Jump to content
Nokioteca Forum

Promemoria Con Allarme


Mik76
 Share

Recommended Posts

Uso spesso i promemoria sull'agenda con allarme.

Telefono bloccato, arriva l'ora impostata, il promemoria suona, sul display esce il testo del promemoria e sotto due tasti di scelta "Stop" e "Muto". Peccato però siano inattivi, in quanto il display è bloccato. Per far fermare l'allarme devo premere il tasto rosso di riaggancio chiamata, sbloccare il telefono, al che una scritta mi dice "1 allarme perduto".

Ma che cagata è?! Con i vecchi Nokia "a tasti" anche con la tastiera bloccata si riusciva a stoppare un promemoria...suvvia...si va avanti o indietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se questo è un forum di discussione, non è detto che qualcuno debba necessariamente risponderti, magari non sono a conoscenza della soluzione al tuo problema, se problema si tratta. Detto questo, senza voler polemizzare da parte mia, ho provato per curiosità a impostare un promemoria come hai fatto tu, all'ora stabilita è partita la suoneria e si è presentata la condizione da te descritta, allora mi sono ricordato di una cosa e ho voluto provare, il mio " vecchio " E66 aveva la particolarità, pur non essendo touch, di poter bloccare la suoneria tappando con un dito sul vetro, o capovolgendolo a faccia in giù. Prova a capovolgere il tuo C6-01 ..............

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo modo ti sei precluso la possibilità di arrestare l'allarme senza dover sbloccare il cellulare, e non mi risulta che ci siano altri modi,a meno che di non usare la funzione sveglia al posto dell'agenda. Vedi un po' tu...........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato lo stesso fatto sul mio, cosa che non avevo fatto prima, partendo dal presupposto che due telefoni uguali si comportino allo stesso modo, e devo confermare che i tasti stop e muto risultano attivabili in modalità telefono bloccato. Non mi spiego la differenza se non pensando a due firmware diversi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'ultimo aggiornamento, il 14.blabla

Mi pare inconcepibile che a telefono bloccato tali tasti non risultino attivi. Anche a livello di grafica si vede che non sono attivi, infatti quando appaiono sul display sono molto bassi come luminosità.

Pensavo che andando avanti con gli anni i cellulari progredissero, invece mi sembra che mettano tante cagatine inutili e le cose veramente utili le tolgano. Mi aspetto fra due anni di dovermi attaccare alla presa del telefono di casa per telefonare con il cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmmhhh....c'è qualcosa di strano.

Ho testè fatto 2 prove, ho messo un promemoria ad 1 minuto ed un altro a 15 minuti. In entrambi i casi allo scadere sono apparsi i tasti a schermo ("Stop" e "Posponi" nel caso sia attivo il modo Silenzioso, "Stop" e "Muto" con attivo il modo normale, se si preme "Muto" poi appare "Posponi") ed erano attivi. Quindi comportamento corretto. Devo capire perchè le altre volte non ha fatto così: avevo impostato promemoria a distanza di giorni, non penso sia questo il problema...

Modificato da Mik76
Link to comment
Condividi su altri siti

Me l'ha appena rifatto, un promemoria impostato 2 settimane fa per oggi.

Suona, tasti "Stop" e "Muto" non attivi, sblocco il cellulare, premo "Muto" e poi "Posponi". Dopo 10 minuti risuona: tasti che funzionano.

Sembra quasi lo faccia con i promemoria impostati molti giorni prima della scadenza...bah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy