Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Schermo N8. Fate Una Prova...


claudia.lik
 Share

Recommended Posts

Forse ho la tastiera e la lingua impostata su Cinese ... :incazzato:

"NON è un problema HARDWARE" !!

Punto e basta.. :blink:

Ciao

Se così fosse con l'aggiornamento software decente dovrebbe cambiare... e noi aspettiamo,aspettiamo e aspettiamo... ma ci stanchiamo pure :(

piuttosto,quando apro Qtorch , nella schermata principale,lo sfondo voi lo vedete nero scuro? io lo vedo sul viola scuro,come se fosse un nero scolorito.... non so se sono riuscita a spiegarmi adeguatamente... non ha aloni,o ose simile,è uniformemente viola scuro,rossiccio... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..che dire, rispetto la tua convinzione ma da bravo elettronico NON la condivido.. :angel:

Dimenticavo, io non voglio far credere niente a nessuno, le mie sono sempre e solo considerazioni e caso mai esperienze nel ramo dell'elettronica appunto. :angel:

La prova che tu dici di fare non ha senso, in quanto nel buio piu completo, facendo la manovra che dici,il cerll accende per un istante il display alla massima luminosità prima che il sensore si accorga che è appunto buio pesto e abbassi la luminosita del display.

Nella fase di massima luminosità (ma anche quando questa è bassa) la persistenza della retina dell'occhio deve adattarsi e prima che lo faccia essendo rimasta "ABBAGLIATA" passando dal buio totale alla luce, possono passare anche diversi minuti.

Il "GIALLO" che vedi è quello che è rimasto nella retina quando ha subito il trauma.

Se tra noi c'e' un oculita ti puo dire anche un'altra cosa,

è pericoloso fare certi esperimenti l'occhio ringrazia se non li fai !! :angel:

P.S.

Fai una prova (una volta sola),stai al buio completo per un pò di minuti e dopo questo periodo stando ad occhi aperti accendi la luce....ebbene dovresiti sentire un "MICRODOLORE" agli occhi per una frazione di secondo (se non ti succede probabilmente sei un estraterrestre e non lo sai :thumbs: ) quel dolore sono i tuoi occhi che ti mandano a quel paese...... :thumbs:

Ciao

guarda ke queste cose non ci vuole uno scienziato per capirle!

e comunque io non mi riferisco a quella roba della luce che fa venire una macchia all'occhio per un breve periodo di tempo..

quello succede ance se guardi il sole o una lampadina...

cmq si vede che sei molto convinto della tua ignoranza...

come poi ben vedere molte persone hanno risolto mandondo in assistenza cosa che te non riesci a capire...

altra cosa...

è stata proprio nokia a dire che c'è stata un problema di fabbricazione...

un altra cosa ancora!

come mai certa gente con una versione software uguale non hanno lo stesso problema mentre altre si?

ultima cosa hanno fatto pure test per vedere questo mal funzionamento...

ad esempio sul mio ci sono delle sfumature grigie poco visibili ma se uno ce lo sa le nota subito...

in quello di altri addirittura i video li vedono proprio viola

questo è dato come diceva nokia da una partita mal funzionante di schermi che però nokia non ha ritirato i prodotti dal mercato ma ha solo detto che portandolo in assistenza si poteva aggiustare il problema

detto questo se sai rispondermi bene altrimenti rifletti!

io ti posso capire perché hai un'esperienza da elettricista o che so altro ma dammi retta sui telefoni non puoi mai sapere che succede perché i componenti che nokia usa sono tutti di altre marche differenti in questo caso samsung produce schermi in altri casi altre fabbriche come la Zeiss produce le lenti per la fotocamera ecc...sbaglia uno e tutto ricade sulla casa produttrice in questo caso nokia perché a quanto pare si sta facendo sottomettere molto da queste fabbriche socie!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ke queste cose non ci vuole uno scienziato per capirle!

e comunque io non mi riferisco a quella roba della luce che fa venire una macchia all'occhio per un breve periodo di tempo..

quello succede ance se guardi il sole o una lampadina...

cmq si vede che sei molto convinto della tua ignoranza...

come poi ben vedere molte persone hanno risolto mandondo in assistenza cosa che te non riesci a capire...

altra cosa...

è stata proprio nokia a dire che c'è stata un problema di fabbricazione...

un altra cosa ancora!

come mai certa gente con una versione software uguale non hanno lo stesso problema mentre altre si?

ultima cosa hanno fatto pure test per vedere questo mal funzionamento...

ad esempio sul mio ci sono delle sfumature grigie poco visibili ma se uno ce lo sa le nota subito...

in quello di altri addirittura i video li vedono proprio viola

questo è dato come diceva nokia da una partita mal funzionante di schermi che però nokia non ha ritirato i prodotti dal mercato ma ha solo detto che portandolo in assistenza si poteva aggiustare il problema

detto questo se sai rispondermi bene altrimenti rifletti!

io ti posso capire perché hai un'esperienza da elettricista o che so altro ma dammi retta sui telefoni non puoi mai sapere che succede perché i componenti che nokia usa sono tutti di altre marche differenti in questo caso samsung produce schermi in altri casi altre fabbriche come la Zeiss produce le lenti per la fotocamera ecc...sbaglia uno e tutto ricade sulla casa produttrice in questo caso nokia perché a quanto pare si sta facendo sottomettere molto da queste fabbriche socie!

StraQuoto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ke queste cose non ci vuole uno scienziato per capirle!

e comunque io non mi riferisco a quella roba della luce che fa venire una macchia all'occhio per un breve periodo di tempo..

quello succede ance se guardi il sole o una lampadina...

cmq si vede che sei molto convinto della tua ignoranza...

come poi ben vedere molte persone hanno risolto mandondo in assistenza cosa che te non riesci a capire...

altra cosa...

è stata proprio nokia a dire che c'è stata un problema di fabbricazione...

un altra cosa ancora!

come mai certa gente con una versione software uguale non hanno lo stesso problema mentre altre si?

ultima cosa hanno fatto pure test per vedere questo mal funzionamento...

ad esempio sul mio ci sono delle sfumature grigie poco visibili ma se uno ce lo sa le nota subito...

in quello di altri addirittura i video li vedono proprio viola

questo è dato come diceva nokia da una partita mal funzionante di schermi che però nokia non ha ritirato i prodotti dal mercato ma ha solo detto che portandolo in assistenza si poteva aggiustare il problema

detto questo se sai rispondermi bene altrimenti rifletti!

io ti posso capire perché hai un'esperienza da elettricista o che so altro ma dammi retta sui telefoni non puoi mai sapere che succede perché i componenti che nokia usa sono tutti di altre marche differenti in questo caso samsung produce schermi in altri casi altre fabbriche come la Zeiss produce le lenti per la fotocamera ecc...sbaglia uno e tutto ricade sulla casa produttrice in questo caso nokia perché a quanto pare si sta facendo sottomettere molto da queste fabbriche socie!

Premesso che io non faccio l'elettricista ma ingegneria elettronica (con il massimo rispetto per gli elettricisti ovvio).

La Carl Zeiss e la Samsung "SOCIE" della Nokia ?? Ma che film hai visto??

Tutte le fabbriche OEM (Original equipment manufacturer) producono per decine e decine di Aziende.....basta pagare !!!

Magari lo schermo digitale della tua auto lo produce la Samsung la centralina elettronica la Bosch, ma non credo che il marchio della tua auto abbia come "SOCIE" questi OEM. Si chiama semplicemente multiassemblaggio, "NESSUNA" e intendo "NESSUNA" Azienda oggi come oggi produce tutto in casa, non li conviene !!!

Per il resto, che dire, se sei convinto di quello che dici non sarò certo io a farti cambiare idea, essendo io ignorante.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

posso citarti apple? comunque hai ragione ho sbagliato a dire socie ma non sapevo che si chiamassero OEM grazie per l'info!

e comunque appunto perché fai ingegneria elettronica non capisco perché non credi a certe cose...

hai visto certe foto che hanno fatto altri utenti? il problema si vede eccome!

io sono stato il primo a dire che quell'immagine che girava nel web non era un test ma una semplice immagine delle sfumature che si vedevano sui diversi terminali ecco perché quando hai fatto tu l'immagine non hai visto niente o poco...

fatto sta che nei video nelle immagini screensaver si nota questa cosa..

scusa se ti ho dato contro in una semplice discussione... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

posso citarti apple? comunque hai ragione ho sbagliato a dire socie ma non sapevo che si chiamassero OEM grazie per l'info!

e comunque appunto perché fai ingegneria elettronica non capisco perché non credi a certe cose...

hai visto certe foto che hanno fatto altri utenti? il problema si vede eccome!

io sono stato il primo a dire che quell'immagine che girava nel web non era un test ma una semplice immagine delle sfumature che si vedevano sui diversi terminali ecco perché quando hai fatto tu l'immagine non hai visto niente o poco...

fatto sta che nei video nelle immagini screensaver si nota questa cosa..

scusa se ti ho dato contro in una semplice discussione... :thumbs:

Comunque,immaginate che per questo N8 ci sono talmente tante lamentele,che oggi mi ha chiamato la 3,gestore con cui ho preso il mio,e a cui ho mandato una mail di protesta... Mi hanno chiamata per dirmi di riportarlo per un'ultima volta in assistenza,e che se presentasse ancora problemi,me lo sostituiranno con un altro cellulare di altra marca a mia scelta.... Figuratevi,credo sia proprio un'eccezione e che non abbiano mai fatto qualcosa del genere...

Link to comment
Condividi su altri siti

posso citarti apple? comunque hai ragione ho sbagliato a dire socie ma non sapevo che si chiamassero OEM grazie per l'info!

e comunque appunto perché fai ingegneria elettronica non capisco perché non credi a certe cose...

hai visto certe foto che hanno fatto altri utenti? il problema si vede eccome!

io sono stato il primo a dire che quell'immagine che girava nel web non era un test ma una semplice immagine delle sfumature che si vedevano sui diversi terminali ecco perché quando hai fatto tu l'immagine non hai visto niente o poco...

fatto sta che nei video nelle immagini screensaver si nota questa cosa..

scusa se ti ho dato contro in una semplice discussione... :thumbs:

Perche vuoi cirarmi apple?? Perche è socia di nokia o perche i suoi prodotti hanno difetti??

Guarda che non mi hai "dato contro" in una discussione, al di la del fatto che io non me la predo per niente nella vita, figuriamoci con delle persone che non conosco e non mi conoscono. :thumbs:

Solo che volevo puntualizzare che dare dell'ignorante (è colui che "IGNORA") ad uno che ha 32 anni di esperienza nel settore (di lavoro non di studio) mi sembrava giusto far presente che di mestiere non tolgo le macchie ai leopardi (che battutaccia :lol: )

La discussione deve essere costruttiva e per questo io rimango convinto che il problema è "SOFTWARE, poi, che alcuni terminali abbiano effettivi problemi ai display non lo metto in dubbio, solo che la "sintomatologia" parlando della tecnica AMOLED dovrebbe essere diversa dal problema fin qui esposto.

Ti ricordo che ad esempio la tecnologia RETINA ha intrinseca una problematica di VIRAGGIO dei colori a seconda delle temperature, avrai sentito (e visto) il problema di detto display sull'IP4 che in alcune zone a caso presenta una VISTOSA predominante gialla, ebbene QUELLO è un vero e proprio problema al DISPLAY, non software, in quanto (sui terminali guasti) si presenta sempre negli stessi punti e con qualsiasi schermata presente (foto,video,lettore musicale...e cosi via).

Nella discussione (non ricordo chi) aveva mandato il suo N8 in assistenza sostituito il display ed il problema ERA RIMASTO tale e quale(se sbaglio correggimi).

Ultima considerazione per portarti ad un ragionamento logico..

Ammettiamo pure per un momento che tutti qui abbiano, il display difettoso, prendendo come riferimento il "viola" nella parte superiore dell'orologio analogico..OK??

Ora, sarai daccordo con me sul fatto che tutti i display sono fatti in serie e, cosa più importante, gli AMOLED sono critici in fase di assemblaggio, la cui particolarita è quella che "veramente" si possono creare delle irregolarità nella superfice dello stesso ma....

"NON TUTTI NELLO STESSO PUNTO" !!!

Con il TEST dei grigi stessa cosa, se nell'orologio analogico il difetto si presenta SOLO nella parte superiore, allora dovrebbe essere guasta SOLO la parte superiore del display, come mai con il suddetto test il problema si estende a praticamente tutto lo schermo?? :mumble:

Concludo dicendo che,se di difetti o guasti produttivi si dovesse pensare propenderei in un difetto nel CHIP GRAFICO, allora si che potrei essere daccordo con te.

In quel caso un'aggiornamento software farebbe ben poco, vediamo se con il PR 2.0 sparisce altrimenti ne riparliamo.

Ciao a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. Ieri sono andata da mediaworld e per curiosità ho fatto il famoso test dell'orologio sul Nokia e7 e indovinat un po'? La parte superiore era............. Violetta proprio come succede al mio Nokia n8... Bella schifezza la Nokia...

Scusa il ritardo nella risposta, "NO QUESTO CONFERMA" il mio pensiero se permetti.....cioè è e rimane un problema del software !!!

Impossibile che i display siano TUTTI difettati nello stesso punto...o .azzo! :incazzato:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo nella risposta, "NO QUESTO CONFERMA" il mio pensiero se permetti.....cioè è e rimane un problema del software !!!

Impossibile che i display siano TUTTI difettati nello stesso punto...o .azzo! :incazzato:

Ciao

Beh problema software o hardware,mi pare comunque che non abbiano intenzione di risolverlo alla Nokia... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premesso che io invece sono ignorante in materia, volevo chiedere due cose.

Allora io ero tornato ieri dal mio negoziante da aver comprato il bel nokia N8, sbavando e rischiando di allagare casa (XD), lo carico, lo accendo, me lo rigiro in mano, poi era tardi e avevo impegni quindi non ho potuto stargli dietro (poverino). Lo riaccendo oggi con tranquillita e lo studio ben bene, ma mi salta all'occhio una cosa: ci sono delle bande orizzontali sullo schermo touch che sbavano il colore per tutta la lungezza dello schermo e queste rimangono anche se cambio la vista da verticale ad orizzontale, ed in questo frangente vanno verticalmente ( mi sono accorto poi che succede anche con la scritta nokia appena acceso, ai lati della quale appare una banda azzurra, non normale), mi sono detto: "non è nello stile nokia ma sarà una questione di design. Successivamente mmi sono accorto che lo fa anche sugli widgets nella schermata iniziale. Allora mi sono detto: diamo un'occhiata se online c'è qualcuno con lo stesso mio problema, allora sono capitato qui, invitato anche dal nome del sito. Visto il problema indicato all'inizio della discussione, ho pensato: "Proviamo un po' l'orologio analogico come dicono qui" (in quanto io uso il digitale) e mi sono accorto che in effetti che ha anche questo di problema. Allora mi chiedo, visto anche le risposte qua sopra: "Sarà problema dello schermo o software?" (visto che lo fa con qualunque applicazione apra: le schermate iniziali, i menù, dove si nota pochissimo in quanto c'è il fondo nero, nel lettore di filmati, nelle foto, isomma, dappertutto)

E seconda domanda, visto che sono abbastanza ignorante in materia: "Devo per forza rivolgermi ad un centro assistenza Nokia (ed in questo caso non deovrei pagare visto che è in garanzia, giusto?) oppure mi posso rivolgere al negoziante e chiedere di sostituire il prodotto?"

Grazie mille a chiunque risponderà tempestivamente, mi affido a voi :D

Però devo fare una constatazione: la Nokia sta scendendo in basso, io l'ho sempre preferita alle altre in quanto non mi ha mai dato problemi. Però, caspita, su un prodotto da 500 euro non mi aspetto l'infallibilità assoluta, qualche pezzo è ovvio che possa avere problemi, ma quelli che li hanno sono davvero troppi :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che io invece sono ignorante in materia, volevo chiedere due cose.

Allora io ero tornato ieri dal mio negoziante da aver comprato il bel nokia N8, sbavando e rischiando di allagare casa (XD), lo carico, lo accendo, me lo rigiro in mano, poi era tardi e avevo impegni quindi non ho potuto stargli dietro (poverino). Lo riaccendo oggi con tranquillita e lo studio ben bene, ma mi salta all'occhio una cosa: ci sono delle bande orizzontali sullo schermo touch che sbavano il colore per tutta la lungezza dello schermo e queste rimangono anche se cambio la vista da verticale ad orizzontale, ed in questo frangente vanno verticalmente ( mi sono accorto poi che succede anche con la scritta nokia appena acceso, ai lati della quale appare una banda azzurra, non normale), mi sono detto: "non è nello stile nokia ma sarà una questione di design. Successivamente mmi sono accorto che lo fa anche sugli widgets nella schermata iniziale. Allora mi sono detto: diamo un'occhiata se online c'è qualcuno con lo stesso mio problema, allora sono capitato qui, invitato anche dal nome del sito. Visto il problema indicato all'inizio della discussione, ho pensato: "Proviamo un po' l'orologio analogico come dicono qui" (in quanto io uso il digitale) e mi sono accorto che in effetti che ha anche questo di problema. Allora mi chiedo, visto anche le risposte qua sopra: "Sarà problema dello schermo o software?" (visto che lo fa con qualunque applicazione apra: le schermate iniziali, i menù, dove si nota pochissimo in quanto c'è il fondo nero, nel lettore di filmati, nelle foto, isomma, dappertutto)

E seconda domanda, visto che sono abbastanza ignorante in materia: "Devo per forza rivolgermi ad un centro assistenza Nokia (ed in questo caso non deovrei pagare visto che è in garanzia, giusto?) oppure mi posso rivolgere al negoziante e chiedere di sostituire il prodotto?"

Grazie mille a chiunque risponderà tempestivamente, mi affido a voi :D

Però devo fare una constatazione: la Nokia sta scendendo in basso, io l'ho sempre preferita alle altre in quanto non mi ha mai dato problemi. Però, caspita, su un prodotto da 500 euro non mi aspetto l'infallibilità assoluta, qualche pezzo è ovvio che possa avere problemi, ma quelli che li hanno sono davvero troppi :incazzato:

Ciao ti rispondo anche se non ho più nokia da un po' di giorni.... se lo hai preso da meno di 10 giorni,devi andare dal tuo negoziante,e chiedere la sostituzione del terminale,compresa scatola e accessori... non deve farti assolutamente storie,perchè è così e basta... se invece i 10 giorni sono passati devi andare in un nokia point,e interverranno gratuitamente.... il tuo è un problema un po' più serio di quelli elencati in questa discussione... mi dispiace...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti rispondo anche se non ho più nokia da un po' di giorni.... se lo hai preso da meno di 10 giorni,devi andare dal tuo negoziante,e chiedere la sostituzione del terminale,compresa scatola e accessori... non deve farti assolutamente storie,perchè è così e basta... se invece i 10 giorni sono passati devi andare in un nokia point,e interverranno gratuitamente.... il tuo è un problema un po' più serio di quelli elencati in questa discussione... mi dispiace...

Grazie mille della dritta, passo oggi stesso dal negoziante e mi faccio cambiare il telefono, vi tengo informati, anche se spero di potervi scrivere che me lo hanno cambiato con uno "fungente" xD

Meno male che mi hai risposto subito perchè io sinceramente non sapevo dei 10 giorni (l'ignoranza) e in tutti i forum non parlavano mai di riportarlo dal negoziante quindi ho pensato che la cosa migliore era chidere ai Grandi Saggi :D

EDIT: me lo hanno cambiato e non ci sono problemi, apparte l'orologico analogico in stand by, ma a questo punto credo sia solo un problema software, in quanto non ci sono altri problemi nello schermo, speriamo nel Pr 2.0. Grazie mille ancora

Modificato da Sergeij
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovata la soluzione! Installate LightCtrl ( lo trovate in giro per il forum oppure su google) . Apritelo ( il software è in inglese ma semplicissimo da usare) . Quindi "1st screen brightness " mettete al 40 (anche 30 è sufficiente, io l'ho messo al 25) poi options - run in background. Adesso andate a verificare l'orologio. Il display sarà in grado di visualizzare la scala di grigio in modo coretto. In pratica , il software esclude il sensore di luminosità (sembra che questo sia il vero problema). Fatemi sapere se funziona anche a voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy