poco-sensibile-in-ricezione-delsegnale-dalla-rete/ ,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy