Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C5 "morto" Durante Aggiornamento


abelarda
 Share

Recommended Posts

Un afoso buon pomeriggio a chi mi legge.... Come da titolo discussione il mio cellulare è svampato durante l'aggiornamento..e questo era messo in conto,avendo letto che può capitare. Ma...all'assistenza Nokia di Civitavecchia mi hanno detto che rianimarlo costerà dai 40 ai 50 euro!!! :crying_anim02::incazzato::thumbdown::incazzato::incazzato::incazzato: A me pare un furto! Ora aspetto che mi chiamino per farmi sapere.Credo che me lo riprenderò e andrò in cerca di qualcuno più serio che,o me lo ripara agratise visto che è in garanzia,o mi chiede mooolto meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti s'è inchiodato durante un aggiornamento software tramite ovi suite o nsu la garanzia dovrebbe coprire il ripristino...a meno che non subentrino altri fattori che la annullano (cambio fai-da-te di parti hardware o covers, manomissioni del software quali cambio di product code o flash di firmware con jaf o phoenix).

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti s'è inchiodato durante un aggiornamento software tramite ovi suite o nsu la garanzia dovrebbe coprire il ripristino...a meno che non subentrino altri fattori che la annullano (cambio fai-da-te di parti hardware o covers, manomissioni del software quali cambio di product code o flash di firmware con jaf o phoenix).

Inchiodato quando era quasi alla fine dell'aggiornamento con nsu,non ho cambiato nè manomesso nulla... l'unico segno di vita che dava era la vibrazione dell'accensione,ma restava morto.

Modificato da abelarda
Link to comment
Condividi su altri siti

Inchiodato quando era quasi alla fine dell'aggiornamento con nsu,non ho cambiato nè manomesso nulla... l'unico segno di vita che dava era la vibrazione dell'accensione,ma restava morto.

ciao, ho chiesto a un amico e mi ha detto che la garanzia copre questo tipo di cose....

altrimenti fai tu ma perdi la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

NO! Mi hanno detto che risulta cambiato il product code del cellulare!!! Ma io NON l'ho cambiato! Ho solo fatto gli aggiornamenti disponibili da quando l'ho comprato :( Ora mi chiedo: chi può aver cambiato il codice? il negozio che me lo ha venduto? xkè il cellulare non è italiano...e se non sono stata io di sicuro non è stato lo spirito santo :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

NO! Mi hanno detto che risulta cambiato il product code del cellulare!!! Ma io NON l'ho cambiato! Ho solo fatto gli aggiornamenti disponibili da quando l'ho comprato :( Ora mi chiedo: chi può aver cambiato il codice? il negozio che me lo ha venduto? xkè il cellulare non è italiano...e se non sono stata io di sicuro non è stato lo spirito santo :incazzato:

posta il tuo prodcut code... ma lo hai preso nuovo? sicura qualcuno non ci abbia mai armeggiato su?

se dicono falsità vai li incazzati per poi mandarli a quel paese, troverai qualcun'altro :thumbs:

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

posta il tuo prodcut code... ma lo hai preso nuovo? sicura qualcuno non ci abbia mai armeggiato su?

se dicono falsità vai li incazzati per poi mandarli a quel paese, troverai qualcun'altro :thumbs:

Nuovo. Almeno credo...ma visto che era in vetrina e non imballato a questo punto non so cosa pensare.... E il pc come lo posto se il tel ce l'hanno loro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo. Almeno credo...ma visto che era in vetrina e non imballato a questo punto non so cosa pensare.... E il pc come lo posto se il tel ce l'hanno loro?

ecco i dubbi...

ah, gliel'hai lasciato? li pagherai?

se nn sbaglio il pc si trova solo sotto il vano batteria

ps: intendi che il cell non è prodotto in italia o che non aveva l'italiano come lingua all'inizio?

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco i dubbi...

ah, gliel'hai lasciato? li pagherai?

se nn sbaglio il pc si trova solo sotto il vano batteria

ps: intendi che il cell non è prodotto in italia o che non aveva l'italiano come lingua all'inizio?

si aveva l'italiano,anche dopo i precedenti aggiornamenti è rimasto,non è prodotto in italia ma in Polonia... Gliel'ho lasciato sì,dal momento che ora dice non essere più in garanzia e che qualunque altro centro tim mi farà pagare... ora aspetto che mi facciano sapere se il tel riparte e quanto mi costerà :/ Ma io vorrei capire se il cambio del product code è possibile farlo prima di metterlo in vendita... magari cambiando la data del cellulare... xkè sto maledetto cambio di pc pare sia stato fatto il 31 dicembre,4 gg dopo che l'ho comprato.. Ma sono scema a fare una cosa simile, sapendo di perdere la garanzia, dopo 4 gg????

Link to comment
Condividi su altri siti

si aveva l'italiano,anche dopo i precedenti aggiornamenti è rimasto,non è prodotto in italia ma in Polonia... Gliel'ho lasciato sì,dal momento che ora dice non essere più in garanzia e che qualunque altro centro tim mi farà pagare... ora aspetto che mi facciano sapere se il tel riparte e quanto mi costerà :/ Ma io vorrei capire se il cambio del product code è possibile farlo prima di metterlo in vendita... magari cambiando la data del cellulare... xkè sto maledetto cambio di pc pare sia stato fatto il 31 dicembre,4 gg dopo che l'ho comprato.. Ma sono scema a fare una cosa simile, sapendo di perdere la garanzia, dopo 4 gg????

come sei arrivata a questa data?

di solito il cell deve essere nuovo, ma se l'italiano c'era... anche se cè qualche dubbio poichè non era imballato... aspetta che ti chiamino...

se cambi la data non cambi product code.... se è un brand tim puo darsi l'abbia sbrandizzato

Link to comment
Condividi su altri siti

come sei arrivata a questa data?

di solito il cell deve essere nuovo, ma se l'italiano c'era... anche se cè qualche dubbio poichè non era imballato... aspetta che ti chiamino...

se cambi la data non cambi product code.... se è un brand tim puo darsi l'abbia sbrandizzato

La data me l'ha data il tecnico al tel,lui diceva di vedere tutto quello che è stato fatto sul cellulare,come questo sia possibile io non lo so... so solo di non aver cambiato niente... il tel comunque è un no brand

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho visto poco fa le guide per questa procedura,certo se avessi saputo di avere un tel ormai senza garanzia avrei pure tentato...ma mi rodo pensando a chi me l'ha venduto. xkè solo loro possono averlo fatto,il mio tel non lo tocca nessuno oltre me :incazzato:

purtroppo oramai è passato molto tempo, andare a reclamare dove l'hai preso sarebbe inutile

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi,con quella che credo possa essere una soluzione. Cercando nella memoria del mio computer ho trovato i file degli aggiornamenti fatti ai miei cellulari,il C5 in questione e un Nokia E63. All'E63 ho cambiato product code qualche mese fa perchè aveva dei problemi e ormai era fuori garanzia.In questi file ci sono tutti i dati dei cellulari,compreso imei e product code.In quelli dell'E63 precedenti al cambio del codice c'è il vecchio code,e in quelli successivi al cambio c'è il nuovo code. Nei file del C5 invece,il code è sempre lo stesso,da dicembre (quando l'ho comprato) al giorno in cui è morto. Ora mi chiedo:può bastarmi questo per pensare che al centro di assistenza stiano provando a fregarmi?

Modificato da abelarda
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy