Jump to content
Nokioteca Forum

Phoenix È Applicazione Ufficiale Nokia?


Recommended Posts

Vorrei sapere se il programma per effettuare il flash del firmware chiamato Phoenix è il programma ufficiale Nokia, cioè è il programma di cui dispongono i Nokia Point??? Sapete quale software utilizzano i centri assistenza ufficiali per aggiornare il firmware dei terminali? E soprattutto cosa usano per scaricare i firmware visto che hanno firmware che non sono disponibili ne attraverso NSU ne su Navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

si il programma che usano i nokia point è quello, con diverse abilitazioni in base al livello del centro e per i firmware hanno ovviamente una loro rete interna dove sono disponibili anche gli schemi tecnici di ciascun terminale.

Quindi se uno utilizza Phoenix per fare un flash del firmware loro non dovrebbero accorgersene e quindi non dovrebbe decadere la garanzia giusto?? Che tu sappia JAF è paragonabile a Phoenix o no?? Io so che con JAF dovrebbero accorgersi del flash, mi sbaglio??? Non c'è modo di accedere alla rete interna dei nokia point per il download dei firmware??? non trovo giusto che alcuni product code siano agiornbili solo portando il terminale a loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se uno utilizza Phoenix per fare un flash del firmware loro non dovrebbero accorgersene e quindi non dovrebbe decadere la garanzia giusto?? Che tu sappia JAF è paragonabile a Phoenix o no?? Io so che con JAF dovrebbero accorgersi del flash, mi sbaglio??? Non c'è modo di accedere alla rete interna dei nokia point per il download dei firmware??? non trovo giusto che alcuni product code siano agiornbili solo portando il terminale a loro.

innanzi tutto l'apperecchiatura tecnica di cui dispongono noi la possiamo solo sognare, e poi qualsiasi emulatore usi per flashare non è ufficiale nokia.

poi dai un'occhio qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/187183-come-mamma-nokia-vede-tutto-ma-proprio-tutto/page__view__getnewpost__fromsearch__1

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo grazie mille delle risposte che mi hanno confermato tutto quello che già pensavo. Resta comunque il fatto che Nokia non fa le cose come si deve visto che lascia noi possessori di terminali che costano anche tanto (nel mio caso Nokia X6 32GB comprato appena uscito) senza aggiornamenti. In particolare Nokia ha già rilasciato 2 nuove versioni firmware rispetto all'ultima su cui siamo rimasti noi con il mio stesso product code. A questo punto mi chiedo cosa conti comprare direttamente dal sito ufficiale della casa se poi neanche quei prodotti che dovrebbero essere NOBRAND vengono aggiornati. Addirittura i terminali brandizzati hanno versioni più aggiornate delle nostre... Veramente senza parole.

Per tornare in tema c'è comunque da dire che tanto dipende dai tecnici che effettuano le riparazioni per il fatto di far decadere o meno la garanzia e quindi a volte il risultato vale il rischio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo grazie mille delle risposte che mi hanno confermato tutto quello che già pensavo. Resta comunque il fatto che Nokia non fa le cose come si deve visto che lascia noi possessori di terminali che costano anche tanto (nel mio caso Nokia X6 32GB comprato appena uscito) senza aggiornamenti. In particolare Nokia ha già rilasciato 2 nuove versioni firmware rispetto all'ultima su cui siamo rimasti noi con il mio stesso product code. A questo punto mi chiedo cosa conti comprare direttamente dal sito ufficiale della casa se poi neanche quei prodotti che dovrebbero essere NOBRAND vengono aggiornati. Addirittura i terminali brandizzati hanno versioni più aggiornate delle nostre... Veramente senza parole.

Per tornare in tema c'è comunque da dire che tanto dipende dai tecnici che effettuano le riparazioni per il fatto di far decadere o meno la garanzia e quindi a volte il risultato vale il rischio...

non diamo la colpa all'azienda per cose che possono essere burocratiche non solo sue, per le versioni brandizzate a volte non cambia nulla, s enon delle cavolate e magari ti mettono qualche bug in +, mica è detto ke una versione + nuova sia necessariamente migliore.

Per il decadimento della garanzia, beh, se tu effettui modifiche, per risparmiare in fase di acquisto (comprandolo brandizzato invece che no brand) nokia deve pur tutelare (almeno sulla carta) chi gli ha commissionato il telefono, poi all'atto pratico c'è la discrezione del centro.

Quanti e quali altri produttori ti permettono di aggiornare i terminali? e soprattutto, ke frequenza di aggiornamento firmware hanno?

Nokia è il primo produttore, samsung il secondo, vedi loro come gesticono gli aggiornamenti e poi valuta tu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy