Jump to content
Nokioteca Forum

Risparmiare Batteria?


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Ciuppy, ti volevo chiedere una cosa... Ma usi programmi come whatsapp, Gtalk, Facebook, Gmail che rimangono costantemente attivi e assorbono risorse?

GoggleMaps ce l'hai attivo in background o è stato killato?

...killato tutto...ma anche chi li usa costantemente come voi

nota un ottimo miglioramento delle prestazioni sulla batteria.

vi ricordo che il nuovo kernel 2.0 uscito in versione finale

giusto oggi calibra e gestisce al meglio anche i tempi di

ricarica.vi metto il link ufficiale con tanto di change log

ed eventuale download.il tar va su pda tramite odin. l'

altro lo mettete tramite recovery.prima però verificate se

le vostre rom sono compatibili.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263838

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le cose sono 2:

1) La batteria sta cedendo

2) Contatti sporchi/ossidati, caso mai dai una strofinata leggera con un panno cotone ( T-shirt ) senza alcun prodotto

Tralasciando che nè il widget, nè il SO facciano bizze :D

Vedrai come scenderà fra qualche mese quando arriveranno interessanti novità sul mondo dei tablet b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la batteria è continuamente sotto stress, non c'è da meravigliarsi, fai un breve calcolo dei cicli di ricarica b)

Per la 2000 ancora non ho fatto nulla, se la trovo fisicamente faccio prima che non a ordinarla :P , ma nei store non l'ho trovata

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi dopo 7 ore di utilizzo mi trovo con il 63% di batteria

schermo acceso 1ora e 45minuti e al 43% sul totale, un'ora di chiamate,30 minuti di internet e 30 minuti di gioco...

...direi niente male!

ps: non ho ancora undervoltato

ps2: CREDEVO che questo risultato fosse dovuto all'aver abbassato la frequenza massima del processore a 1000 anzichè 1200, ma mi sono accorto ora che in realtà SetCpu non era entrato in funzione e il processore ha sempre lavorato fino a 1200...

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ma su ebay si trovano batterie originali da 2000 mh con la cover?

(ho cercato ma non ho trovato nulla)

Qui trovi la batteria originale

Samsung store

devi aggiungerci 5€ credo per le spese spedizione

In rete si trova poco e su siti esteri, però devo dire che dopo la cura al kernel ho avuto un bell'incremento sulla durata, non so se l'aggiornamento 2.3.5 originale apporta delle migliorie, al momento io rimando l'acquisto preventivato

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui trovi la batteria originale

Samsung store

devi aggiungerci 5€ credo per le spese spedizione

In rete si trova poco e su siti esteri, però devo dire che dopo la cura al kernel ho avuto un bell'incremento sulla durata, non so se l'aggiornamento 2.3.5 originale apporta delle migliorie, al momento io rimando l'acquisto preventivato

mi spieghi meglio?

che kernel hai messo?

quanto aumenta la durata?

oggi io se uso il telefono evitando l'uso tipo internet e varie potrei arrivare a guasi due giorni,ma con difficoltà.

dico guasi nel senso che per paura di rimanere a piedi ricarico il telefono tutte le sere.

nel telefono ho la versione originale 2.3.5 che passa 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rom moddata con kernel siyah moddato. 20/30% sicuramente in + di energia, oggi in particolare l'ho messo sotto torchio ma underclocckando il processore e web,push,social,sfondo animato, sono da stamattina alle 8 a ora al 28%

Non ci avrei creduto se non l'avessi installato, sembra stabile, ma non mi sbilancio se non lo testo un paio di settimane

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,tanto basta seguire la sezione, questa o firmware o samsung in generale, nel caso ricordamelo ma + campane si sentono e meglio è visto che siamo in molti a non avere + l'originale :lol:

Aspetto con ansia ICS , vediamo le novità e le migliorie :P

Link to comment
Condividi su altri siti

N95, tanto la differenza la fa il kernel (siyah 2.2. beta 7), c'è poco da fare :thumbs:

Per la rom se l'autore non mette la firma non ho idea come estrarre il changelog o la versione :mumble:

Comunque è questa Link

Per Maps è vero che blocca anche il Navigator, bisogna vedere l'utilizzo che ne fai...io sostituivo con Waze o Sygic, sicuramente Maps è peggio di una droga e quando serve al volo è l'ideale...cmq succhia :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero Cusi, ma l'autore chi è della stock moddata?

----------------------

Fra qualche anno avremo meno problemi con la batteria, se faranno una compatibile e se ancora lo possiederò, l'acquisterò per usarlo a manetta :Dito:

Il problema dell’autonomia è il più grave che affligge gli smartphone odierni, nessuno escluso. Le soluzioni sono vari,e vanno da ottimizzazioni software a processori con un risparmio energetico migliore, come ad esempio il nuovo chip Tegra 3. Gli scienziati dell’università di Northwestern University però hanno deciso di puntare sulla densità della batteria, e promettono entro 5 anni batterie al litio 10 volte più potenti di quelle attuali, con tempi di ricarica 10 volte ridotti.

Utilizzare batterie del genere sarebbe un grande passo avanti e permetterebbe anche di utilizzare processori più performanti, schermi più grandi e luminosi, lasciare più applicazioni in background, ecc. Purtroppo ci vorrà ancora un po’, poiché la tecnologia deve essere ancora perfezionata. Un prototipo di batteria è giù in grado di caricarsi completamente in 15 minuti e di avere un’autonomia di 7 giorni, ma deperisce dopo sole 150 ricariche.

fonte androidiani

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy