Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Del Giorno Dopo


Formatgio
 Share

Recommended Posts

Ciao Furio approfitto di questo topic per chiederti due cose.

Sto abbandonando un 6120 hackato e modificato in tutto e per tutto, funziona ancora come un orologio ma putroppo le cover cadono letteralmente a pezzi.

Un amico ha acquistato un E66 a novembre 2010 e me lo lascia ad un prezzo stracciato dato che è da poco passato ad Iphone.

ma veniamo a noi: considerata la data d'acquisto pensi sia già aggiornato all'ultimo firm?

e poi, visto che è stato (seppur per poco tempo) in mani altrui sarei propenso per un hard format (*+3+verde). Così facendo si perde l'aggiornamento firmware? è una soluzione eccessiva secondo te?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Furio approfitto di questo topic per chiederti due cose.

Sto abbandonando un 6120 hackato e modificato in tutto e per tutto, funziona ancora come un orologio ma putroppo le cover cadono letteralmente a pezzi.

Un amico ha acquistato un E66 a novembre 2010 e me lo lascia ad un prezzo stracciato dato che è da poco passato ad Iphone.

ma veniamo a noi: considerata la data d'acquisto pensi sia già aggiornato all'ultimo firm?

e poi, visto che è stato (seppur per poco tempo) in mani altrui sarei propenso per un hard format (*+3+verde). Così facendo si perde l'aggiornamento firmware? è una soluzione eccessiva secondo te?

Grazie in anticipo

Fai un affare, comunque considerando la data sono quasi sicuro che ha su l'ultima versione firmware. Se così non fosse ci vogliono 10 minuti per fare l'aggiornamento, e per rispondere al tuo secondo quesito, vai tranquillo, il reset cancella tutti i dati della memoria del cellulare e lo riporta all'impostazione di fabbrica, ma non cancella assolutamente il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

spulciano i topic ho già appreso che l'ultimo firmware è hackabile ed è un bene.

ora devo farti una domanda banale ma a cui non so dare risposta visto che non ho mai fatto upgrade di firmware..

l'ultima versione comprende i miglioramenti di tutte le versioni precedenti o devo aggiornare uno per volta?

Link to comment
Condividi su altri siti

spulciano i topic ho già appreso che l'ultimo firmware è hackabile ed è un bene.

ora devo farti una domanda banale ma a cui non so dare risposta visto che non ho mai fatto upgrade di firmware..

l'ultima versione comprende i miglioramenti di tutte le versioni precedenti o devo aggiornare uno per volta?

No, basta che tu aggiorni all'ultima versione, se necessario, e avrai tutti i miglioramenti che in Nokia hanno sviluppato per questo cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Furio ho portato a casa il telefono per una manciata di euro. Il codice prodotto mi fa scoprire che è un import tedesco anche se è stato acquistato in Italia ovviamente ed il sito nokia mi dice che per questo product code l'ultimo aggiornamento disponibile è il penultimo firm rilasciato (ed è quello che è installato attualmente)

Se provo ad aggiornare all ultimo firmware dici che perdo l'italiano??... e in fin dei conti mi conviene veramente aggiornare secondo te?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Furio ho portato a casa il telefono per una manciata di euro. Il codice prodotto mi fa scoprire che è un import tedesco anche se è stato acquistato in Italia ovviamente ed il sito nokia mi dice che per questo product code l'ultimo aggiornamento disponibile è il penultimo firm rilasciato (ed è quello che è installato attualmente)

Se provo ad aggiornare all ultimo firmware dici che perdo l'italiano??... e in fin dei conti mi conviene veramente aggiornare secondo te?

Quindi garanzia europa, a quanto ne so non dovresti perdere nulla. Però bisogna valutare bene la cosa,nel senso che se tu vuoi aggiornare all'ultimo firmware, devi per forza cambiare il product code con un'altro, invalidando così la garanzia, se il telefono c'è ancora, poi devi considerare una cosa a mio avviso fondamentale, se il telefono non presenta difetti di funzionamento, bug o altre cose strane, è una cosa inutile, per esperienza posso dirti che tra la penultima e l'ultima versione firmware le differenze sono solo di facciata, piccoli aggiustamenti e nient'altro, c'è il thread apposta, prova a dargli una scorsa. Insomma, l'aggiornamento ha una sua utilità quando è migliorativo, se non lo è lasscia il tempo che trova, consiglio di più un reset e l'hack.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy