Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Con Buona Fotocamera


Recommended Posts

Chiedevo se il fatto che il gps sia a pagamento, è dovuto al programma usato o alla parte hardware.

Se fosse dovuto al programma che usa per la navigazione mi chiedevo se fosse possibile modificarlo.

La mia è una domanda naif perchè ne so poco, ma vedo che sono sempre più interattivi questi telefoni moderni e assomigliano sempre di più a un pc portatile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto che il C5-03 ha il navigatore gratuito e la fotocamera da 5.0 megapixel. Però non ha l'ottica carl zeiss. Farà belle foto lo stesso? Il prezzo mi pare ottimo perchè ho visto che in rete parte da 155 euro più 5 di spedizione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110699411509&hlp=false

(però il venditore ha pochi feedback)

Fra il 6700 slide e questo C5-03 ci sarà molta differenza come fotocamera?

Sul C6-01 invece sono dubbioso perchè supera la soglia psicologica dei 200 euro e cosa mi offre di più? 8 megapixel sono tantissimi e se l'ottica non è più che buona anche 5 megapixel sarebbero sprecati. Ad occhio direi che quest'ottica dovrebbe essere almeno al livello di una buona carl zeiss montata su cellulari da 5.0 megapixel.

Altrimnenti che senso hanno 8 megapixel? Devo dedurre che anche senza la dicitura carl zeiss ci sono ottiche di qualità e posso evitare di cercare per forza quella scrittina vicino all'obiettivo?

Se mi dite che il C5-03 ha l'ottica all'altezza dei 5 megapixel e fa foto al livello del 6700 slide, allora visto anche il prezzo quasi quasi mi ci butto.

L'unica cosa è che non mi fido del touch screen. Sarà facile da usare per uno zuccone come me? Quando parlo al telefono si disattiva o con l'orecchio rischio di toccare dove non devo?

LLo so che sono dubbi stupidi, ma me li potete togliere?

Modificato da ignorante
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto che il C5-03 ha il navigatore gratuito e la fotocamera da 5.0 megapixel. Però non ha l'ottica carl zeiss. Farà belle foto lo stesso? Il prezzo mi pare ottimo perchè ho visto che in rete parte da 155 euro più 5 di spedizione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110699411509&hlp=false

(però il venditore ha pochi feedback)

Fra il 6700 slide e questo C5-03 ci sarà molta differenza come fotocamera?

Sul C6-01 invece sono dubbioso perchè supera la soglia psicologica dei 200 euro e cosa mi offre di più? 8 megapixel sono tantissimi e se l'ottica non è più che buona anche 5 megapixel sarebbero sprecati. Ad occhio direi che quest'ottica dovrebbe essere almeno al livello di una buona carl zeiss montata su cellulari da 5.0 megapixel.

Altrimnenti che senso hanno 8 megapixel? Devo dedurre che anche senza la dicitura carl zeiss ci sono ottiche di qualità e posso evitare di cercare per forza quella scrittina vicino all'obiettivo?

Se mi dite che il C5-03 ha l'ottica all'altezza dei 5 megapixel e fa foto al livello del 6700 slide, allora visto anche il prezzo quasi quasi mi ci butto.

L'unica cosa è che non mi fido del touch screen. Sarà facile da usare per uno zuccone come me? Quando parlo al telefono si disattiva o con l'orecchio rischio di toccare dove non devo?

LLo so che sono dubbi stupidi, ma me li potete togliere?

non ti posso dire la qualità delle foto del c5-03,del c6-01 si e sono molto buone,il touch screnn del c5-03 e un buon resistivo facile da usare,quello del c6-01 e un ottimo capacitivo molto molto meglio,i touch screnn all'inizio puoi avere problemi ma dopo poco e molto più comodo,vedi anche il c6-00 con la qwerty,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il C6-01 è un ottimo terminale: su una scala da 1 a 10 delle sue potenzialità (e qualità generale), se mettiamo il C6-01 a 10, il C5-03 si collocherebbe dalle parti del 5 (non vuol dire che sia un terminale scarso, solo che il C6 è nettamente migliore in scala relativa tra i due).

L'unico difetto del C6-01 sono le macro, quindi se ne scatti tante non fa per te, a meno che ti stia bene scattarle da più lontano e poi ritagliarle (arrivando così ai 5 megapixel da una foto di 8).

Per tutto il resto dei casi fa foto ottime, puoi vederne un sacco cercando quelle del C7 e dell'E7 nel blog o in rete (hanno la stessa ottica) e ha alcuni vantaggi rispetto all'autofocus (ad esempio maggiore velocità di scatto).

Non farti confondere da chi dice che sia fixed focus (mette il fuoco a tot distanza e tutto ciò che non è in quel range non è a fuoco): il full focus mette a fuoco tutto dai 50 cm all'infinito completamente in automatico.

Se però scatti tante foto al di sotto di quella soglia, conviene prendere un telefono con autofocus (se ne scatti poche il trucco dell'allontanarsi un po' funziona abbastanza bene).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie della pazienza, mi state aprendo un mondo.

Ho letto in rete che la fotocamera del C5-03 non è un gran che mentre quella del 6700 slide pare molto migliore. Il C6-01 mi va un po' fuori budget e ho qualche remora a prendere un telefono dove si è investito tanto nella risoluzione delle immagini, ma non nell'ottica.

Sto leggendo qualcosa anche del 6720

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-6720-classic/specifiche

non capisco cosa vuol dire che se dispongo di licenza per il navigatore mi guida passo passo. Cos'è sta licenza?

Il 6710 ho letto in rete che è delicato, e che da altri problemi tipo che si blocca è vero?

Se sto parlando di roba non più in commercio ditemelo perchè sono inesperto.

Il 6720 se avesse il gps con navigazione gratuita sarebbe perfetto (ma che è sta licenza?) perchè ha anche la fotocamera con ottica carl zeiss da 5 Mp. Non so il prezzo però...

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 mini ha GPS gratuito e pare che con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato molto rispetto alla controparte "big", ma per la qualità delle foto non saprei dirti.

L'ottica del C6-01 è molto buona, solo che per la sua configurazione non permette di mettere a fuoco sotto i 50 cm.

La licenza del GPS consiste in una quota da pagare per poter usare le Mappe come navigatore ("Gira a destra", "Fra 50 m vai a sinistra", ecc), se no puoi usarlo solo come mappa.

A questo punto mi sento di consigliarti N8 (so che è molto fuori budget, ma qualche offerta potresti trovarla) tra i Symbian più recenti, mentre per quelli un po' più "vecchiotti" lascio la parola a chi li ha avuti.

Del 6720 dice che con l'ultima versione del firmware la navigazione è gratuita, guarda qui.

Non so però se sia ancora in commercio, prova a vedere online o in qualche negozio di elettronica.

Link to comment
Condividi su altri siti

uso molto spesso il mini di mio fratello,i materiali sono molto buoni,la durata della batteria e di un giorno se ci smanetti un bel pò,anche la parte multimediale e buona come tutti i nokia,la fotocamera ha il flash e l'autofocus con 5mp,molto buona come anche il gps con la navigazione gratuita,8gb di memoria più espansione,molto meglio il mini che il 6700 slide dove la navigazione si paga,vai sul mini almeno hai un buon smartphone e il prezzo e buono,iunoltre ha una buonissima qwerty e per il tuo buget e un ottimo prodotto,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi trovo da dio con il mini, le foto vengono molto bene, i materiali sono ottimi e il prezzo ora è molto buono, (da iper da lunedì è in offerta a 179€)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora è deciso! Vado per il mini!!!!!!!!!! Vado subito a vedere le offerte dell'iper! Se non lo trovo all'iper rubicone vicino a casa mia lo prendo online al mediaworld!

Desidero ringraziare infinitamente tutti per la pazienza e i consigli che mi avete dato compreso chi mi ha segnalato l'offerta all'iper di lunedì che capita proprio a fagiolo!

Grazie grazie grazie!

Modificato da ignorante
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora è deciso! Vado per il mini!!!!!!!!!! Vado subito a vedere le offerte dell'iper! Se non lo trovo all'iper rubicone vicino a casa mia lo prendo online al mediaworld!

Desidero ringraziare infinitamente tutti per la pazienza e i consigli che mi avete dato compreso chi mi ha segnalato l'offerta all'iper di lunedì che capita proprio a fagiolo!

Grazie grazie grazie!

vai sul sicuro con il mini :thumbs: eh si il volantino dell iper mi è arrivato proprio stamattina (tra l'altro è la navi edition, con supporto e caricabatterie per auto) :D

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se rompo ancora. Premetto che sono straconvinto dell'N97 mini.

Non ho mai usato niente che non fosse la fotocamera, i messaggi, le telefonate e il cavo di connessione del 3600. Questo vuol dire che sicuramente sarò un po' spaesato con il nuovo telefono.

Vorrei sapere cosa devo aspettarmi come navigatore: avendo usato un tom tom che adesso fa un po' di storie, vorrei usare comunque l'N97 come navigatore nel caso il tom tom desse forfait o se mi trovassi in giro senza.

Ecco i miei dubbi:

1-Vedo sempre la schermata con la mia localizzazione in tempo reale e alcuni dati tipo la velocità?

2-Come mi guida lungo la strada? Da informazioni a voce? Se non avesse la voce si può scaricare per aggiungerla?

3-Esistono i poi aggiuntivi come per il tom tom? Uso molto i poi per trovare i distributori di metano e trovare i velox.

Oppure devo aspettarmi qualcosa di molto più limitato?

4-Ma per caso naviga anche in internet? Può collegarsi al router di casa?

Se mi segnalaste dove scaricare eventualmente qualcosa di utile ve ne sarei grato.

Grazie ancora.

Modificato da ignorante
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se rompo ancora. Premetto che sono straconvinto dell'N97 mini.

Non ho mai usato niente che non fosse la fotocamera, i messaggi, le telefonate e il cavo di connessione del 3600. Questo vuol dire che sicuramente sarò un po' spaesato con il nuovo telefono.

Vorrei sapere cosa devo aspettarmi come navigatore: avendo usato un tom tom che adesso fa un po' di storie, vorrei usare comunque l'N97 come navigatore nel caso il tom tom desse forfait o se mi trovassi in giro senza.

Ecco i miei dubbi:

1-Vedo sempre la schermata con la mia localizzazione in tempo reale e alcuni dati tipo la velocità?

2-Come mi guida lungo la strada? Da informazioni a voce? Se non avesse la voce si può scaricare per aggiungerla?

3-Esistono i poi aggiuntivi come per il tom tom? Uso molto i poi per trovare i distributori di metano e trovare i velox.

Oppure devo aspettarmi qualcosa di molto più limitato?

4-Ma per caso naviga anche in internet? Può collegarsi al router di casa?

Se mi segnalaste dove scaricare eventualmente qualcosa di utile ve ne sarei grato.

Grazie ancora.

il punto uno funziona bene,le voci ci stanno e si possono scaricare,rispetto al tom tom e più limitato,naviga ad internet col ruter anche se lo devi impostare tu come connessione primaria altrimenti parte sempre dal gestore pagando molti soldi quindi attento,se lo usi molto per il navigatore ti conviene prendere un carica batteria d'auto visto che consuma molto batteria mentre se prendi la versione travel carica batteria e i supporti per la macchina ci stanno già

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso!

Ho ricevuto da vodafone i messaggi ci configurazione. La mia sim risale preò al 98 ed essendo parecchio datata potrebbe darmi dei problemi.

Veniamo ai problemi cui non ho trovato una soluzione dal manuale di istruzioni.

-Mi lampeggia il simbolino della letterina in alto a destra. Però i messaggi che ho ricevuto, li ho aperti tutti.

-Non mi ritrovo alcuni messaggi che avevo nella sim. Potrebbero essere stati cancellati?

-Non riesco a connetterlo al router netgear. Quando lo seleziono e gli do il comando di connettersi o di navigare, mi dice "impossibile connettersi rete wlan non trovata" Eppure è li ed è aperta tanto che mi si connettono cani e porci.

-non essendo inclusa una mmc card, ho inserito quella del vecchio nokia 3600 slide e riesco ad accedere ai vecchi filmati contenuti in essa, ma non alle foto scattati col vecchio cellulare. Come mai??

-il navigatore non mi si connette. Però vado adesso a leggermi il libretto di istruzioni e forse riesco a risolvere da solo il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy