Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione C7


PierPaoloSoncin
 Share

Recommended Posts

Ho un Nokia c7 da 2 mesi con TIM. Ottimo telefono, completo, scelto perchè ho sempre avuto Nokia fin dal 2110 del 1997. Peccato che i telefoni delle mie figlie, il più costoso dei quali costa 50 € ricevano megio il segnale del mio. Il software è aggiornato all'ultima versione e non uso mai due applicazioni insieme. Il segnale va e viene, mi basta prendere in mano il telefono e cala del 30% o più. In rete non ho trovato molto. E' il mio? E' Tim (anche le mie figlie hanno Tim)? Grazie per l'aiuto.

Pier Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora pier il fatto sta tra il rapporto tra cellulari e zona di utilizzo!!Mi spiego io ho oltre al c7 ho vecchi telefoni come il 6630 nokia un samsung e un motorola!Se inserisco la vodafone nel samsung a casa mia il segnale non e dei migliori cioe non e sempre al massimo ma variabile a volte 1 tacca a volte tre ecc!Inserisco la vodafone nel 6630 nokia e le tacche sono al massimo cioe non si spostano nemmmeno di una tacca...quello che voglio dire e che magari a casa mia con il nokia 6630 appena vado e mi sposto in un altra zona potrei non avere le stesse tacche mentre con il samsung piglia al massimo quindi dipende da molteplici fattori tipo ripetitori potenza dell'antenna del cellulare!ti dico che il c7 a un ottima antenna quindi non penso sia un problema hardware!poi fai una cosa prova se ne hai a cambiare scheda e vedi il risultato a casa tua come va!

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora pier il fatto sta tra il rapporto tra cellulari e zona di utilizzo!!Mi spiego io ho oltre al c7 ho vecchi telefoni come il 6630 nokia un samsung e un motorola!Se inserisco la vodafone nel samsung a casa mia il segnale non e dei migliori cioe non e sempre al massimo ma variabile a volte 1 tacca a volte tre ecc!Inserisco la vodafone nel 6630 nokia e le tacche sono al massimo cioe non si spostano nemmmeno di una tacca...quello che voglio dire e che magari a casa mia con il nokia 6630 appena vado e mi sposto in un altra zona potrei non avere le stesse tacche mentre con il samsung piglia al massimo quindi dipende da molteplici fattori tipo ripetitori potenza dell'antenna del cellulare!ti dico che il c7 a un ottima antenna quindi non penso sia un problema hardware!poi fai una cosa prova se ne hai a cambiare scheda e vedi il risultato a casa tua come va!

i nuovi telefono hanno le antenne verso il basso e per via delle radiazioni li hanno indeboliti,il segnale rispetto ai vecchi nokia e molto più scarso provato a casa mia,infatti nella sezione n8 ci sta una discussione proprio su questo problema,questo si manifesta dove il segnale e più scarso,le antenne di una volta erano meglio,lo dico per esperienza personale e parlo di nokia che ho avuto prima erano i numeri uno in ricezione,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prova con custodia di gomma attorno al cell

Cambierà qualcosa? Ho notato che come appoggio la mano sul lato sinistro del cell (dove insomma c'è l'antenna) da 6 tacchette in 3G passa a 0 con sengale assente .. ma è mai possibile che le hanno fatto così deboli queste antenne? al primo ostacolo perdono il colpo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambierà qualcosa? Ho notato che come appoggio la mano sul lato sinistro del cell (dove insomma c'è l'antenna) da 6 tacchette in 3G passa a 0 con sengale assente .. ma è mai possibile che le hanno fatto così deboli queste antenne? al primo ostacolo perdono il colpo?

non sono antenne deboli, ma il problema che ha anche l'iphone e tanti altri terminali di questo tipo per discorsi costruttivi e di normative, è l'antenna gate ... con il guscio riduci molto, lo faceva anche a me prima, è la mano, non un qualsiasi ostacolo.

stanno pero' provvedendo a rimediare con i prossimi cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambierà qualcosa? Ho notato che come appoggio la mano sul lato sinistro del cell (dove insomma c'è l'antenna) da 6 tacchette in 3G passa a 0 con sengale assente .. ma è mai possibile che le hanno fatto così deboli queste antenne? al primo ostacolo perdono il colpo?

io ho comprato la custiodia ma il problema resta,a me il problema ci sta solo nella modalità gsm dove il segnale e scarso,in 3,5g il segnale non scende mai,la nuova normativa prevede così,anche se sono contro perchè riducendo le antenne dei telefoni devono mettere più antenne per il sgnale e le radiazioni aumentano sempre,bo??????

Link to comment
Condividi su altri siti

a me in gsm il segnale se metto la mano scompare in 2sec, in 3G impiega meno tempo, ma comunque la maggiorn parte delle volte scompare, o al massimo mi rimane una mezza tacca .. insomma potevano porvvedere prima a sto problema .. ogni volta che mando un messaggio devo aspettare che mi si ricollega il segnale, sennò devo andarlo a cercare manulamente e manco me lo trova, e io uso molto il gsm (quasi sempre in risparmio energetico, cerco di salvare la batteria, non la vorrei far fuori prima del tempo a ricaricare sempre ..)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me in gsm il segnale se metto la mano scompare in 2sec, in 3G impiega meno tempo, ma comunque la maggiorn parte delle volte scompare, o al massimo mi rimane una mezza tacca .. insomma potevano porvvedere prima a sto problema .. ogni volta che mando un messaggio devo aspettare che mi si ricollega il segnale, sennò devo andarlo a cercare manulamente e manco me lo trova, e io uso molto il gsm (quasi sempre in risparmio energetico, cerco di salvare la batteria, non la vorrei far fuori prima del tempo a ricaricare sempre ..)

stesso problema,lo devo tenere orizzontale,a me il problema lo fa solo in gsm ma dove abito io il segnale e solo gsm,sono deluso hai ragione nokia deve provarli bene prima di farli uscire questa e un altra nota negativa,prima come parte telefonica e non solo nokia era la prima :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema,lo devo tenere orizzontale,a me il problema lo fa solo in gsm ma dove abito io il segnale e solo gsm,sono deluso hai ragione nokia deve provarli bene prima di farli uscire questa e un altra nota negativa,prima come parte telefonica e non solo nokia era la prima :thumbdown:

Io con tutto che davanti casa mia non c'è nessuno ostacolo che possa intracciare il segnale, lo stesso il 3G non mi prende .. sempre e solo GSM .. e se mi prende il 3G si scollega subito e passa alla linea GSM ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con tutto che davanti casa mia non c'è nessuno ostacolo che possa intracciare il segnale, lo stesso il 3G non mi prende .. sempre e solo GSM .. e se mi prende il 3G si scollega subito e passa alla linea GSM ..

con altri cell il 3g funziona? con lo stesso tuo gestore?

sennò potrebbe essere un problema del finale UMTS

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy