Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Blocca Telefono


Frank1974
 Share

Recommended Posts

le impostazioni che hai elencato riguardano la visualizzazione del processo all'interno di jbak taskman e non nel sistema.

la gestione stand alone di mazelock non me la ricordo! se lo avii da solo, normalmente, accedi alla stessa schermata opzioni che ti apre jbak? non ci sono opzioni, nel programma, per bypassarla ed attivarlo senza impostare i vari settings?

Link to comment
Condividi su altri siti

le impostazioni che hai elencato riguardano la visualizzazione del processo all'interno di jbak taskman e non nel sistema.

la gestione stand alone di mazelock non me la ricordo! se lo avii da solo, normalmente, accedi alla stessa schermata opzioni che ti apre jbak? non ci sono opzioni, nel programma, per bypassarla ed attivarlo senza impostare i vari settings?

Confermo, le impostazioni elencate sono all'interno di jbak, del sistema suppongo non debba aver bisogno per il mio fine....almeno credo.

Riguardo la tua prima domanda, confermo anche qui, la schermata di gestione è la stessa, perchè all'avvio viene eseguito il programma Maze, così come io farei se lo eseguissi a mano.

Riguardo la seconda domanda, non saprei, l'ho spulciato tutto ma non ho trovato un campo che mi permette, di nascondere a video l'esecuzione di maze e quindi di aprire la sua videata di gestione.

Ovviamente dalla sua videata di gestione, se digito " back ", con un solo click arrivo al desktop normale e non devo fare niente altro, per cui ho risparmiato click e videate e funziona.

Cosi va più che bene, era solo lo sfizio di capire se ulteriori limature si potevano fare.

Se non credi debba tu suggerirmi altro, ti saluto e ti dico 1000 grazie per il supporto e perchè ho imparato cose nuove.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

forse una limatura è fattibile: sarebbe da identificare quale processo gestisce la funzione di unlock del telefono e se è indipendente dal resto. in quel caso basterebbe mettere in autorun il processo invece di tutto il programma...questo a livello teorico :P

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

forse una limatura è fattibile: sarebbe da identificare quale processo gestisce la funzione di unlock del telefono e se è indipendente dal resto. in quel caso basterebbe mettere in autorun il processo invece di tutto il programma...questo a livello teorico :P

Non male come suggerimento, lo provo subito.

Ti facci sapere.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao pierato,

Ho effettuato ulteriori test ma non è stato possibile far eseguire il processo di Mazè per i motivi di cui sopra, ok su questo topic una pietra sopra ;-)

Il test che ho tentato con succeso invece è stato far chiudere JBACK all'avvio del cell. con la speranza che mi lanciasse prima Mazè.

Con mia sopresa ha funzionato, ragion per cui non ho due programmmi in esecuzione in background ma uno solo ( maze ).

Ho anche implementato le regole di chiusura applicativo all'avvio cell. per i seguenti programmi:

Rubrica

Agenda

Messaggi

Registro

Fatto bene? L'ho letto qua e là per risparmiare.

Anzi se ne hai altri da indicarmi che non servono mi farebbe piacere.

Ciao

P.S. Conosci l'utilità del tasto " aggiungi " ? L'ho fatto, mi inserisce sulla sinistra ciò che seleziono ma non ho ancora capito a cosa mi può servire.

Modificato da Frank1974
Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa l'hai fatto a puntino, l'altra un po' meno :P

l'idea di far chiudere jbak dopo che ti ha avviato maze e chiuso le applicazioni di serie (ci sarebbe anche altra roba che puoi autoterminare) è buona ma ha una falla: nel momento in cui andrai ad usare messaggi, rubrica, registro ed agenda questi poi rimarranno aperti in background come prima. puoi impostare un'autochiusura a termine in jbak ma, come già spiegato, tutte le modifiche allo startup e alla gestione delle applicazioni tramite jbak funzionano solo con jbak aperto in background. ti ho suggerito proprio jbak anziché altri task manager altrettanto validi perchè è il più completo ed il meno esoso in uso di ram. io lo lascio sempre e perennemente attivo non solo sull'omnia che ha ram da vendere (170/180 mega circa) ma anche sul 5800xm e su x6 che sono decisamente più poveri sotto questo aspetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa l'hai fatto a puntino, l'altra un po' meno :P

l'idea di far chiudere jbak dopo che ti ha avviato maze e chiuso le applicazioni di serie (ci sarebbe anche altra roba che puoi autoterminare) è buona ma ha una falla: nel momento in cui andrai ad usare messaggi, rubrica, registro ed agenda questi poi rimarranno aperti in background come prima. puoi impostare un'autochiusura a termine in jbak ma, come già spiegato, tutte le modifiche allo startup e alla gestione delle applicazioni tramite jbak funzionano solo con jbak aperto in background. ti ho suggerito proprio jbak anziché altri task manager altrettanto validi perchè è il più completo ed il meno esoso in uso di ram. io lo lascio sempre e perennemente attivo non solo sull'omnia che ha ram da vendere (170/180 mega circa) ma anche sul 5800xm e su x6 che sono decisamente più poveri sotto questo aspetto.

Ho letto con attenzione ciò che hai scritto, in effetti non avevo pensato al fatto che anche se impostate con " auto chiusura " dopo l'avvio del cel., al primo utilizzo di uno di loro, rimangono in background.

L'idea di chiudere JBACK mi è venuta per risparmiare batteria ma probabilmente la mia è una preoccupazione eccessiva e forse tenerlo in background e configurare gli applicativi per una chiusura al termine non è male come idea.

Sarei curioso invece di sapere quale altra roba potrebbe essere chiusa all'avvio del cell.

Se hai già un piccolo elenco me lo condividi?

Ancora, come da precedente commento, conosci la funzione aggiungi?

Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy