Jump to content
Nokioteca Forum

[ E7-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.014


Pieve
 Share

Recommended Posts

ragazzi vi volevo chiedere se anche per voi e' cosi : dopo aver aggiornato ad anna , le icone dentro il menù IMPOSTAZIONI sono monocromatiche .. la cosa che mi puzza e' che dentro il menù IMPOSTAZIONI-TELEFONO c'e l'icona GESTIONE ESTRAIBILE che e' a colori ....

che ne dite ?

Effettivamente è come dici tu. Io però ho rimediato mettendo il tema Glows. Non ho capito se questa scelta è una scelta vera e propria oppure hanno dovuto "tirare via" per pubblicare a tutti i costi questo aggiornamento per non ritardare oltre. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

questi pareri discordanti mi stanno facendo titubare sul fatto di aggiornare o meno

Se il cellulare ti funziona bene così come è, allora puoi anche tenerlo con il firmware attuale. Io avevo qualche impuntamento e ora con Anna il cellulare è molto più fluido e veloce rispetto a prima. Poi che le icone siano monocromatiche mi interessa poco. Il tema Glows lo avevo prima e l'ho tenuto anche ora. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate

provando in questi ultimi tre/quattro giorno con Navifirm Plus 1.4, se cerco in Nokia Care Suite ho un errore di connessione, mentre su Production external non trovo P.C. Italiani (di qualsiasi brand) disponibili per la 22.14.

Voi dove li avete recuperati ?

Nemmeno NSU trova nulla per il mio E7 brand Wind.

Ciao

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Si capita anche a me, se insisti un paio di volte e anche di +... prima o poi la lista ti arriva c'e' diverso sovraccarico in giro, e comunque dopo un email, e una telefonata a voce con Nokia, personalmente non ho ancora risolto il minor update 2/2 di Anna, e in giro e anche peggio... e nonostante quest' ultima procedura suggerita sul forum ufficiale di Nokia , nisba. Grande nokia. :wacko:

Anna package 1/2 & 2/2 error

Horsemonkey wrote:

It works now and here is how I got it to work:

(Credit goes to Bipul_fx and Darius_LT for their help in this.)

1) I did a factory reset of my N8 device by going into Settings -> Phone -> Phone Management -> Factory Settings -> Delete data and restore.

Alternatively you can also go into the dial menu and type: *#7370#, after which it should begin doing the same factory reset as above. Just make sure that you are not connected to any WLANs as it will not let you go through with the operation while you are connected.

If you keep logging off the WLAN only to find it log on again, it may be because of your E-Mail application doing it. Alternatively you can go into WLAN and disconnect your connection, then swiftly go one menu back, choose Settings -> Destinations -> Internet then hold down your finger on your WLAN connection's name and choose DELETE. If you do this before it has a chance to reconnect it will not log onto the WLAN again and you can continue with the reset.

2) After this I waited for the phone to turn on again, after which I followed the links provided by Bipul_fx:

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1208/e7f4-23a6-4eae-8917/qt.sis

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1208/bc23-c3ca-40bc-8cc1/qt_pu.sis

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1208/4638-a712-4887-be57/qtwebkit.sis

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1209/d4d9-5dd2-4310-8e83/qtwebkit_pu.sis

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1208/87bc-4d6d-44e0-b6d9/qtmobility.sis

http://download.arrow.nokia.com/p/d/fds_arrow/1108/1209/efdb-69a8-44ce-81c2/qtmobility_pu.sis

I downloaded them in that order and installed them in the same order one by one.

When you reinstall them make sure to install it in PHONE MEMORY whenever prompted, as it may mess up otherwise concering the Anna update.

Now that this was done I went into Ovi Suite and installed the Anna packages (1/2 and 2/2).

3) Enjoy your fully updated phone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate

provando in questi ultimi tre/quattro giorno con Navifirm Plus 1.4, se cerco in Nokia Care Suite ho un errore di connessione, mentre su Production external non trovo P.C. Italiani (di qualsiasi brand) disponibili per la 22.14.

Voi dove li avete recuperati ?

Nemmeno NSU trova nulla per il mio E7 brand Wind.

Ciao

Roberto

Per il Brand Wind il Firmware Anna deve ancora essere rilasciato. Questa mattina ancora non c'era disponibile. :mumble: La Nokia ad un altro utente tramite un suo tecnico ha detto che è questione di qualche giorno... :rolleyes:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato alla v22, poi mi è uscito aggiornamento 1/2 e 2/2, naturalmente 2/2 non vuole saperne di andare, sono 3 giorni che provo, ma aspetto importante della cosa...invece di andare avanti andiamo indietro???? prima quando scrivevo sms con t9, dopo aver digitato le parole, mi rendevo conto che avevo sbagliato qualche parola indietro, tornavo indietro con il cursore, si sottolineava automaticamente quella parola e co asterisco la correggevi, ora se torni indietro sulla parola sbagliata, questa non si sottolinea più!!!!!! quindi sei costretto a cancellarla per riscriverla.... e che cavoli!!!!!!!! fateci caso anche voi, voglio capire se è solo a me il problema oppure a tutti voi?

ps per la tastiera qwerty verticale ...è orribile e impossibile scrivere, ho rimesso la tastiera base con il t9.... fate questa prova del t9.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' uscito l' aggiornamento anche per il Brand 3 (059G512: NSU_Only_059G512_3_IT_dark_grey). :thumbs: Per Wind invece ancora nulla al momento... :crying_anim02:

L' aggiornamento deve essere affettuato tramite N.S.U. (Nokia Software Updater). :mumble:

Per questo P.C. in versione sbloccata (059G512: E7-00 RM-626 3 IT Dark Grey unlock S3.1 V2) c'è l' abilitazione all' aggiornamento via Ovi Suite. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum. Ho un problemino con il mio E7 nuovo.

Premetto che è un E7 prodotto in Polonia, il codice prodotto è 059D0P1.

Appena preso il telefono, tre giorni fà, era regolarmente in italiano.

Oggi preparando per l'uso (sincro con ovi suite per i dati che avevo sul C6) ho verificato la dispo di aggiornamenti.

Mi ha rilevato l'aggionamento alla ver. 022.014 Symbian Anna.

L'ho fatto fare, come ho fatto fare tutti gli aggiornamenti al C6.

Dopo l'aggiornamento però non c'è stato più verso di impostare la lingua italiana.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato alla v22, poi mi è uscito aggiornamento 1/2 e 2/2, naturalmente 2/2 non vuole saperne di andare, sono 3 giorni che provo, ma aspetto importante della cosa...invece di andare avanti andiamo indietro???? prima quando scrivevo sms con t9, dopo aver digitato le parole, mi rendevo conto che avevo sbagliato qualche parola indietro, tornavo indietro con il cursore, si sottolineava automaticamente quella parola e co asterisco la correggevi, ora se torni indietro sulla parola sbagliata, questa non si sottolinea più!!!!!! quindi sei costretto a cancellarla per riscriverla.... e che cavoli!!!!!!!! fateci caso anche voi, voglio capire se è solo a me il problema oppure a tutti voi?

ps per la tastiera qwerty verticale ...è orribile e impossibile scrivere, ho rimesso la tastiera base con il t9.... fate questa prova del t9.

ho fatto l'aggiornamento all'n8 ...anke a me dà lo stesso problema con il t9 se sbaglio la parola mi tocca cancellarla tutta.. e questa cosa non la sopporto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, a me questo aggiornamento non piace proprio.

1) il telefono a volte si riavvia a volte si blocca.

2) dopo mesi, potevano farla meglio la tastiere qwerty verticale? si sbaglia continuamente!era quasi meglio il t9!

3)il touch è diventato fastidiosamente sensibile, tanto che a volte solo avvicinando le dita al touch seleziona a distanza.

Ripeto Aggiornamento Inutile.

Credo che per me la serie comunicator sia finita all'E90.

Probabilmente hai qualche cosa in conflitto.

Ti racconto la mia esperienza:

considera che non ho rispamiato il cellulare da installazioni di tutti i tipi, betalabs, 6home, autocertificazioni...

Il cellulare funzionava ma con molti piccoli problemi diffusi.

Momenti con lag nell' interfaccia e nel playback dei video.

Opera mini ogni 5 minuti perdeva il collegamento con il server opera.

Browser fotografico lento.

ecc...

Non ho mai effettuanto un deep reset.

Ho aggiornato ad anna direttamente con molti problemi e fatica.

Non ho completato il 2/2.

Il cellulare è leggermente migliorato sotto alcuni aspetti, senza però risolvere i suoi problemi.

In alcuni casi, si riavviava senza motivo.

Dopo un paio di settimane di utilizzo, a seguito dell'uscita del service pack, ho deciso di effettuare un deep reset e a seguire l'installazione del service pack.

Dopo il deep ho potuto reinstallare al primo colpo 2/2

Ho ripristinato da backup solo i contatti le note tralasciando le applicazioni.

Il terminale è rinato, spariti tutti i difetti di cui era afflitto.

Il funzionamento é ottimale e la reattività è incredibile.

Gli unici inconvenienti che ho riscontrato sono stati la cancellazione di nokia maps dopo il deep reset. ( avevo la versione betalabs che ho rimesso)

Sto reinstallando le applicazioni con calma, in base alle mie necessità, riprendendole da nokia store.

Considera che non ho reinstallato tutto il firmware a seguito del deep reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

come annunciato ieri, finalmente aggiornato anche il mio E7 brand Wind :lmaosmiley:

prime impressioni:

in generale, ottimo che nokia abbia permesso l'aggiornamento senza dover ripristinare il backup! ottimo per le app installate e tutto il resto del contenuto (rubrica, agenda, messaggi, note, file audio)!

in particolare, noto una bella differenza a livello di fluidità del telefono, anche se mi si è impallato un paio di volte con i social - ho dovuto riavviare, problema che avevo già prima ma che ho aggirato con fmobi e twimgo (nn uso altri social sul telefono) oltre a nimbuzz che grazie allo store ho scaricato gratis qualche gg fa.

l'impressione che il telefono è cambiato me la da anche la nuova configurazione dell'agenda, ma non tanto più veloce rispetto a prima (questo è un tasto dolente cmq!) e questo fa inca...are!

per quanto riguarda i messaggi, non avendone molti nel telefono (circa 200), nn ho notato migliorie, ma gli eventi persi mi sembrano meglio visualizzati

più rapido whats app e il browser, sicuramente, anche se continuo a preferire Opera.

la ricezione mi sembra migliorata (effetto placebo o vero?) e la batteria, viste le app che tengo in background (solitamente almeno 4), non posso sperare migliori, ma è colpa mia...

ottima la nuova configurazione delle mappe, ma devo ancora testarla su strada

unica cosa che chiedo perchè nn ho capito: è solo da Anna a Belle che cambia anche la configurazione dei tasti nella barra in basso e lo swype che dall'alto al basso porta fuori il menu con le connessioni stile i-phone 4S? :huh:

in ogni caso sono soddisfatto e strafelice di aver aggiornato, era da metà agosto che noi con brand Wind aspettavamo...se posso aggiungo solo il giramento di m...oni dovuto al prezzo del telefono che per promozioni di nokia o di rivenditori si è abbassato drasticamente, ma è anche una dura legge di mercato :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

SBAGLIO O LA DURATA DELLA BATTERIA è SCESA DRASTICAMENTE?

E POI CON APP STOP vedo delle cose mai viste tipo:

ALL WRT WIDGETS

qt AppBooster

qualcun osà dirmi qualcosa a riguardo?

La durata della batteria era scesa drasticamente anche a me, però la causa è stata la nuova impostazione di push e-mail dell' aggiornamento. Ho ripristinato le impostazioni iniziali manualmente e la durata della batteria è tornata normale. In ogni caso controlla le impostazioni degli accessi a internet per push e-mail, bluetooth, e applicazioni che accedono per scaricare dati da internet. Io salvo rari casi ho messo la maggior parte su richiesta e non in automatico. :mumble: Controlla e facci sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

La durata della batteria era scesa drasticamente anche a me, però la causa è stata la nuova impostazione di push e-mail dell' aggiornamento. Ho ripristinato le impostazioni iniziali manualmente e la durata della batteria è tornata normale. In ogni caso controlla le impostazioni degli accessi a internet per push e-mail, bluetooth, e applicazioni che accedono per scaricare dati da internet. Io salvo rari casi ho messo la maggior parte su richiesta e non in automatico. :mumble: Controlla e facci sapere. :angel:

come reimposto push-email come iniziale? dal menu impostazioni e-mail?

Link to comment
Condividi su altri siti

come reimposto push-email come iniziale? dal menu impostazioni e-mail?

Vai in Menù - Applicazioni - E-Mail - Impostazioni e poi per ogni singola casella vai a impostare il recupero automatico come ritieni più opportuno, tipo la frequenza recupero io l'ho impostata su Ogni giorno. Il Piano di recupero l' ho impostato su tutto il giorno. Poi fai qualche esperimento e vedi come ti torna più comodo. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena aggiornato...la prima cosa che sono andato a controllare era la velocità di apertura e modifica dei file word con quickoffice...ebbene, non è cambiato assolutamente nulla, era e rimane lentissimo sia nell'apertura, sia nella modifica e pure nel rendering dopo cambiamento di poszione da verticale a orizzontale...file di 40 pagine, solo parole...a voi come va questa funzione?

Considerando che l'ho comprato in buona parte per avere uno schermo grande per poter vedere i files, non sono contento, per fortuna sono ancora dentro il periodo di recesso...

Modificato da Sodio10
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena aggiornato...la prima cosa che sono andato a controllare era la velocità di apertura e modifica dei file word con quickoffice...ebbene, non è cambiato assolutamente nulla, era e rimane lentissimo sia nell'apertura, sia nella modifica e pure nel rendering dopo cambiamento di poszione da verticale a orizzontale...file di 40 pagine, solo parole...a voi come va questa funzione?

Considerando che l'ho comprato in buona parte per avere uno schermo grande per poter vedere i files, non sono contento, per fortuna sono ancora dentro il periodo di recesso...

Io ho aperto dei documenti che erano al massimo di tre - quattro pagine, ma la velocità mi era parsa accettabile. certo cambia parecchio aprire un documento di 40 pagine, magari con dentro immagini o altro... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia esperienza con gli smartphone era nulla, quindi non avevo idea che fossero cosi lenti...certo che comunque mi aspettavo una velocità accettabile, ma a quanto pare solo gli apple sono ad un certo livello, peccato che non me lo possa permettere...volevo un cellulare che oltre a telefonare e mandare sms facesse bene anche da strumento di lettura e modifica files, mi sa che non è questo...peccato perchè per il resto è molto bello, se non mi interessasse questo aspetto lo terrei!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, appena aggiornato.

solo 2 dubbi..il primo.. è normale che mi abbia ''mangiato'' memoria del cellulare (c:)?

secondo..i menu sono tutti in bianco e nero..è posibile modificarli?

grazie

Quanta ne avevi prima dell' aggiornamento? :mumble:

Per cambiare i menú devi cambiare tema, quelli di default hanno i menú in bianco e nero purtroppo (anche se ci sono alcuni che li preferiscono). :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo 324 e adesso ho 290.. non è molto però mi rompe! ma devo scaricare i temi quindi? peccato..li pecca molto..

Come Tema io ho messo Glows che è abbastanza bello e ha i contrasti giusti quando si entra nei vari menù o si mandano messaggi. Ce ne sono altri e sicuramente più belli, ma bisogna sempre verificare che quando si entra in qualche menù ci sia il giusto contrasto di colori, altrimenti si fà fatica a usare la funzione. :angel:

Per quanto riguarda la memoria io ho disponibili 286 MB, quindi considerando le applicazioni che ho installato, mi pare che non ci sia nulla di strano. In ogni caso sono più che sufficienti per il funzionamento del cellulare. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy