Jump to content
Nokioteca Forum

Allarme Servizi Per La Macchina


AdrianoTiger
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Un paio di mesi orsono, mi era stato proposto di creare un'app che ricordi quali servizi sono da effettuare per la nostra vettura.

In poche parole, un'app in cui si vede una macchina e in cui si possono inserire diversi allarmi:

- cambio gomme

- test di scarico

- servizio o cambio olio a 15.000km/30.000km (che si fa 1 volta all'anno)

- collaudo

L'idea é questa:

Si apre l'app e si impostano gli allarmi, tramite app, e non attraverso il calendario. L'app si occupa poi di inserire l'allarme nel calendario.

Così ogni volta che si apre l'app si vede quando scade l'allarme e a 3 giorni dalla scadenza ad esempio suona l'allarme del calendario.

Nokia ha rilasciato da un paio di settimane delle API, che concedono la possibilità di accedere all'agenda e quindi potrei usare quelle la.

Se c'è interesse lo faccio, altrimenti no :D

Quello che mi serve é sapere il nome di questi controlli e servizi che una vettura ha bisogno.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!

Un paio di mesi orsono, mi era stato proposto di creare un'app che ricordi quali servizi sono da effettuare per la nostra vettura.

In poche parole, un'app in cui si vede una macchina e in cui si possono inserire diversi allarmi:

- cambio gomme

- test di scarico

- servizio o cambio olio a 15.000km/30.000km (che si fa 1 volta all'anno)

- collaudo

L'idea é questa:

Si apre l'app e si impostano gli allarmi, tramite app, e non attraverso il calendario. L'app si occupa poi di inserire l'allarme nel calendario.

Così ogni volta che si apre l'app si vede quando scade l'allarme e a 3 giorni dalla scadenza ad esempio suona l'allarme del calendario.

Nokia ha rilasciato da un paio di settimane delle API, che concedono la possibilità di accedere all'agenda e quindi potrei usare quelle la.

Se c'è interesse lo faccio, altrimenti no :D

Quello che mi serve é sapere il nome di questi controlli e servizi che una vettura ha bisogno.

Io sono interessato, ma invece di infilarti nell'agenda perchè non creare un app con widget?

Diciamo che siccome il cellulare non può sapere quanti km abbiamo fatto, però se ci ricorda in primavera la ricarica del clima, 2 volte l'anno il giro gomme invernali/estive, revisione, assicurazione e altro sarebbe molto carino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy