Jump to content
Nokioteca Forum

N900, The Beginning


innooper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

domani mi arriva il mio N900 e sicuramente credo che nei prossimi mesi attirerà tutta la mia attenzione per la addomesticazione.

Provengo da N95-1 (mitico) e HTC Magic, che entreranno a far parte del mio museo accanto a 8110 e 9110 tanto per citarne alcuni, perchè sono stati dei telefoni che mi hanno dato tantissime soddisfazioni e lo fanno ancora.

Vorrei dei consigli da voi che già possedete N900 per conoscere quali sono i programmi e le procedure migliori da eseguire per sfruttare al meglio N900, web, multimedia, office, Navigazione, etc.... oltre a USB on the go e altre amenità simili. Da quello che ho capito fin'ora questo telefono è una specie di miniaturizzazione di un pc con linux debian, OS che adoro.

Aspetto i vostri suggerimenti e ne approfitto per farvi i migliori auguri di buon natale e felice 2011 a voi e rispettive famiglie.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Di default non ci dovrebbe essere OviMaps gratis? E' così cattivo quel navigatore? Cosa offre in più Sygic? :unsure:

CIAWA

Con ovi maps puoi solo segiure il percorso sul display, perchè non ha la navigazione vocale e ormai mi sa che non uscirà più. L'unica speranza è che esca per meego e grazia alla comunità riusciamo ad installarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok

eccomi con il mattoncino :)))

Allora pongo qualche quesito.

Da dove si arriva al timer vita?

Inoltre vorrei installare alcune applicazioni, tipo openoffice, nimbuzz, sw per internet tethering, poter vedere i canali rai, qualche suggerimento??

Da premettere che uso linux da oltre 10 anni, quindi non mi preoccupa lavorare in shell_bash.

Grazie

ps....Quanto pesa ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok

eccomi con il mattoncino :)))

Allora pongo qualche quesito.

Da dove si arriva al timer vita?

Inoltre vorrei installare alcune applicazioni, tipo openoffice, nimbuzz, sw per internet tethering, poter vedere i canali rai, qualche suggerimento??

Da premettere che uso linux da oltre 10 anni, quindi non mi preoccupa lavorare in shell_bash.

Grazie

ps....Quanto pesa ;)

open office lo puoi installare tramite easydebian ma ho letto in giro che non e' un po' pesante, ci sono soluzioni piu' leggere tipo abiword e gnumeric(xls),

nimbuzz non ti serve, hai gia' skype e se usi un account sip c'e' il client integrato

i canali rai puoi vederli tramite un programmino che si chiama seerai ma scordati di vedere rai 1-2-3, tutto il resto invece dovrebbe vedersi.

internet thetering, non me ne sono mai interessato ma ti basta guardare nei repository, occhio a non installare troppo software dai repos devel e testing, o meglio io all'inizio ne ho installati una marea ma flashavo il mattoncino una volta ogni 3-4 giorni... dopo un po' mi sono rotto e uso (quasi) esclusivamente software stabile.

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy