Jump to content
Nokioteca Forum

Sfondi


Maddymdm
 Share

Recommended Posts

Di nuono salve. ^_^ Il quesito di questa volta è: per quale diamine di motivo il telefono deve zoomare in automatico gli sfondi impostati?! :mad: Ho provato diverse risoluzioni per le immagini scelte: grandi, medie, piccole... NIENTE. Il telefono non ne vuole sapere di visualizzare l'immagine intera sullo sfondo! Zooma in automatico e l'immagine viene visualizzata in dettaglio. Anche per gli sfondi preinstallati accade la stessa cosa. Allora è scemo! :blink:Nokia = prese di posizione immotivate dei programmatori :hmmph: (a meno che la soluzione al problema non sia una risoluzione in particolare che ho mancato di provare; o una determinata impostazione a me ignota). Help, please. T.T Grazie in anticipo! :rulez:

Modificato da Maddymdm
Link to comment
Condividi su altri siti

il display di n96 è 240x320. se usi immagini di risoluzione diversa (o che non siano multipli proporzionali di tale risoluzione) ovviamente il device adatterà l'immagine zoomandola in modo da non creare cornici ai fianchi o sopra+sotto. suggerimento: tagliala prima ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimi. ^-^ Sì, avevo letto che la risoluzione del display fosse quella, ma avevo ridimensionato la foto al contrario (invertendo le misure della lunghezza e dell'altezza), altrimenti non mi sarebbe uscita la proporzione. Per cui il telefono era "costretto" a zoomarla (adattarla) comunque. Quindi l'unica è ritagliare l'immagine. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, come mi avete detto io ho tagliato e/o ridimensionato le fotografie secondo la risoluzione del display. Ma il telefono continua ad adattare le immagini. :hmmph: È vero che con la risoluzione del display (240 x 320) lo scarto è diminuito, ma il telefono continua comunque a zoomare in automatico tagliando certi particolari in alto e in basso (ma non ai lati). -.- Se qualcuno mi dicesse come risolvere gliene sarei grata. ): Lo so, sono una pignola, ma è soprattutto una questione di principio! >.<

P.s. Vi allego un'immagine per far capire il problema (scusate la bassa qualità).

Immagine.png

Modificato da Maddymdm
Link to comment
Condividi su altri siti

Però, riguardando l'immagine, ho capito che non è che il telefono "adatti" (zoomando) l'immagine, bensì è come se tagliasse proprio le parti superiore e inferiore (o meglio, è lo sfondo che in quei punti non arriva a coprire), perché comunque le tacche in alto e i collegamenti in basso rimangono sempre liberi. Ma poiché questa è una preimpostazione del telefono, giungo alla conclusione che non si possa evitare... :( Giusto?

Modificato da Maddymdm
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy