Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Da My Nokia Per Aggiornamento


tmviet
 Share

Recommended Posts

Buona Domenica e scusate se non l'ho detto prima :thumbs:

Ultimamente mi sono arrivati 2 sms da My Nokia come segue :

1) Il primo per viaggiare tramite GPS gratis per sempre, ma già lo faccio avendo disattivato l'A-GPS e se ben ricordo ho la mappa ver. 03 (dove si controlla ? :mumble: ) .

2) Il secondo per aggiornamento software che vorrei fare ma sono molto indeciso perchè :

a) Per esperienza sul mio vecchio N70 ora al figlio, prima di aggiornare facevo il back-up sulla memory ma ora nel mio X6 8 GB la memory non c'è ???

b) Non voglio installare Nokia PC suite perchè non lo uso mai e per mettere video, musica o foto utilizzo il collegamento USB come memoria esterna per il cui pc lo vedo come una memory esterna.

Poi su Nokiasoftware update la procedura mi sembra troppo incasinata o meglio una miniguida chiara e veloce non c'è .

Cosa mi consigliate lascio cosi tanto funzia ed il GPS funzia già gratis, delle applicazioni office al momento non me ne importa nulla ed il dubbio di sbagliare è sempre in agguato :mumble:

OT: Se posso permettermi metterei un annuncio in homepage di cliccare sui banner tanto non ci costa nulla ed aiuta Nokioteca :thumbs:

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento di ovi maps se vuoi puoi evitarlo non ci sono grosse differenze rispetto alla tua versione.

per l'aggiornamento software bè io ti consiglio di farlo perchè porta sempre migliorie al terminale.

Tranquillo non è più come nell n70 che aggiornando il firmware ti cancellava tutto, con i nuovi telefoni non ti elimina nulla, anche se è sempre buona cosa fare un backup tramite pc suite o ovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento di ovi maps se vuoi puoi evitarlo non ci sono grosse differenze rispetto alla tua versione.

per l'aggiornamento software bè io ti consiglio di farlo perchè porta sempre migliorie al terminale.

Tranquillo non è più come nell n70 che aggiornando il firmware ti cancellava tutto, con i nuovi telefoni non ti elimina nulla, anche se è sempre buona cosa fare un backup tramite pc suite o ovi.

Stemolo88 ok per il GPS lo lascio cosi anche se credo si possa aggiornare senza passare da Ovi Maps .

Mentre per il firmware ripeto che voglio aggiornare ma sono insicuro e non voglio installare NOKIA suite perchè non lo uso mai, coem mi consigli di gfare il back-up in modo diverso ?????

Grazie intanto del supporto.

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo l'unico modo per il backup è appunto con pc suite. Ripeto che non perdi nulla aggiornandolo, il backup si fa per sicurezza se qualcosa dovesse andare male. Io ho aggiornato 2 volte il firmware ed è andato tutto bene (non mi ha cancellato nulla)

il pc suite eventualmente lo caricherò sul desktop a casa :blink: scusami se insito ma penso si possa aggiornare senza passare da NOkia suite o Ovi suite ... ma direttamente dal pc mettendolo come HDD esterno in collegamenti (scusate se insisto ma mi piace troppo X6 per rovinarlo) .

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

il pc suite eventualmente lo caricherò sul desktop a casa :blink: scusami se insito ma penso si possa aggiornare senza passare da NOkia suite o Ovi suite ... ma direttamente dal pc mettendolo come HDD esterno in collegamenti (scusate se insisto ma mi piace troppo X6 per rovinarlo) .

il firmware lo puoi aggiornare direttamente dal cell senza bisogno del pc :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se insistiamo noi ma per aggiornare il firmware o lo aggiorni da telefono o tramite una delle due suites sul pc. altri modi non ce ne sono a meno di flesciarci dentro un firmware con jaf e i relativi rischi nonché perdita di garanzia.

grazie pierato e grazie a tutti però perdonate la mia insicurezza dovuta alla poca smanettabilità coi smartphone eppoi prima di aggiornare devo essere sicuro di fare prima il back-up perchè non posso perdere la rubrica e le foto :thumbs: :thumbs: :thumbs: e a casa metterò pc suite :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy