Jump to content
Nokioteca Forum

C6-01 Silver Italia Introvabile?


donbabbeo
 Share

Recommended Posts

Purtroppo il C6-01 non è ancora approdato nelle grandi catene commerciali o nei negozi normali (almeno dalle mie parti), quindi o acquisti online o in un Nokia Store, a meno che non lo trovi in qualche negozio per qualche strano motivo.

Sono convinto che avrebbe molto successo, già vedendo quanti sul forum ne sono interessati. Speriamo ci pensino presto!

Oggi ho fatto un altro giro, giuro che mi cascano le braccia.

Ogni volta che chiedo se possiedono il C6-01, mi rispondono "Il C6 vorrai dire?" oppure "No il C6 per ora non c'è, deve arrivare". Una ha osato dirmi " Vabè penso siano uguali no?" :lmaosmiley:

In questo giro intanto ho trovato il C7 a 329€, in un centro Vodafone, il commesso sostiene che non è brandizzato. Approfitto per chiedere cosa comporta la brandizzazione? Qualche difetto o nulla in particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Difetti in senso stretto no, ma fino a qualche tempo fa i telefoni brandizzati subivano personalizzazioni del software con programmi del gestore a livello firmware e soprattutto ricevevano gli aggiornamenti solo se l'operatore li approvava, il che richiedeva un sacco di tempo (sempre che se ne interessassero).

Adesso magari ci sono meno personalizzazioni e gli update sono più rapidi (o comunque più garantiti), ma non è detto.

Per sapere se è brandizzato o country variant puoi vedere il product code e confrontarlo con quelli delle discussioni apposte che se non erro ti hanno linkato in un altro topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

Difetti in senso stretto no, ma fino a qualche tempo fa i telefoni brandizzati subivano personalizzazioni del software con programmi del gestore a livello firmware e soprattutto ricevevano gli aggiornamenti solo se l'operatore li approvava, il che richiedeva un sacco di tempo (sempre che se ne interessassero).

Adesso magari ci sono meno personalizzazioni e gli update sono più rapidi (o comunque più garantiti), ma non è detto.

Per sapere se è brandizzato o country variant puoi vedere il product code e confrontarlo con quelli delle discussioni apposte che se non erro ti hanno linkato in un altro topic.

1. Quindi dici che ora Brand e No Brand si equivalgono?

2. Ad esempio se lo prendessi domani brandizzato potrei aggiornarlo al firmware più recente?

3.Il fatto che lo compro in un negozio in Italia dovrebbe assicurarmi che abbia un Product Code nella lista?

4.Ti sembra possibile che in un Centro Vodafone vendano telefoni non brandizzati?

Grazie per l'aiuto! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

1. No no, ancora oggi i firmware per telefoni brandizzati e country variant arrivano dopo, anche se si parla solo di giorni, ma siccome tutto è soggetto all'approvazione dei gestori, c'è il rischio che in futuro, quando il telefono non sarà nelle loro priorità, non si disturbino ad approvare gli aggiornamenti.

2. Penso di sì, Symbian^3 ha meccanismi di update un po' diversi dai predecessori e sicuramente sono telefoni nuovi che gli operatori tendono ad aggiornare volentieri, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

3. Piccola precisazione: qualunque product code è nella lista, quello che devi verificare è che non sia un country variant o brandizzato (a meno che questo non ti crei problemi) e che appartenga ad un'area "euro", meglio se direttamente Italy (cosa che, acquistandolo in Italia da negozi qualificati non è in discussione).

4. Possibile, ma difficile. Dipende da modello a modello, di product code per C6-01 brandizzati non ce ne sono nella lista, quindi potrebbe essere un modello pulito. Anche di C7 c'è un brandizzato TIM e un country variant, se ho letto bene, quindi basta evitare quel modello e sei a posto (anche se sui country variant ci sono meno difficoltà ad aggiornare).

Ma, come già detto, non sono un venditore specializzato (che comunque spesso ne sanno meno degli altri) quindi sono mie considerazioni alla luce della mia esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

1. No no, ancora oggi i firmware per telefoni brandizzati e country variant arrivano dopo, anche se si parla solo di giorni, ma siccome tutto è soggetto all'approvazione dei gestori, c'è il rischio che in futuro, quando il telefono non sarà nelle loro priorità, non si disturbino ad approvare gli aggiornamenti.

2. Penso di sì, Symbian^3 ha meccanismi di update un po' diversi dai predecessori e sicuramente sono telefoni nuovi che gli operatori tendono ad aggiornare volentieri, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

3. Piccola precisazione: qualunque product code è nella lista, quello che devi verificare è che non sia un country variant o brandizzato (a meno che questo non ti crei problemi) e che appartenga ad un'area "euro", meglio se direttamente Italy (cosa che, acquistandolo in Italia da negozi qualificati non è in discussione).

4. Possibile, ma difficile. Dipende da modello a modello, di product code per C6-01 brandizzati non ce ne sono nella lista, quindi potrebbe essere un modello pulito. Anche di C7 c'è un brandizzato TIM e un country variant, se ho letto bene, quindi basta evitare quel modello e sei a posto (anche se sui country variant ci sono meno difficoltà ad aggiornare).

Ma, come già detto, non sono un venditore specializzato (che comunque spesso ne sanno meno degli altri) quindi sono mie considerazioni alla luce della mia esperienza.

Ti ringrazio moltissimo per le informazioni.

Devo aspettare fine settimana che arriva in negozio per vedere se è "pulito" o meno. Però è troppo strano sto centro Vodafone ha prezzi troppo bassi,ad esempio il C7 329 € mentre solo di fronte c'è un negozio di telefoni che lo vende a 419 €. Mah, boh. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy