Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvio N8


ciccionapoli
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono scocciato dai continui riavvii del telefono :( Me lo fa soprattutto quando guardo un video oppure quando gioco a Galaxi ecc ecc...!!! Ho gia' fatto l'hard reset e oltre a non risolvermi il problema mi ha fatto sparire ovi store ed altro,come voi tutti gia'sapete.Secondo voi il firmware che Nokia sta preparando mi risolvera' il problema? e quando uscira'?Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai risolto con l'hard reset probabilmente è un problema o legato al firmware, quindi che si potrebbe risolvere solo con un aggiornamento (che dovrebbe uscire tra un paio di settimane al massimo) o mandandolo in assistenza...

Hai installato qualche applicazione che possa aver causato i riavvi o si verificavano anche quando il telefono era nuovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai risolto con l'hard reset probabilmente è un problema o legato al firmware, quindi che si potrebbe risolvere solo con un aggiornamento (che dovrebbe uscire tra un paio di settimane al massimo) o mandandolo in assistenza...

Hai installato qualche applicazione che possa aver causato i riavvi o si verificavano anche quando il telefono era nuovo?

anche quando era nuovo,appena cercavo di vedere i video precaricati in hd. Allora ho pensato che era un problema di ram che lavora troppo o crash. Poi qualche volta quando navigo in internet ma non spesso, invece quando gioco a Galaxy lo fa sempre.Cosa dici aspetto prima il nuovo firmware e vedo cosa succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa cosa vuol reinsatallare il firmware??!!! fare l'hard reset non è la stessa cosa?Mi spieghi meglio per favore? :unsure:

la reinstallazione del firmware come dice la parola stessa ripete l'installazione del sistema operativo del cellulare.

l'hard reset non tocca minimamente il firmware. è una operazione che va solo a ripristinare i file di default presenti nella memoria del telefono, cancellando quindi ogni cosa che non sia prevista nativamente dal firmware, come programmi installati dall'utente, file di preferenza, immagini foto e impostazioni ecc.

quindi in un certo senso influenza il comportamento del firmware, ma non lo tocca in modo diretto

Link to comment
Condividi su altri siti

si gia'l'avevo fatta questa procedura ma niente.Pero' non capisco perchè alcuni giorni il telefono funziona correttamente ed altri fa le bizze(riavvii quando navigo,come pochi minuti fa me l'ha fatto tre volte,mentre gioco e guardo video)uffa che p......!!! :crying_anim02: comunque riprovo a reinstallare il firmware un'altra volta,poi aspetto il nuovo e se non succede niente assistenza :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo sono cose particolari. se i malfunzionamenti sono dovuti a bug software puo benissimo accadere che si verifichino malfunzionamenti una volta ogni 10 giorni a casaccio.

magari il bug si manifesta solo in particolari condizioni, e quindi non ha una regolarita specifica.

ma po benissimo essere

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la domanda...dopo aver fatto l'hard reset hai per caso ripristinato il cellulare con un backup?

Ti chiedo questo perchè potresti aver ricaricato inconsapevolmente il programma/gioco/tema o altro file che avevi in memoria, e che senza che tu te ne renda conto, ti provoca il crash di sistema...

Link to comment
Condividi su altri siti

la prima volta avevo fatto un backup completo, poi ho pensato quello che dici tu e ho fatto solo backup per foto e messaggi e rubrica. Ma è uguale. Sono stato stupido perché il problema mi è apparso subito mentre riproduceva i video precaricati di tron, allora ho pensato che i video stessi erano troppo pesanti e ho lasciato stare. Cioè non l'ho riportato al negozio dando poco peso al problema. Però ho notato una cosa. Se faccio le stesse procedure, che mi crashano il telefono, sotto carica non succede niente. Strano....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ho il tuo stesso problema.. a me lo fa in maniera random il riavvio. si blocca qualche secondo e si riavvia per i cavoli suoi.

a me lo fa anche quando uso il gps. con i giochi non ho provato però.

portato per la quinta volta nel giro di 1 e mese e mezza dall'acquisto in assistenza, questi incompetenti non sanno che fare ed ogni volta lo rimandano con lo stesso difetto.

la prossima volta, lo ritiro e faccio la lettera dal'avvocato e mi rivolgo ad altroconsumo...è inconcepibile che non posso usare un cell comprato da 1 mese e mezza. gli aggiornamenti non hanno risolto nulla. ho fatto sia il pr 1.1 che da pochi giorni il pr1.2...stesso difetto rognoso di prima...inconcepibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

strano, anche a me si riavviava, ma dopo averlo aggiornato tutto si è risolto e ora va bene.

probabilmente risolverai con il prox. aggiornamento... ci sono alcuni terminali che ancora hanno problemi...

perchè non provi a cambiare centro assistenza? in tanti sono ignoranti e presuntuosi, altri invece...

oltretutto contatta nokia care e comunica la tua esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

strano, anche a me si riavviava, ma dopo averlo aggiornato tutto si è risolto e ora va bene.

probabilmente risolverai con il prox. aggiornamento... ci sono alcuni terminali che ancora hanno problemi...

perchè non provi a cambiare centro assistenza? in tanti sono ignoranti e presuntuosi, altri invece...

oltretutto contatta nokia care e comunica la tua esperienza.

Ho il terrore dei centri di assistenza,sembrano fregarsene e ti ridanno il telefono peggio di prima!!!!

Comunque grazie per la risposta e speriamo con il prossimo aggiornamento si risolva qualcosa.

Comunque vada adoro NOKIA..... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno, chiedo lumi per questo problema:

Nokia N8 preso da 1 mese circa, tenuto leggero, pochi software installati.

Uso per navigare Ovi Maps 3.06 e Sygic 8.24 (regolarmente acquistato e scaricato , quindi credo senza bug).

Il telefono, sia con A-GPS attivo che disattivo, a volta riavvia, sino a che non ha preso il fix dei satelliti.

Lo fa solo con questi due softwares. Se guardo un film, faccio chiamate, faccio foto, filmati, navigo su Internet, uso Facebook, tutto bene..non riavvia (è uscito dall'applicazione qualche volta, ma forse è stata colpa mia) .

Preciso che lo fa sia con Ovi Maps che con Sygic, quindi escluderei (forse) un problema di installazione.

In pratica è come se fosse nei guai solo a fare il fix..e riavvia.

Anche con ottimo segnale dei satelliti..5-6 satelliti quasi "pieni" come segnale.

Una volta fatto il fix invece, si stabilizza.

Il firmware è la PR1.1 013.016 codice 059C5C2

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy