Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Sms Da Ovi Al Pc


kiro90
 Share

Recommended Posts

CIao ho Windows Vista!!!

grazie comunque della disponibilità!

Non so cosa dirti. Non avendo Vista non posso darti il percorso preciso. Puoi provare a cercare il file "MDataStore.db3" con la funzione cerca di Windows. Se hai attiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste e di sistema dovresti trovarlo! ;)

Edit: ho provato a cercarlo ed effettivamente ne trova diversi, quello che ti interessa si trova nella cartella "Data Store" (Ce ne sono altri due con lo stesso nome nelle sottocartelle Deleted e Thumbnail ma sono più piccoli rispetto all'altro, almeno nel mio caso!)

Fammi sapere se riesci a trovarlo, Ciao :)

Modificato da Simon88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Facendo un pò di ricerche su internet ho trovato un modo per esportare i messaggi da Ovi in un file csv.

L'Ovi salva tutti i dati del programma in un file *db3 che corrisponde ad un database SQLite. Il file in questione si trova nella cartella "C:\Users\[Nome dell'utente corrente]\AppData\Local\Nokia\Nokia Data Store\DataBase\MDataStore.db3" (questo per quanto riguarda Windows 7, credo che sia lo stesso percorso anche per Windows Vista. Qualche buon'anima dovrebbe cercare lo stesso file su Windows Xp dato che non ho la possibilità di farlo. :rolleyes: )

1) Copiare il file MDataStore.db3 sul desktop

2) A questo punto dobbiamo estrarre i messaggi dal database. Per fare ciò utilizziamo il programma free SQLite Database Browser. Lo trovate qui. Una volta scaricato estraiamo il contenuto dell'archivio sul desktop.

3) Lanciamo SQLite Database Browser. Apriamo il database con i comandi File>Open Database e andiamo a cercare il file MDataStore.db3 che avevamo messo da parte sul desktop poco fa.

4) Nella Tab "Database Structure" vediamo tutta la struttura del database, in particolare le tabelle contenute nello stesso. Clicchiamo nella Tab "Brows data" per andare a vedere tutti i record contenuti nelle varie tabelle.

5) Dal menù a tendina "Table" scegliamo la tabella "MessageEx". Come per magia vedremo apparire tutti i nostri messaggi che abbiamo su Ovi :lmaosmiley:

6) A questo punto dobbiamo esportarli. Per fare ciò torniamo nel menù File>Export>Table as CSV file. Ci si aprirà una finestra dove dobbiamo scegliere la tabella da espportare. Scegliamo di nuovo la tabella "MessageEx" e clicchiamo su export.

7) Scegliamo dove salvare il file CSV e clicchiamo su Salva.

Se avete fatto tutto bene avete tutti i vostri messaggi di Ovi in un file CSV che potete aprire con Excel. :thumbs:

EDIT: Ho notato che i due passaggi che ho cancellato sono inutili ;):P

Io non trovo il file!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

io ho un problema con il mio nokia c6-00, in pratica ho riformattato tutto, sia cellulare che memory card, ovviamente o copiato tutto sul mio pc..il problema ora è che non riesco a rimettere i messaggi sulla memory card, sono solo 20, ma li rivorrei nella memory per rileggerli quando voglio. Ho sincronizzato tutto con ovi suite, infatti quando collego il cellulare ci sono tutti, ma nel cellulare stesso quando scollego non ci sono, come posso rimetterli nella memory? Saranno 2 ore che cerco disperatamente su internet qualcosa di utile, ma non trovo assolutamente nulla, poi io per queste cose non sono pratica. vi prego aiutatemi :crying_anim02: un altra cosa, ma perché quando vado su galleria mi dice che non ci sono elementi mentre invece quando apro ci sono tutte le foto? (ovviamente ho scritto su questa discussione perché non sapevo dove andare, visto che ne avevo aperta una ieri ma nessuno mi ha risposto :( )

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i messaggi, avresti dovuto fare un backup prima del format e li avresti ritrovati una volta ripristinato...

Non ho verificato, però, se sia possibile qualche funzione della suite, che consenta di riportarli sul telefono.

Per le foto, verifica dove si trovano all'interno della cartella immagini...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy