Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N900 Distacco Connettore Femmina Microusb


Fabrizio.Orru
 Share

Recommended Posts

Nokia N900 acquistato il 22 dicembre 2010,

utilizzato normalmente, in data 1 agosto 2011 presenta il distacco del connettore micro usb (caricabatteria e trasferimento dati). Per l'assistenza Nokia unCare è stato strappato da l'acquirente, ma visto che il soggetto che ha acquistato gode di comprobata sanità mentale non l'ha strappato, ma l'ha disconnesso come è previsto dal normale utilizzo di tale telefonino. Ora che si può fare? Il fatto evidente è che al primo difetto del telefonino la Nokia ha fatto decadere la garanzia e non è possibile neanche a pagamento ripararlo. Vorrei un vostro parere a riguardo. Grazie e Cordiali Saluti :thumbs:Nokia N900 Distacco femmina microusb  04082011.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

è una situazione ostica...non sei il primo che lamenta tale anomalia, è un difetto sicuramente dovuto ad usura, ma anche alla fragilità di tale attacco (che convince poco anche il sottoscritto)... :) dovresti provare ad inviare una mail in nokia spiegando la situazione (non dire che ti sei rivolto ad un nokia point e che ti hanno detto che la garanzia non sussiste se no la risposta già la sai) e chiedendo se tale guaio è coperto da garanzia della casa... :) meglio se cerchi un recapito telefonico (se esiste) e telefoni, via mail è più sterile e potrebbero fare di tutte le erbe un fascio leggendo che la presa usb è staccata... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

è una situazione ostica...non sei il primo che lamenta tale anomalia, è un difetto sicuramente dovuto ad usura, ma anche alla fragilità di tale attacco (che convince poco anche il sottoscritto)... :) dovresti provare ad inviare una mail in nokia spiegando la situazione (non dire che ti sei rivolto ad un nokia point e che ti hanno detto che la garanzia non sussiste se no la risposta già la sai) e chiedendo se tale guaio è coperto da garanzia della casa... :) meglio se cerchi un recapito telefonico (se esiste) e telefoni, via mail è più sterile e potrebbero fare di tutte le erbe un fascio leggendo che la presa usb è staccata... :)

...ho contattato il Nokia unCare e mi hanno risposto di portarlo al centro assistenza,

sono andato al Nokia Point a Roma di Via di Decima 25a, il quale ha certificato che ovviamente dipendeva da

me che l'avevo strappato con forza e non da un difetto del prodotto del loro datore di lavoro (Nokia).

...oggi mando un Fax alla Nokia Italia dove spiegherò la mia situazione e la mia intenzione di procedere

per vie legali se non mi riparano / sostituiscono il prodotto che loro hanno costruito difettoso

ma che io ho comprato per buono.

Cmq Grazie per l'interessamento, a presto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema per molti ma ad alcuni lo riparano, ad altri lo sostituiscono direttamente, ad altri ancora dicono che si ci è divertiti a strapparlo fuori con cinica precisione. Fai quello che puoi e buona fortuna, ma se devi rimetterci dei soldi lascia stare e passa a vita alla concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi fare riferimento a questa discussione, da dove si evince che non sei l'unico con questo problema. Buona fortuna.

si grazie per il link avevo visto che su maemo.org ci sono 232 pagine di forum su utenti che hanno avuto questo problema.

Domani che ho tempo mi faccio una lista di utenti che dicono di avere avuto questo problema da allegare al fax che manderò alla nokia.

Cmq la cosa che più ti lascia senza parole è l'incompetenza - ignoranza dei punti assistenza che dovrebbero garantire

aiuto ai clienti di Nokia, invece se uno fa due click su internèt trova risposte più precise.

A presto e poi vi farò sapere come va a finire, magari potrebbe essere utile anche per qualcun altro con lo stesso problema

ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema per molti ma ad alcuni lo riparano, ad altri lo sostituiscono direttamente, ad altri ancora dicono che si ci è divertiti a strapparlo fuori con cinica precisione. Fai quello che puoi e buona fortuna, ma se devi rimetterci dei soldi lascia stare e passa a vita alla concorrenza.

..guarda il primo istinto che ho avuto dopo le risposte del Nokia Point di Via di Decima

è stato di andare alla Apple a prendere un IPhone,

poi cmq mi sono detto che stavo nel giusto: non avevo strappato il connettore microusb,

il difetto è della nokia e a costo di perderci tempo e denaro, pretenderò che mi sia dato quello che mi spetta.

Alla faccia di quegli incompetenti - ignoranti del centro assistenza:

solo per dirtene una delle tante che mi sono capitate in questi giorno con il Nokia Point di Roma Via di Decima

quando sono andato da loro avevo solo il problema del connettore microusb

loro mi mettono ion lavorazione il cell per certificare che con il distacco del micro usb decade la garanzia

e quando me lo riconsegnano con il documento che mi rifiutavano la riparazione vado per riaccenderlo e non funziona

il touchscreen, rientro nel negozio chiedendo se fosse una candid camera, ...gli spiego che non funzionava più il touchscreen

...lui lo guarda acceso, ero entrato in rubrica con i tasti e mi chiede se non funzionava il touch screen come avevo fatto

ad entrare in rubrica, ...gli spiego che avevo usato i tasti, lo porta ai tecnici e dopo mezz'ora che stavo lì su tutte le furie si sono accorti che non avevano ricollegato la connessione del touchscreen. Poi questo simpatico barbuto mi ha fatto anche la paternale dicendo che a lui dispiaceva di far decadere la garanzia, che era spiacevole per lui quanto per me, etc

...ma si facesse fare un corso di formazione dalla Nokia sui loro cellulari e sui difetti che hanno.Nokia Point Roma Via di Decima 25a.jpg

...vabbè, ...è un Mondo Perfettibile! Ciao alla prox (Scusate lo Sfogo)

Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: :incazzato: :incazzato: Siamo tutti con te, facci sapere come si evolve la situazione.

oggi ho continuato la mia ricerca ed ho trovato una discussione del sito ufficiale europe.nokia.com dove viene detto che dopo un analisi del problema alla porta microusb tutti i nokia n900 risultati con la porta usb difettosa devono essere riparati in garanzia (covered and fixed under warranty) ...non come dicono a Roma via di decima che decade la garanzia. Vi riporto di seguito il link, il post in questione si trova verso la fine della pagina, e l'ha postata vandelay amministratore forum nokia in data 17 febbario 2010. Dice anche che avrebbero comunicato queste direttive a tutti i Nokia Point di Europa, si vede che in via di decima a roma quel giorno è saltata la connessione internet o forse neanche leggono le direttive della nokia.

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Maemo-and-MeeGo-Devices/Nokia-responds-to-reports-about-the-N900-micro-usb-port-getting/td-p/629019

ho contattato l'amministratore della discussione a questa mail support.discussions@nokia.com

e mi ha detto che si sarebbe interessato al mio caso e mi avrebbe fatto contattare dal Nokia Care Italia

entro qualche giorno.

Speriamo, almeno oggi vedo un barlume di speranza per il mio povero N900 malato.

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio oggi dopo una serie di e-mail a nokia europa principalmente, ma anche a nokia italia mi hanno dato indicazioni per far riparare il telefono. Riporto qui di seguito le due mail che ho contattato:

support.discussions@nokia.com

contactcentre.europe@nokia.com

http://www.nokia.it/supporto/ask-nokia-web-form (il form chiedi aiuto a nokia)

insomma dopo che mi sono lamentato e rilamentato spiegando che non avevo strappato il connettore femmina microusb e che il nokia point senza neanche visionare il mio telefono, sosteneva che il microusb si fosse distaccato per una mia colpa e che ciò faceva decadere la garanzia. Quando invece la nokia già in data 17 feb 2010 riconosceva che ci potevano essere dei distacchi del microusb e che dovevano essere riparati in garanzia o se ciò non fosse stato possibile si sarebbe proceduto alla sostituzione del telefono come dice l'amministratore nokia nick vandelay nella comunicazione recante data 17-feb-2010 09:56 am che si trova a circa metà pagina web di questo link

http://discussions.europe.nokia.com/t5/maemo-and-meego-devices/nokia-responds-to-reports-about-the-n900-micro-usb-port-getting/td-p/629019

(ho postato su questo blog di nokia europa l'accaduto e mi ha contattato l'amministratore del blog nokia nick vandelay dicendomi di scrivere a questa mail support.discussions@nokia.com)

quindi dopo un mucchio di lamentele via mail, via blog nokia europa mi ha contattato telefonicamente prima un tecnico al quale ho spiegato che tipo di problema avevo avuto con il nokia n900 e come il nokia point di roma via di decima mi avesse risposto che ciò faceva decadere la garanzia per danni da uso improprio: connettore di ricarica strappato, ma io lo avevo solo connesso e disconnesso, non strappato.

Il giorno seguente mi ha chiamato una sig.ra degli uffici nokia preposti all'assistenza la quale mi ha mandato da un altro nokia point assicurandomi che il telefono sarebbe stato riparato o sostituito con un altro nokia n900 perchè gli altri telefoni nokia attualmente in commercio sono di inferiori prestazioni hardware software e la garanzia in caso di sostituzione prevede un telefono di pari o superiore qualità.

Insomma oggi dopo 11 giorni di calvario si è attivata la pratica di riparazione, che dovrebbe concludersi per i primi di settembre. poi vi farò sapere e invito tutti i possessori di nokia n900 che hanno avuto il mio stesso problema a contattare le mail che ho sopra riportato e richiedere la riparazione in garanzia. Purtroppo in Italia il consumatore spesso da alcuni centri assistenza si trova negati i suoi diritti. Di contro devo dire che le persone che mi hanno contattato da nokia italia hanno dimostrato professionalità, serietà e capacità di ascoltare un loro cliente.

ciao Fabrizio, un cliente Nokia di nuovo felice :D

Nokia Devices (2007-2011) 5300XpressMusic N95 N97Mini N900 a.jpg

Nokia N900 Original Accessories 1a.jpg

Modificato da Fabrizio.Orru
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

fabrizio grazie! Credo che questo sara' d'aiuto a tutti! Grazie mille davvero! Ce ne fossero come te!

Akira

Figurati, fa piacere essere di aiuto a qualcuno,

...dare assistenza, soprattutto quando quelli pagati per farlo non sanno

o non vogliono dartela. Grazie anche a voi per i consigli e per il supporto / sopporto

che mi avete dato. :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy