Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena


pasqualedibari
 Share

Recommended Posts

BbUONGIORNO A TUTTI,SONO UN NUOVO UTENTE,CHIEDO CORTESEMENTE SE POTETE DIRMI COME FARE A LIBERARE MEMORIA DAL DISPOSITIVO 5800XM,MEMMORIA CHE SI E' RIEMPITA DOPO L'AGGIORNAMENTO DI OVIMAPS,BEN 41MB DI AGGIORNAMENTI SIS E 41MB DI ALTRI FILE,A FRONTE DI POCHI MB DI APPLICAZIONI VARIE.

GRAZIE ATUTTI E AUGURI BUONE FESTE

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, come ha detto frasca sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e poiche è vietato dal regolamento sarebbe bene che tu scrivessi in minuscolo.

a te puo piacerti il maiuscolo, ma poiche in un forum il maiuscolo ha un senso diverso dal tuo dovresti attenerti al significato che ha nel forum :)

in oltre quando posti messaggi consecutivi fai l'edit del primo messaggio oppure come in questo caso usa il multiquote

detto questo, dovresti chiarire per bene cosa contiene la tua memoria:

quindi sms,applicazioni,foto ecc

per capire se c'è un modo di recuperare spazio.

se tutte queste voci sono influenti perche molto piccole (pochi k) l'unica soluzione efficace è il reset del cellulare (in quel caso cancelli tutto cio che sta sulla memoria del cell)

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

decisamente è un problema, è considerato maleducazione scrivere così :) oltretutto non credo proprio tu abbia 0 mega liberi :mumble:

Buonasera.

Ok molte scuse a tutti.

La memoria del dispositivo è cosi composta:

Memoria in uso= 82 MB

Memoria libera= 4668 KB

Agenda= 388 B

Rubrica= 8 KB

Messaggi= 352 B

foto0 0

File audio= 14 KB

Clip video= 0

Confermo che fino al giorno 10/12/10 tutto era ok,il tutto è successo,ovvero la memoria si è riempita ,solo quando ho cercato di aggiornare OVIMAPS.

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, se sei convinto che il problema sia ovi maps, puoi sempre andare nella gestione delle applicazioni e disinstallare qualsiasi cosa faccia riferimento ad ovi maps.

ma a mio avviso, ci puoi guadagnare al massimo 10 mega o poco piu, che è l'occupazione standard di ovi maps.

inoltre le voci che hai detto all'inizio

41 mega si sis e 41 di altri fine sono troppe.

a mio avviso oltre alla voce altri file che è cmq troppo grande, ci sono diverse applicazioni che hai installato sulla memoria del cellulare.

altrimenti il consumo di memoria per i sis non si spiega.

io ad esempio di sis ho 15 mega e 20 mega di altri file.

e i programmi li ho installati quasi tutti sulla sd.

quindi a mio avviso la responsabilita non è solo di ovi maps, che poraccio quella è sempre presente come occupazione

tutte le altre voci sono praticamente nulle, quindi l'occupazione maggiore è tutta dei sis e degli altri file.

vai nella gestione applicazioni e controlla su quante di quelle installate ti compare la sd. scommetto che sono pochissime

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera.

Ok molte scuse a tutti.

La memoria del dispositivo è cosi composta:

Memoria in uso= 82 MB

Memoria libera= 4668 KB

Agenda= 388 B

Rubrica= 8 KB

Messaggi= 352 B

foto0 0

File audio= 14 KB

Clip video= 0

Confermo che fino al giorno 10/12/10 tutto era ok,il tutto è successo,ovvero la memoria si è riempita ,solo quando ho cercato di aggiornare OVIMAPS.

Grazie per l'aiuto.

mi dici che tema usi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti raga!!

Visto che ho un problema simile (soo 18mb liberi) vorrrei capire se può essere influenzata dal tema che ho in uso, quello con le icone dei contati a scroll e le quattro applicazioni in basso!!!

:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

E poi come mai entrando in memoria di massa tramite PC non ci sono tutte le applicazioni nella memoria del 5800 visibili ma ci sono delle cartelle da poki Kb???

grazie per le info

Seawolf

:mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

alle mie conoscenze il tema influisce sulla ram in modo sensibile, su C penso influisca di riflesso e con pochissima occupazione.

Per l'usb è normale. tu vedi solo alcune cartelle che ci sono. per prima cosa dovresti abilitare la visualizzazione dei file nascosti, e li vedresti tutte le cartelle.

ma cmq non vedresti le singole cartelle di installazione, per il semplice fatto che non è lo stesso so del pc sul cell e quindi l'installazione penso sia gestita in modo diverso, comprese le cartelle dei programmi.

cmq 18 mega puoi salire un po liberando cache del browser,messaggi

se non ti da problemi il cell aspetterei a preoccuparmi

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

si, non mi da tanti problemi, a parte che ogni tanto mi si blocca il browser(opera 10.1) e mi dice che è stato raggiunto il limite di memoria, per questo volevo capire come e se poter liberare altra memoria.

Ciao e alle prox.

Seawolf

:thumbs::angel:

Quel messaggio è un riferimento alla ram più che altro ... Hai installato un task manager che ti aiuti a gestirla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy