Jump to content
Nokioteca Forum

Micro Sd 32 Gb


b_d_man
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa, ma non sapevo dove postarla, non ho trovato una cartella "accessori".

Comunque.... è giorni che impazzisco col nuovo N8, perchè ogni volta che trasferisco la musica, Gli album mi si trasferivano incompleti, alcuni vuoti o mischiati. Adirittura, quelli che sembravano più integri, se poi li si andava a guardare, non tutte le canzoni funzionavano.... morale della favola, così per prova ho messo la micro in un adattatore e un'altra da 16 Gb nel telefono. Su quest'ultimo, spariti tutti i problemi, la micro ,da gli stessi problemi anche a trasferirgli i dati come memoria di massa. Ma è possibile che la micro non funzioni solo con alcune canzoni e con altre dello stesso album Si????

P.S. ho già tentato con una formattazione FAT32 , quella NTFS non me la fà fare, che faccio la butto????

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma non sapevo dove postarla, non ho trovato una cartella "accessori".

Comunque.... è giorni che impazzisco col nuovo N8, perchè ogni volta che trasferisco la musica, Gli album mi si trasferivano incompleti, alcuni vuoti o mischiati. Adirittura, quelli che sembravano più integri, se poi li si andava a guardare, non tutte le canzoni funzionavano.... morale della favola, così per prova ho messo la micro in un adattatore e un'altra da 16 Gb nel telefono. Su quest'ultimo, spariti tutti i problemi, la micro ,da gli stessi problemi anche a trasferirgli i dati come memoria di massa. Ma è possibile che la micro non funzioni solo con alcune canzoni e con altre dello stesso album Si????

P.S. ho già tentato con una formattazione FAT32 , quella NTFS non me la fà fare, che faccio la butto????

Prova a rimetterla sul telefono ed a formattarla da li, così facendo crea il file sistem di cui necessita il cell e se non è difettosa dovrebbe funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

devi necessariamente metterla PULITA sul cellulare prima di mettergli sopra qualunque cosa, l'ho notato anche io, se su una qualsiasi microSDHC metti su anche solo un file e poi la inserisci nel cell può darti problemi, chiedendo ad un nokia corner mi è stato detto che la procedura corretta per evitare problemi è inserire le schede pulite.

quindi formattala, mettila nel telefono fagliela riconoscere poi senza toccare i file che ci crea il cell, puoi buttarci su ciò che vuoi.

Modificato da sinfo
Link to comment
Condividi su altri siti

devi necessariamente metterla PULITA sul cellulare prima di mettergli sopra qualunque cosa, l'ho notato anche io, se su una qualsiasi microSDHC metti su anche solo un file e poi la inserisci nel cell può darti problemi, chiedendo ad un nokia corner mi è stato detto che la procedura corretta per evitare problemi è inserire le schede pulite.

quindi formattala, mettila nel telefono fagliela riconoscere poi senza toccare i file che ci crea il cell, puoi buttarci su ciò che vuoi.

non sempre e così,io ho messo la memory card che avevo nel nokia n86 nel nokia n8 tutto ok anche se non e di 32 gb,anche se prova a formattarla e ce la rimetti,non credo che sia rotta,per sicurezza provala in un altro cellulare,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sul sito nokia dicono che la memoria si può espandere fino a 32 giba,ci deve essere qualche altro probema.

Salve.

io ho acquistato quella originale dal sito Nokia. Non ho fatto nulla, solo inserita nello slot e tutto funziona perfettamente: la regge!!!

Cmq penso che, con un po' di fortuna si possano inserire anche microsd di altre marche.... anche sconosciute. Sarebbe opportuno scambiarsi opinioni in proposito con marca e capacita' delle microsd testate.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia la Nokia non produce microsd, le acquista da un produttore e le fà marchiare.

Però, se fosse difettosa, non salverebbe alcun file, credo, invece fà la 'selezione', di cosa salvare....

ma siamo sicuri che l'N8 "regga" la 32Gb?

espandibile fino 48 gb 16(telefono) + 32(microsd)...

Il venditore, mi ha semplicemente detto di arrangiarmi. 28 euri buttati.

Ne ho presa una nuova..... Non va neanche questa.... 50 euri...... Ma forse me la cambia. Non funzionano a prescindere dal prezzo. Ma non le provano prima di spedirle???

Allora, può darsi che sia il mio telefono a rompere le micro sd? È la quinta che compro/sostituisco e nessuna funziona, è troppo anche per dare la colpa alla sfortuna!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ti auguro che questa nuova ti vada....

Per la mia esperienza , ne provai 2 (sandisk) ma entrambe mi davano i problemi che hai avuto te ....

Una fin da subito , una dopo qualche mese....

Seguito le procedure che gia ti hanno consigliato ..... ma non ottenni risultati...

Stessa cosa ora me la fa una pen drive .... queste memorie sono molte fallate... trovare la qualità è la cosa difficile

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una Sandisk 32Gb Micro SDHC (pagata a novembre € 55,00), mi trovo bene e funziona tutto. La musica però devi copiarla attraverso OviSuite, non mi chiedere il perchè.

Ho perso una giornata intera a capire dove sbagliavo.

Una volta trasferita la musica, ti divide le canzoni in "Album", quindi prima di trasferire gli mp3 ti consiglio di modificare i dettagli del file con il programma "Mp3tag"

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una Sandisk 32Gb Micro SDHC (pagata a novembre € 55,00), mi trovo bene e funziona tutto. La musica però devi copiarla attraverso OviSuite, non mi chiedere il perchè.

Ho perso una giornata intera a capire dove sbagliavo.

Una volta trasferita la musica, ti divide le canzoni in "Album", quindi prima di trasferire gli mp3 ti consiglio di modificare i dettagli del file con il programma "Mp3tag"

appena mi rientrano i soldi della scheda difettosa provo pure io la sandisk,ma sono indeciso se stavolta prendere la 16gb

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate un attimo: ma se io acquistassi quella originale nokia da 32 gb? avrei gli stessi problemi?

sarei quasi tentato a fare la mega-spesa.

sul sito si parla di 99€ + ss

chissà se al nokia store costa un po' meno

edit : scusate non avevo letto l'affermazione di un utente che in pratica mi aveva già risposto. Vai di originale, domani vado ad acquistarla.

Modificato da ostix
Link to comment
Condividi su altri siti

Come hanno detto sopra, le schede "Nokia" non sono differenti dalle altre.

Consiglio di prendere microSD con la classe di velocità ben visibile e formattarle tramite il telefono stesso: da "Gestione file", tenere premuto su "Memory card" e scegliere "Formatta". In questo modo, essendo il telefono che decide il file system, non dovrebbe dare problemi.

Tenete presente che i video HD richiedono almeno una scheda di classe 4, ed è difficile trovare una scheda da 32 GB di classe sufficientemente alta.

Samsung e Lexar producono schede da 8 GB di classe 6, da 16 GB c'è solo Lexar (sempre di tale classe), mentre da 32 GB non ne ho ancora viste, a parte forse la già citata Lexar (e sempre di classe alta).

Ma poi che ci fate con 48 GB? Io faccio fatica a occuparne 8! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Come hanno detto sopra, le schede "Nokia" non sono differenti dalle altre.

....

Ma poi che ci fate con 48 GB? Io faccio fatica a occuparne 8! :P

non preoccuparti , sto sempre lottando per tenere libero almeno un giga per le emergenze.

tra foto e video al pargolo, qualche cartone per le emergenze, una 5oina di album + le foto per lavoro e il poco tempo per svuotare a pc foto e video vecchi, sono sempre in trincea.

a questo punto cmq ho ancora più confusione di prima: un utente dice che acquista l'originale nokia e non ha problemi, tu mi dici che sono tutte uguali e che per l'HD deve essere almeno classe 4 (non lo sapevo, grazie per l'utile dritta), di certo ho imparato che bisogna formattarla direttamente da cellulare .....

a questo punto che faccio ? mah ! dubbi su dubbi, anche perchè non è che siano proprio così economiche ste schedine ...

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto cmq ho ancora più confusione di prima: un utente dice che acquista l'originale nokia e non ha problemi, tu mi dici che sono tutte uguali

Proprio perchè sono tutte uguali (concetto molto relativo, questo) quelle Nokia vanno bene come le altre o hanno problemi come le altre! :)

Quello che dico io è di prenderne una di marca affidabile e che abbia chiaramente impressi marchio e velocità. Il resto è tutta questione di fortuna. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio perchè sono tutte uguali (concetto molto relativo, questo) quelle Nokia vanno bene come le altre o hanno problemi come le altre! :)

Quello che dico io è di prenderne una di marca affidabile e che abbia chiaramente impressi marchio e velocità. Il resto è tutta questione di fortuna. :D

fatto, presa una di marca classe 6 .

almeno se non va e la devo rivendere non ci perdo poi molto.

vi farò sapere come si comporta. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccomi, in realtà ho poi acquistato una 32 gb classe 4 sandisk "bulk" (con adattatore SD però :thumbs: ).

inserita, formattata da nokia n8, rinominata, girato un video in HD da 2 min e mezzo consecutivi senza nessun tipo di problema

mi sarà andata anche di lusso, ma è tutto ok :thumbs: !!!!

edit: aggiungo che la velocità di trasferimento file collegato in archivio di massa è sorprendente !

Modificato da ostix
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho vista in un negozio di elettronica, più affidabile di un'inserzione dalla dubbia veridicità. :)

Lexar è un marchio abbastanza conosciuto nel settore fotografico, produce memorie di diverso tipo e calibro, poi non saprei, non l'ho presa perchè tanto non ne ho bisogno.

Se poi è buona ben venga, anche perchè è la prima (e unica) che ho visto e quindi potrebbe avere un buon successo per chi cerca qualcosa di specifico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy