R.V. Posted May 13, 2011 Report Share Posted May 13, 2011 Salve a tutti...volevo chiedervi un aiuto in quanto sto girando tutti i possibili forum ma non ho trovato niente...il mio problema è il seguente: da un giorno all'altro il mio Nokia 5530 Express Music non si connette piu' in Internet , nè con wireless ne' a pagamento. Posso dirvi meglio riguardo la connessione Wireless in quanto all'improvviso non mi fa' andare più per i vari siti internet ( tipo Facebook), mi spiego meglio: mi trova la connessione, mi connette, mi avvia la navigazione Web, ma quando clicco su una qualsiasi pagina ( Youtube, Facebook, ecc..) mi ritorna alla schermata dove sono presenti tutte le connessioni.... In attesa di un vostro aiuto.... Saluti a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 13, 2011 Report Share Posted May 13, 2011 Ha installato qualcosa? Hai controllato i punti di connessione? Sono regolari? Potresti risolvere intervenendo sui punti manualmente, oppure fai un reset e torna tutto a posto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 13, 2011 Author Report Share Posted May 13, 2011 Ha installato qualcosa? Hai controllato i punti di connessione? Sono regolari? Potresti risolvere intervenendo sui punti manualmente, oppure fai un reset e torna tutto a posto... No non ho installato niente... in che senso controllato i punti connessione ? non ho modificato niente...a quale opzione fai riferimento ? ...e il reset...comporta la perdita di quali dati ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 13, 2011 Report Share Posted May 13, 2011 No non ho installato niente... in che senso controllato i punti connessione ? non ho modificato niente...a quale opzione fai riferimento ? ...e il reset...comporta la perdita di quali dati ? Menu> impostazioni> connettività> destinazioni. Puoi controllare le impostazioni dei punti di accesso, da qui... Per il reset, ti consiglio di fare un backup dei dati tramite ovi suite: salverai i contatti, i messaggi e tutto ciò che è nella memoria C... Poi dal manuale Ripristinare le impostazioni originaliSelezionare Menu > Impostaz. e scegliere Telefono > Gestione telefoni > Impostaz. iniziali. È possibile ripristinare alcune impostazioni ai valori originali. A tal fine è necessario inserire il codice di protezione. Dopo il ripristino, il dispositivo potrebbe impiegare più tempo per accendersi. I documenti e i file restano invariati. Dovrebbe bastare... Altrimenti fai un deep reset Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi :- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna. - Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 14, 2011 Author Report Share Posted May 14, 2011 scusa...ma cosa dovrei controllare nei punti di accesso ?! ...c'è qualche voce in particolare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 14, 2011 Report Share Posted May 14, 2011 Intanto potresti vedere se ci sono solo i tuoi punti di accesso e se sono configurati correttamente... Se è tutto a posto, può darsi che qualcosa (che ovviamente non sono in grado di valutare da qui) abbia incasinato il telefono... Per questo motivo, la cosa più semplice da fare, sarebbe un reset... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 14, 2011 Author Report Share Posted May 14, 2011 Per appunto ovviare al problema ho cancellato tutti i punti di accesso...e se rifaccio tutta la procedura da capo per salvare il punto d'accesso non mi entra comunque...per la configurazione non saprei, non me ne intendo di quello che ci sarebbe da modificare o controllare ...tu sai cosa bisogna revisionare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 14, 2011 Report Share Posted May 14, 2011 Prova un normal reset, riavvia il telefono e vedi se ti ripristina i punti di accesso in automatico: quelli della sim, intendo. Se hai cancellato quelli della wlan, vedi se ti rileva la rete e se ti fa connettere, dopo aver inserito l'eventuale chiave di accesso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 15, 2011 Author Report Share Posted May 15, 2011 con il normale set perdo dei dati? (rubrica, messaggi,..) scusa l'ignoranza, quali sarebbero i punti di accesso della sim ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 15, 2011 Report Share Posted May 15, 2011 con il normale set perdo dei dati? (rubrica, messaggi,..) scusa l'ignoranza, quali sarebbero i punti di accesso della sim ? I dati li perdi momentaneamente: li recuperi tramite backup. La sim, al suo interno, contiene tutte le configurazioni che occorrono al telefono. Se qualcosa va storto, oppure se intervieni manualmente sui punti di accesso e non risolvi il problema, dopo il reset la sim inserisce automaticamente i punti di accesso standard. Se rileggi quanto ti ho scritto prima, c'è tutto quello che ti occorre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 15, 2011 Author Report Share Posted May 15, 2011 quindi prima di fare il normal reset , devo fare un backup?...con quale destinazione ? Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 15, 2011 Report Share Posted May 15, 2011 quindi prima di fare il normal reset , devo fare un backup?...con quale destinazione ? Grazie ancora Un backup è consigliabile farlo sempre, non si sa mai. Come scritto, fallo tramite ovi suite, quindi resterà sul computer... Comunque, procedi per gradi: prova col normal, ma se non dovesse funzionare, fai il deep reset e avrai il telefono "pulito". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 15, 2011 Author Report Share Posted May 15, 2011 ok...in entrambi casi devo fare il backup quindi... mi potresti spiegare gentilmente la procedura per effettuare il backup ? Grazie ancora... ( scusa l'ignoranza ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 15, 2011 Report Share Posted May 15, 2011 Colleghi il telefono al pc, lanci Ovi suite. Se non l'hai installato, scaricalo da qui: http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia_ovi_suite_ovi Una volta fatto, connetti il telefono, attendi che sia riconosciuto, se vuoi avvia la sincronizzazione e poi da strumenti, avvia il backup... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 23, 2011 Author Report Share Posted May 23, 2011 Prova un normal reset, riavvia il telefono e vedi se ti ripristina i punti di accesso in automatico: quelli della sim, intendo. S. ho appena fatto il normal reset...dove vedo se sono ripristinati i punti di accesso ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 23, 2011 Author Report Share Posted May 23, 2011 fatto sta che comunque non mi connette ancora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 23, 2011 Author Report Share Posted May 23, 2011 cosa mi resta da fare Esperti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 24, 2011 Author Report Share Posted May 24, 2011 qualcuno mi riesce a rispondere ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 Ciao, mi dici se trovi le impostazioni predefinite seguendo questo percorso? Menu> impostazioni> connettività> destinazioni> destinazioni di rete: quanti e quali punti di accesso ti ritrovi? Internet? Mmms? Servizi wap? Senza categoria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 24, 2011 Author Report Share Posted May 24, 2011 internet : 2 :il punto di connessione di casa dal quale ho provato a connettermi senza successo e vodafone internet mms : 1 :vodafone mms servizi wap : 1 :vodafone wap senza categoria : 3 :internet da cellulare , vodafone mms gprs, vodafone live streaming Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 internet : 2 :il punto di connessione di casa dal quale ho provato a connettermi senza successo e vodafone internet mms : 1 :vodafone mms servizi wap : 1 :vodafone wap senza categoria : 3 :internet da cellulare , vodafone mms gprs, vodafone live streaming Allora... Vai sul browser (web)> opzioni> impostazioni> generali> punto di accesso: assicurati che sia selezionato "internet" per il wifi, oppure "wap" per la connessione tramite vodafone. Poi... Se vai dalle "impostazioni" (da menu)> connettività> wlan: la tua rete, c'è? te lo da come punto noto? Se si, prova a fare "connetti" e dopo "avvia navigazione web" e dimmi se funge... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 24, 2011 Author Report Share Posted May 24, 2011 sono andato su browser ( web) e ho messo internet...prima c'era chiedi sempre... sono andato in wlan...connetti e avvia navigazione....e FUNGEEEE !!! cosa sara' stato ?? G R A Z I E M I L L E Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 Semplicemente una verifica delle impostazioni di connessione... Prego! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.V. Posted May 25, 2011 Author Report Share Posted May 25, 2011 ma quindi ci voleva questo normal reset per ovviare al problema ? ora per ripristinare il backup che devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted May 25, 2011 Report Share Posted May 25, 2011 ma quindi ci voleva questo normal reset per ovviare al problema ? ora per ripristinare il backup che devo fare? Quando involontariamente mettiamo mano alle impostazioni, scombinandole, i reset sono provvidenziali, perchè ripristinano le condizioni iniziali e ottimali del telefono.. Per quanto riguarda il backup, se l'hai fatto tramite pc, connetti il telefono, lancia ovi suite e da "strumenti" seleziona "ripristina". Se l'hai fatto sulla scheda di memoria, dalle impostazioni del backup del telefono, scegli la stessa voce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.