Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Già Svaluta


Recommended Posts

su questo devo dare completamente ragione a Lombo (p.s. il tuo avatar è STUPENDO).

Iphone proprio per la politica prezzi apple è l'unico telefono che fino all'uscita del nuovo modello non subisce svalutazioni/sconti.

Forse non tutti ricordano che il 5800 era uscito a 429 euro O_o.

Ok che ormai ha 3 anni, ma è assurdo pensarlo come prezzo di lancio.

Poi per come sono fatto (tendo sempre ad aspettare 3/6 mesi dopo il lancio per l'acquisto) mi vanno benissimo le politiche di abbassamento. Però per chi è abituato a comprare al lancio, è abbastanza seccante come cosa.

Nonostante N8 sia il cellulare più venduto (o con più vendite durante il primo periodo) nella storia di nokia, probabilmente dopo natale lo vedremo sul sito nokia già a 449. Mentre sarà possibile comprarlo online normalmente a ~399 secondo me.

E' sempre stata la politica Nokia questa e non penso che la cambieranno mai :D

Quoto....Soprattutto l'ultima parte nella prima riga... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

su questo devo dare completamente ragione a Lombo (p.s. il tuo avatar è STUPENDO).

Iphone proprio per la politica prezzi apple è l'unico telefono che fino all'uscita del nuovo modello non subisce svalutazioni/sconti.

Forse non tutti ricordano che il 5800 era uscito a 429 euro O_o.

Ok che ormai ha 3 anni, ma è assurdo pensarlo come prezzo di lancio.

Poi per come sono fatto (tendo sempre ad aspettare 3/6 mesi dopo il lancio per l'acquisto) mi vanno benissimo le politiche di abbassamento. Però per chi è abituato a comprare al lancio, è abbastanza seccante come cosa.

Nonostante N8 sia il cellulare più venduto (o con più vendite durante il primo periodo) nella storia di nokia, probabilmente dopo natale lo vedremo sul sito nokia già a 449. Mentre sarà possibile comprarlo online normalmente a ~399 secondo me.

E' sempre stata la politica Nokia questa e non penso che la cambieranno mai :D

Occhio che il 5800 é uscito "solo" due anni fa non tre e il prezzo di partenza era folle, ora che sia politica nokia o meno non lo discuto....dico che il prezzo ufficiale non é quello dei centri commerciali che magari se ne mettono in casa 100 pezzi e ricevono uno sconto e si possono permettere di venderlo a meno cosí tralaltro li piazzano tutti....l'ufficiale é quello degli store o nokia point e li ad esempio il 5800 non costa 189 euro....

Su apple ho già detto ho l'iphone 4 lo adoro per tante cose ma la casa produttrice non mi piace assolutamente come politica, ha ragione lei sicuro per i risultati che ha ma non la riesco a digerire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che il 5800 é uscito "solo" due anni fa non tre

ahahha, sono riuscito a fare 2010-2008=3 XD sto davvero fulminato! Si hai ragione son 2 anni

la casa produttrice non mi piace assolutamente come politica, ha ragione lei sicuro per i risultati che ha ma non la riesco a digerire...

qui la penso esattamente come te. Per me un apparecchio tecnologico è un oggetto soggetto ad una naturale svalutazione nel tempo (e parlando di tecnologia si parla mediamente di 3/6 mesi). Il che ti permette aspettando di poter risparmiare senza puntare al prezzo pieno.

Con Apple il discorso cambia completamente. Non stiamo più parlando SOLO di tecnologia (che ritengo ottima anche se un po' costosa). E' un brand, una moda, una filosofia. Questo toglie quindi il marchio apple dalle classiche variazione di mercato, ponendola su un livello separato. E come dici giustamente tu questo approccio al mercato si è rivelato vincente.

Quello di cui ho paura è che ora per emulare Apple, anche altre aziende decidano di comportarsi così (anche se immagino sarà fallimentare) anche perché se da un lato per chi acquista al lancio un discorso del genere è ottimo, per tutti gli altri è una mega fregatura <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che il 5800 é uscito "solo" due anni fa non tre e il prezzo di partenza era folle, ora che sia politica nokia o meno non lo discuto....dico che il prezzo ufficiale non é quello dei centri commerciali che magari se ne mettono in casa 100 pezzi e ricevono uno sconto e si possono permettere di venderlo a meno cosí tralaltro li piazzano tutti....l'ufficiale é quello degli store o nokia point e li ad esempio il 5800 non costa 189 euro....

Peccato che il prezzo ufficiale non conta nulla, la svalutazione la dà il valore che l'apparecchio ha sul mercato. Chiunque lo offra.

Prova a vendere un Galaxy S a 400€ dicendo "Ma costava 549€ prezzo ufficiale" e ti ridono in faccia, lo trovi nuovo a quel prezzo.

qui la penso esattamente come te. Per me un apparecchio tecnologico è un oggetto soggetto ad una naturale svalutazione nel tempo (e parlando di tecnologia si parla mediamente di 3/6 mesi). Il che ti permette aspettando di poter risparmiare senza puntare al prezzo pieno.

Ma fatemi capire io dovrei spendere 500€ all'anno per permettere ai meno abbienti di avere un piacere non indispensabile?

Contenti voi che avete così tanti soldi da buttare, che vi devo dire..

Link to comment
Condividi su altri siti

no Lombo non sto parlando di dover concedere ai meno abbienti la possibilità di avere un iphone (non sia mai altrimenti dove finisce il fascino dell'esclusiva)

Io ho fatto un discorso generale che vale per tutto il settore elettronico TRANNE CHE PER APPLE! E' la loro politica, a me non piace punto (e sia chiaro non perché non posso permettermelo, l'ho regalato infatti alla mia ragazza che è patita apple).

Ad altri che hanno la smania di avere l'ultimo gingillo tecnologico o devono differenziarsi dai meno abbienti questo discorso va benissimo (come a te a quanto pare), anzi preserva il loro "investimento".

(a parte che grazie a tre chiunque può permettersi un iphone... 29 euro mese...)

Il discorso che ho fatto io è proprio per NON buttare soldi. Se io posso aspettare perché non rientro in una delle 2 categorie sopra, a me conviene no? A te che devi avere l'ultimo telefono appena uscito è ovvio che non conviene :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire io dovrei spendere 500€ all'anno per permettere ai meno abbienti di avere un piacere non indispensabile?

Contenti voi che avete così tanti soldi da buttare, che vi devo dire..

Per come va il mercato della tecnologia chi compra un prodotto vecchio di sei mesi a prezzo pieno butta i suoi soldi.

Ergo= ip4 dopo 5 mesi è giusto pagarlo 500 euro e non 659.

N8 da 499 a 399 in 3/4 mesi mi sembra giusto.

Da euronics davano ip4 nuovo 16 gb a 560 euro, significa che è quello il suo prezzo attuale? No, è stata un'offerta fino ad esaurimento scorte.

Mi ripeto, secondo il tuo ragionamento la ps3 dovrebbe costare ancora 600 euro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non vi siete resi conto che il topic non parla assolutamente di Apple e che io mi rifiuto categoricamente di parlarne

Si discute di svalutazione in generale, ho fatto l'esempio della ps3, sto chiedendo se sia lecito aspettarsi che un prodotto a mesi di distanza dalla sua uscita costi di meno perché qualitativamente in difficoltà rispetto a standard più evoluti.

Secondo me si, è giusto che un prodotto tecnologico si svaluti e che, di conseguenza, costi di meno.

Parlo di qualsiasi telefonino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un anno qualcosina sì, dopo 1 mese assolutamente no.

Dopo un anno qualcosina si....ma dove cavolo vivi, un televisore sony bravia o un samsung serie 8 o uno sharp aquos a led dopo due mesi sono scesi di 150 euro perché il mercato é cosí, questo vale chi piú chi meno per tutti i prodotti elettronici....apple se ne discosta perché se trovi in giro dei folli che prendono iphone 3gs usati a 450/500 euri come ho venduto il mio quando ho preso il 4 loro la politica di abassare i prezzi non la avranno mai....ma occhio non é perché il prodotto é ancora il migliore perché il 3gs oggi dovrebbe costare si e no 250 euro ma per un discorso di status dato da ció che si pensa dei prodotti apple che non é sempre vero....e te lo dice chi in casa ha iphone4 e ipad e mio padre un portatile mac, poi se tu non vuoi parlare di apple direi che altri paragoni non so chi non chi li puoi fare....esempio galaxi s promo 434 euro, wave promo 199 euro etc etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di un sottocosto promozionale a livello locale limitato a 200 esemplari: non è un riprezzamento... il prezzo reale di listino rimane invariato

Anche il Galaxy S di listino costa 549€, eppure il suo valore da nuovo è di 400€. Il listino è carta straccia, quello che conta è il prezzo di vendita medio

Link to comment
Condividi su altri siti

su questo devo dare completamente ragione a Lombo (p.s. il tuo avatar è STUPENDO).

Iphone proprio per la politica prezzi apple è l'unico telefono che fino all'uscita del nuovo modello non subisce svalutazioni/sconti.

Forse non tutti ricordano che il 5800 era uscito a 429 euro O_o.

Ok che ormai ha 3 anni, ma è assurdo pensarlo come prezzo di lancio.

Poi per come sono fatto (tendo sempre ad aspettare 3/6 mesi dopo il lancio per l'acquisto) mi vanno benissimo le politiche di abbassamento. Però per chi è abituato a comprare al lancio, è abbastanza seccante come cosa.

Nonostante N8 sia il cellulare più venduto (o con più vendite durante il primo periodo) nella storia di nokia, probabilmente dopo natale lo vedremo sul sito nokia già a 449. Mentre sarà possibile comprarlo online normalmente a ~399 secondo me.

E' sempre stata la politica Nokia questa e non penso che la cambieranno mai :D

nulla contro l'iphone, ho avuto occasione di maneggiarne uno, ma se vogliamo dirla tutta, un iphone 4 con seri problemi di ricezione viene comprato solo per il nome "iphone" e poi cercano di liberarsene il prima possibile perdendoci anche la metà del prezzo speso, almeno qua succede cosi, dove abito io trovi iphone 4 da privati a 300 euro proprio per il problema di ricezione, secondo me, e non aspetto di essere appoggiato, meglo un nokia che ti rilascia un aggiornamento per risolvere i bug piuttosto che un iphone che ti da una misera custodia in silicone che risolve molto poco

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla contro l'iphone, ho avuto occasione di maneggiarne uno, ma se vogliamo dirla tutta, un iphone 4 con seri problemi di ricezione viene comprato solo per il nome "iphone" e poi cercano di liberarsene il prima possibile perdendoci anche la metà del prezzo speso, almeno qua succede cosi, dove abito io trovi iphone 4 da privati a 300 euro proprio per il problema di ricezione, secondo me, e non aspetto di essere appoggiato, meglo un nokia che ti rilascia un aggiornamento per risolvere i bug piuttosto che un iphone che ti da una misera custodia in silicone che risolve molto poco

pippo, quando ti ricapita un iphone4 a 300 euro, potresti contattarmi? sarei davvero interessato, ne prenderei anche piu' di uno (per la precisione, ne prenderei esattamente quanti ne riesci a trovare).

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che il prezzo ufficiale non conta nulla, la svalutazione la dà il valore che l'apparecchio ha sul mercato. Chiunque lo offra.

Prova a vendere un Galaxy S a 400€ dicendo "Ma costava 549€ prezzo ufficiale" e ti ridono in faccia, lo trovi nuovo a quel prezzo.

Peccato che tu questo discorso lo fai con tutti gli altri telefoni e non con apple, sono d'accordo che non rivendi un galaxi s a 400 euro usato perchè oggi lo puoi trovare a 435 nuovo, ma questo non significa necessariamente che le caratteristiche del device siano da cell da 435 euro perchè non è così, invece apple ti fa pagare solo per moda e per capacità(per l'amor di Dio in questo almeno non hanno rivali) 599 euro un 3gs nuovo ti sembra un prezzo congruo....perchè il mercato dice che è così....su siamo obbiettivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy