Jump to content
Nokioteca Forum

N9Seconds - Nuovo Contest Da Nokia


Recommended Posts

Ma l'hai provato? Se sì, qual era? Se no provalo, magari funziona!

Comunque io ho guardato sia il codice sorgente del sito del concorso, sia quello del sito Aerial's Crew (compresi i meta tag dell'immagine), ma non ho notato nulla di utile.

Ho anche provato a inserire tutte le parole di 6 lettere che compaiono sul telefono nel video Social Media, sia normali che a rovescio, ma non è servito a nulla.

Però ho notato che l'ultimo messaggio si ripete due volte uguale, ma una volta su Facebook e l'altra come messaggio diretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

ho chiesto dell'immagine di Leonardo perche avevo notato che ha una dimensione con 6 cifre, ovvero 617 x 778

ho provato diverse disposizioni, comprese al rovescio ma niente..

cmq nei dati exif stranamente c'è questa descrizione piuttosto dettagliata:

19th-century illustration of a portrait of Leonardo da Vinci (isolated on white). Italian polymath, scientist, mathematician, engineer, inventor, anatomist, painter, sculptor, architect, botanist, musician and writer. He was born on April 15, 1452 in Vinci, Italy and died on May 2, 1519 in Amboise, France. The engraving was published in Systematischer Bilder-Atlas zum Conversations-Lexikon, Ikonographische Encyklopaedie der Wissenschaften und Kuenste (Brockhaus, Leipzig) in 1844.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato solo miliardi di indizi che ammomenti nemmeno ricordo, io e un mio amico ci stiamo lavorando da 48 ore credo, per me gli ultimi 8 sono molto più coplesi dei primi, DAI LA TARGA ERA SPUTTANATA!

nel video dell'elicottero alla fine c'era un manifesto con vicino un coso verde sul quale era scritto (se ho letto bene) estate e sotto free (quindi summer free o simili). sul manifesto c'era scritto tkrcher ( sempre se ho letto bene ). Riguardo alla targa straquoto.

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

Systematischer Bilder-Atlas zum Conversations-Lexikon, Ikonographische Encyklopaedie der Wissenschaften und Kuenste (Brockhaus, Leipzig) in 1844.

dovrebbe essere un titolo di qualche libro; ho cercato su google e mi è venuto fuori un sito che ne vende uno così intitolato

(scusate l'ignoranza, comunque l'url finiva con .de)

sito citato

gif12.jpg

gif.jpg

raga, scusate ma ora che ci penso, se lo scarabocchio bianco e nero può indicare un elicottero o un qualsiasi altro mezzo volante non può essere collegato con l'immagine di leonardo ??? cioè, uno dei primi brevetti di mezzi volanti è stato il suo (wikipedia conferma). Potrebbe indicare qualche indizio importante nel video dove appare l'elicottero ???

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ci vuole un po' di immaginazione per vedere lì un elicottero, anche se sono sicuro che abbia la sua rilevanza.

Avevo già provato con le parole chiave dell'immagine (e l'ho rifatto poco fa) ma nulla...

A questo punto mi sa che le semplici combinazioni di 6 caratteri che appaiono nei video o sono facilmente rintracciabili non valgono più, a meno di avere una corretta chiave di lettura.

Eppure resto convinto che il numero 832 del taxi e l'adesivo sulla targa non siano casuali... attendo con ansia il primo indizio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ci vuole un po' di immaginazione per vedere lì un elicottero, anche se sono sicuro che abbia la sua rilevanza.

Avevo già provato con le parole chiave dell'immagine (e l'ho rifatto poco fa) ma nulla...

A questo punto mi sa che le semplici combinazioni di 6 caratteri che appaiono nei video o sono facilmente rintracciabili non valgono più, a meno di avere una corretta chiave di lettura.

Eppure resto convinto che il numero 832 del taxi e l'adesivo sulla targa non siano casuali... attendo con ansia il primo indizio!

il numero non l'ho visto, riguardo all'adesivo le ipotesi sono 3: - dec 1/2

- dec 12

-dec half

secondo me si devono seguire queste tre tracce per capire cosa cela l'adesivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l'elicottero giocherà una parte importante, ma quale?

raga, scusate ma ora che ci penso, se lo scarabocchio bianco e nero può indicare un elicottero o un qualsiasi altro mezzo volante non può essere collegato con l'immagine di leonardo ??? cioè, uno dei primi brevetti di mezzi volanti è stato il suo (wikipedia conferma). Potrebbe indicare qualche indizio importante nel video dove appare l'elicottero ???

Secondo me l'elicottero è qualcosa di importante, e fondamentale, assieme a Leonardo... su questo non ho quasi nessun dubbio... Resta solo da capire come :D

nel video dell'elicottero alla fine c'era un manifesto con vicino un coso verde sul quale era scritto (se ho letto bene) estate e sotto free (quindi summer free o simili). sul manifesto c'era scritto tkrcher ( sempre se ho letto bene ). Riguardo alla targa straquoto.

C'è scritto Kircher, che se tanto mi da tanto... http://it.wikipedia.org/wiki/Athanasius_Kircher è il signor Athanasius, altro inventore paragonato a Leonardo... :angry:

Ho trovato solo miliardi di indizi che ammomenti nemmeno ricordo, io e un mio amico ci stiamo lavorando da 48 ore credo, per me gli ultimi 8 sono molto più coplesi dei primi, DAI LA TARGA ERA SPUTTANATA!

Io la penso così: 11 facili (magari con un certo premio), e 9 (n9) più complicati, con un altro premio... Il primo del secondo blocco erano le coordinate (banali, ma se non si andava molto nel dettaglio non ci si arrivava) :)

ho chiesto dell'immagine di Leonardo perche avevo notato che ha una dimensione con 6 cifre, ovvero 617 x 778

ho provato diverse disposizioni, comprese al rovescio ma niente..

cmq nei dati exif stranamente c'è questa descrizione piuttosto dettagliata:

19th-century illustration of a portrait of Leonardo da Vinci (isolated on white). Italian polymath, scientist, mathematician, engineer, inventor, anatomist, painter, sculptor, architect, botanist, musician and writer. He was born on April 15, 1452 in Vinci, Italy and died on May 2, 1519 in Amboise, France. The engraving was published in Systematischer Bilder-Atlas zum Conversations-Lexikon, Ikonographische Encyklopaedie der Wissenschaften und Kuenste (Brockhaus, Leipzig) in 1844.

Si, le dimensioni anche a me fanno strano, perchè sono le stesse dimensioni dell'immagine originale, per cui inutili da mettere, ma nella pagina vengono specificate due volte... :)

Per quanto riguarda i dati exif, invece, non ricordo come ho fatto :D ma avevo trovato che erano gli stessi presenti nell'immagine di istockphoto da cui l'immagine arriva, per cui non ci farei troppo caso, secondo me... :)

per me l'832 va associato all'algoritmo ELGAMAL.......non so come si proceda, ma ho questa impressione

Anche io la vedo così, ma.... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Io però ho la sensazione di aver già visto la jpg che compare dopo Leonardo, e credo che vederci un braccio che indica un elicottero sia da escludere a priori...

Hahaha... Si anche secondo me quella era un po' fantasiosa...anche se non mi stupirebbe... Il problema è che sono convinto anche io che quella sia un pezzo di un'altra immagine che ho visto, ma non riesco a capire di cosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ora che ci penso, l'adesivo del taxi DEC 1/2 potrebbe indicare una data (december-1-2002/december-2-2001)??? oppure dato che 1/2 indica la metà di qualcosa l'indizio potrebbe essere anche "december 15" cioè "fifteen decmber". E poi, nel video social media, il 3 stampato al contrario sulla maglia del giocatore, non vi desta qualche sospetto ??? io avrei pensato che essendo lo stesso giocatore che ha fatto volare la palla davanti al taxi essi potessero essere collegati. da notare infatti che in una prima inquadratura tale giocatore divide la scena in due parti uguali dato che si trova esattamente al centro. quel 3 rovesciato che assomiglia a una E potrebbe indicare "15 e 15" o "metà e metà" sempre riferito all'adesivo.

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

ora che ci penso, l'adesivo del taxi DEC 1/2 potrebbe indicare una data (december-1-2002/december-2-2001)??? oppure dato che 1/2 indica la metà di qualcosa l'indizio potrebbe essere anche "december 15" cioè "fifteen decmber". E poi, nel video social media, il 3 stampato al contrario sulla maglia del giocatore, non vi desta qualche sospetto ??? io avrei pensato che essendo lo stesso giocatore che ha fatto volare la palla davanti al taxi essi potessero essere collegati. da notare infatti che in una prima inquadratura tale giocatore divide la scena in due parti uguali dato che si trova esattamente al centro. quel 3 rovesciato che assomiglia a una E potrebbe indicare "15 e 15" o "metà e metà" sempre riferito all'adesivo.

La E del giocatore, era la lettera "nascosta" per il codice STEPIN :)

Altra cosa strana...Video 4, ciclista. Il barattolo di colla è appeso sulla destra, all'inizio. Poi passa a sinistra, resta a sinistra fino alla fine, e nell'ultima inquadratura torna a destra... Errore? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non vi sembra strano che un sito su un manifesto in un video apra proprio alla immagine di leonardo? secondo me è qui che bisogna capire l'inghippo!!

per quanto riguarda l'altra immagine quella del dito e dell elicottero non c'è una versione grande come quella del ritratto di leonardo?!

Link to comment
Condividi su altri siti

non vi sembra strano che un sito su un manifesto in un video apra proprio alla immagine di leonardo? secondo me è qui che bisogna capire l'inghippo!!

Bhè, l'immagine è un link al contest, e il titolo della pagina è "Nokia N9 Seconds", direi che non ci sono margini di dubbio sul fatto che sia relativo al concorso... :P

per quanto riguarda l'altra immagine quella del dito e dell elicottero non c'è una versione grande come quella del ritratto di leonardo?!

Non per ora...E non mi vien in mente che cavolo di immagine sia... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

La E del giocatore, era la lettera "nascosta" per il codice STEPIN :)

Altra cosa strana...Video 4, ciclista. Il barattolo di colla è appeso sulla destra, all'inizio. Poi passa a sinistra, resta a sinistra fino alla fine, e nell'ultima inquadratura torna a destra... Errore? :mumble:

potrebbe non esserlo ma come fai a decifrarlo in codice??!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè, l'immagine è un link al contest, e il titolo della pagina è "Nokia N9 Seconds", direi che non ci sono margini di dubbio sul fatto che sia relativo al concorso... :P

Non per ora...E non mi vien in mente che cavolo di immagine sia... :incazzato:

no io intendevo dire perchè quel sito che tra l'latro si chiama http://www.aerials-crew.com/ che è legato al ragazzo che va in giro in bici e che attacca manifesti apra PROPRIO l'immagine di leonardo e non per esempio l'altra?!? questa era la mia domanda :)

CHe sia stato fatto apposta era ovvio ma mi chiedo perchè apra proprio e SOLO leonardo che compare pure nella prima pagina di N9seconds

Link to comment
Condividi su altri siti

no io intendevo dire perchè quel sito che tra l'latro si chiama http://www.aerials-crew.com/ che è legato al ragazzo che va in giro in bici e che attacca manifesti apra PROPRIO l'immagine di leonardo e non per esempio l'altra?!? questa era la mia domanda :)

CHe sia stato fatto apposta era ovvio ma mi chiedo perchè apra proprio e SOLO leonardo che compare pure nella prima pagina di N9seconds

Ah, ok... Si bhè, quello ce lo si chiede da un po'... Tra l'altro aerials crew ok, è legato al ragzzo, ma l'aerial screw è l'elicottero inventato da Leonardo... :)

L'unica cosa che c'è nella pagina sono i due numeri 778 e 617, ma non portano a nulla al momento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, ok... Si bhè, quello ce lo si chiede da un po'... Tra l'altro aerials crew ok, è legato al ragzzo, ma l'aerial screw è l'elicottero inventato da Leonardo... :)

L'unica cosa che c'è nella pagina sono i due numeri 778 e 617, ma non portano a nulla al momento :)

Non so se anche questo lo avete gia detto ( se si chiedo perdono ) ma nel video sul browser copare la scritta ELGamal tra i graffiti sul camion...e el gamal è casualmente " è un sistema di cifratura a chiave pubblica"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se anche questo lo avete gia detto ( se si chiedo perdono ) ma nel video sul browser copare la scritta ELGamal tra i graffiti sul camion...e el gamal è casualmente " è un sistema di cifratura a chiave pubblica"...

Purtroppo si... il problema è che il numero di parametri è elevato, ne servono almeno 4, e devono avere un certo senso... Al momento io e Dark non siamo andati molto ditanti con quella pista... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo si... il problema è che il numero di parametri è elevato, ne servono almeno 4, e devono avere un certo senso... Al momento io e Dark non siamo andati molto ditanti con quella pista... :(

tanti indizzi ma pochi collegamentiiiiii c'è da unscinre pazziii :)

Link to comment
Condividi su altri siti

tanti indizzi ma pochi collegamentiiiiii c'è da unscinre pazziii :)

Già, tanti indizi, pochi collegamenti, e per di più non si riesce a distinguere... Infondo i codici sono ancora 8, chi dice che non stiamo insembrando indizi che non c'entrano? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

o da tirare avanti a caso finchè non esce il codice buono. comunque inserendo "stepin" su translate da come risultato "passo nella" oppure "entrare". Può centrare qualcosa con il resto ???

e poi, anlizzando STEP IN parola per parola si può ottenere BALLARE IN oppure NELLA PROMOZIONE tra i vari risultati. Nel caso del primo può essere riferito al primo video, nel secondo invece potrebbe essere parte di una frase ben occultata nei video e nei vari indizi

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

o da tirare avanti a caso finchè non esce il codice buono. comunque inserendo "stepin" su translate da come risultato "passo nella" oppure "entrare". Può centrare qualcosa con il resto ???

Ci avevo pensato anche io al significato, ma forse era utile solo per mettere nell'ordine corretto le lettere, che si trovano come "S-T-E-N-I-P" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque nel sito del contest, sul riquadro a destra, sono riuscito ad anagrammare in parte la didascalia di novem secundus "gestures are a form of --- comunication in --- visible ---- ---- are used to comunicate particular messages". Quindi mi sorge un dubbio: anche il titolo è un anagramma ??? Qualcuno è riuscito a completare la didascalia ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy