Jump to content
Nokioteca Forum

Tempesta By Dj U.g. Edition V40 E V30


Recommended Posts

Cosa c'è che non si capisce mi sembra chiaro scarichi la prima versione che contiente tutti i file necessari al flash tra cui uda,core,ecc.

poi scarichi l'ultima versione che contiene solo modifiche e la sostituisci con quella della prima versione non mi sembra nulla di complicato :)

Per ritornare al firmware originale basta semplicemente flashare il firmware originale per nokia 5230 v50.0.001 che dovrai scaricare da navifirm.

Per la guida al flash non utilizzare mai quella con phoenix devi usare solo ed esclusivamente la guida con il programma jaf

ovvero questa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-flash-del-firmware-con-jaf-aggiunta-di-rp/

ricordati però di utilizzare solo i file che fornisco io perchè la guida che ti ho postato è stata fatta per flashare firmware originali nokia (e quindi ti suggerisce di scaricare file da navifirm cosa che non devi assolutamente fare come esplicitato al primo post) e non i porting C6.

Grazie per tutte le info ;-)... Sono un baccalà io, avevo capito il contrario sul discorso "scarica la prima versione, ecc. ecc." e infatti era quello che non capivo ;-)... Grazie anche per la info sulla guida, avrei fatto una cacata altrimenti ;-)..

Appena ho un attimo libero mi accingo alla flashata ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Si flasha tranquillo questo firmware ;)

AVVISO DI SERVIZIO:

Ho pubblicato il nuovo core per il firmware 51.0.002 uscito di recente per 5230 in questo modo potrete utilizzare questo firmware anche se avete aggiornata alla nuova versione ufficiale.

Ciao, io ho il core per il firmware 50.6.2...c'è differenze fra il core per la versione 51.0.2 e quelli precedenti come il mio ??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao dj u.g. sono nuovo del forum.... e avendo provato vari porting devo dire ke con quelli di tua proggettazione nn ci sono assolutamente paragoni. avrei una piccola richiesta da farti mi potresti postare il poting 51.0.002 senza icone symbian anna. ma con le icone cfw precedente magari a 4 file? te ne sarei veramente grato :thumbs:

Modificato da scrikkio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora i file e come rinominarli sta scritto al primo post come fare,per jaf se non ti parte non so quale è il problema,ma tu lo fai partire dall'emulatore?

Si uso l'emulatore, dimmi se sono giusti i miei passaggi :) : Scarico il file contenente i file per flashare, scarico la versione 4.3, scarico il core 51.0.002, metto i file della 4.3 nella cartella dove ho estratto i file per flashare e rinomino, poi metto tutti i file contenuti nella cartella del core nella cartella di prima e elimino i file della 50.0.001, avvio jaf con l'emulatore vado su bb5 levo la spunta a normal mode e crt... e metto la spunta a manual flash e dead phone, clicco su use ini e scelgo rm-588, premo su flash, faccio ok, premo leggermente il pulsante e quando dice FOUND mi crasha :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ditemi se ho capito bene:

- scarico il file "file necessari per il flash del firmware tempesta.rar" e lo estraggo

- scarico l'ultima versione di tempesta e sovrascrivo i file a quelli scaricati prima

- scarico il core per il firmware 51.0.002 che c'è in fondo al post iniziale, e lo sovrascrivo a quello contenuto nel file precedente

- flasho il tutto

i file vecchi non li dovrei rinominare?

Modificato da abcdeeeeff
Link to comment
Condividi su altri siti

No se hai il core 50.0.001 non serve devi scaricare i core per la tua versione di firmware installata,i "file necessari al flash" si riferiscono al core v50.0.001 gli altri core sono stati inseriti solo perchè chi ha installato un firmware successivo al 50 può installare ugualmente questo firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi interessava installarlo sul 51, e non ho capito cosa devo fare per farlo.

devo scaricare il core del 51.0.002 e sovrascriverlo a quelli scaricati prima, ma a quel punto mi ritroverei con tutti i file del firmware col nome che contiene 50.0.001, basta che li rinomino cambiando la versione del firmware contenuta nel nome del file?

Link to comment
Condividi su altri siti

il primo post(parlo per me eh, non voglio offendere) non è chiaro al riguardo

Come suggerito dall'utente lady76,eccovi in breve i passaggi da effettuare per installare questo firmware:

1)Formattare memory card prima del flash(solo nel caso abbiate installato applicazioni o mappe su di essa,altrimenti non è necessario)

2) Scaricare la prima versione,

3) Scaricare l'ultima (2.7 pre-final o successive),

4) Sostituire l'ultima versione di rofs2 appena scaricata a quella originale (copia e incolla normale... senza rinominare nulla)

5) Fare il flash senza scaricare file da Navifirm, ma solo quello dell'archivio che fornisco

6)Dopo il flash è consigliato un hard format della memoria interna.

e fin qui ci sono, si scarica la prima versione e si sovrascrivono tutti i vari file

La rofs2 deve essere rinominata cosi nei vari core

V50.0.1 : RM-588_50.0.001_prd.rofs2.V20

V50.6.1 : RM-588_50.6.001_prd.rofs2.V01

V50.6.2 : RM-588_50.6.002_prd.rofs2.V25

V50.9.2 : RM-588_50.9.002_prd.rofs2.V25

V51.0.2 : RM-588_51.0.002_prd.rofs2.V20

fin qui ci sono, se voglio metterla sul firmware 51.0.002 devo rinominare il rofs2 come RM-588_51.0.002_prd.rofs2.V20

Attenzione,sicocme ho notato che in parecchi chiedono se si può utilizzare questo porting con il porting 50.6 e successivi,vi dico da subito che la rofs2 che modifico è compatibile con tutti i firmware 50 basta rinominarla seguendo il nome della rofs2 utilizzata sul firmware che si monta

idem

quello che il primo post non dice è che farsene degli altri file: se devo rinominare il rofs2 come quello del firmware 51.0.002, non devo fare lo stesso con gli altri file? per esempio il rofs3 va rinominato da RM-588_50.0.001_C02_prd.rofs3.fpsx a RM-588_51.0.002_C02_prd.rofs3.fpsx?

PS: ho preso la rofs3 come esempio, vedo ora che non è tra i file da flashare

per il momento l'ho installato sul 50(per il 51 attendo la risposta ai miei dubbi) e devo fare i miei complimenti, è molto ben fatto, l'unica cosa che non mi piace molto è la "scurezza" della home, si può modificare in qualche modo?

Modificato da abcdeeeeff
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!

Intanto vorrei complimentarmi per il bellissimo firmware, lo uso ormai da mesi e mi ci sono trovato splendidamente.

Purtroppo adesso ho qualche problemino: fino a qualche giorno montavo la versione 3.4 del firmware e non avevo alcun tipo di problema, da circa tre giorni ho flashato l'ultima versione (la 4.3, la procedura è andata come sempre a buon fine) e mi capita che il telefono si spenga da solo (batteria ovviamente carica). Non so se sia un problema solo mio, ma è molto fastidioso. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Qualche suggerimento per risolvere? Ho flashato il cfw su un Nokia 5230 RM-588 fw 50.6.2

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si tranquillo basta che utilizzi solo i file che fornisco ;)

quello che il primo post non dice è che farsene degli altri file: se devo rinominare il rofs2 come quello del firmware 51.0.002, non devo fare lo stesso con gli altri file? per esempio il rofs3 va rinominato da RM-588_50.0.001_C02_prd.rofs3.fpsx a RM-588_51.0.002_C02_prd.rofs3.fpsx?

Semplice gli altri file li devi lasciare come sono,non so se hai fatto caso che al primo post ci sono più core e non solo il core per il firmware 50,tu devi scaricare il core per il firmware che ti serve e poi scaricare la rofs2 e rinominarla

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille :)

Ultima cosa: se esporto i contatti della rubrica tramite pc suite, poi posso importarli tranquillamente o cambia il formato del backup??

il file della rubrica esportata dovrebbe avere un'estensione universale che va per i nokia, tipo "nbu", quindi dovresti essere in grado di importarla senza problemi con nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy